Ciao, riprendo questo topic a distanza di un'anno per porre una domanda, in particolare all'ottimo @andreagdipaolo .
È confermato che ora con Tiscali il trasloco della linea (FTTC) sotto stesso prefisso non fa perdere il numero, ed è gratuito?
Edit: giusto per aggiornarvi sullo stato della mia linea, a seguito dell'intervento del tecnico TIM a marzo dell'anno scorso, dopo un paio di giorni mi è stato applicato un profilo con con SNRm a 12db in download e upload limitato a 10,79 Mbps (una 50/10, per intenderci).
In pratica però non è cambiato nulla perchè quando c'è vento forte la linea cade lo stesso (per i problemi descritti nei post sopra).
Questo però a sottolineare che, come anche diceva @GiovanniCriscione, non c'è un sistema automatico che fa andare la linea in "monitoraggio", ma piuttosto questi profili vengono applicati in seguito a una qualsiasi segnalazione a TIM, e successivo intervento del tecnico che interviene, e se lo reputa necessario fa modificare il profilo.
Nel mio caso il profilo è stato infatti assegnato 3-4 giorni dopo l'uscita del tecnico.
Mentre dall'installazione della linea, con Vodafone, avevo sempre le stesse disconnessioni ma il profilo non è mai stato toccato. Della serie "non svegliare il can che dorme" 😂
Un saluto 😉