simosere Se ho capito bene quello che intendi, sì.

Conta che l'IPv4 cambierà molto poco spesso, è quasi statico (a meno che non ti passano in 1:16).

Q10: Come verifico se sono in MAP 1:16 oppure 1:1?
A10: La verifica esaustiva si fa provando ad mettere un server in ascolto e vedendo se è raggiungibile dall'esterno, in alternativa verificate da qui il vostro IPv4, se inizia con 101.56 è 1:16, se inizia con 101.58 è 1:1

stando a quanto scritto qui e vedendo quanto riportato nel pannelo di rete dell'hub sono 1:1

Se ho capito bene quello che intendi, sì.

cosa hai capito!? giusto per essere sicuro che mi sono spiegato bene

grazie mille per l'info cmq molto gentili!!! solo per info dato che potrò verificare solo stasera... il numero ipv4 che vedrò visualizzato in quel link sarà sempre tipo 51.... e poi su che base si ricade in 1:16 e 1:1(ma che vuol dire poi?) chi ricade in 1:16 può chiedere di essere passato in 1:1?

grazie

    simosere il numero ipv4 che vedrà utilizzando quel link sarà sempre tipo 51....

    Non ho capito cosa intendi, se sei in MAP-T non vedrai mai 51.x.x.x, che è usato per la modalità "nativa" (dual stack)

    simosere (ma che vuol dire poi?)

    edofullo
    Q9: Posso comunque "aprire le porte" per accedere a server o videocamere?
    A9: Ad oggi esistono due modalità: MAP 1:16 e MAP 1:1, la differenza consiste nel fatto che in MAP 1:16 un singolo IPv4 viene assegnato a 16 clienti diversi. Questo significa che non potete "aprire le porte" (eccetto per alcune porte che vi vengono assegnate, ma non entrerei nei tecnicismi)

    simosere ricade in 1:16 può chiedere di essere passato in 1:1?

    Ad oggi (15 novembre 2021) non penso si possa richiedere al servizio clienti, che invece fa ritornare al dual stack.
    Però se hai attivo Port Forwarding su Sky HUB dovresti rimanere in MAP-T 1:1 indefinitamente.
    Il Dual Stack verrà comunque disattivato in futuro, quindi bisognerà adattarsi.


    Se leggi questo messaggio dopo novembre 2021, questo non ti riguarda.

    Cmq temo che quel link mi dia il mio ipv4(come se digitassi su google "il mio ip") vero? Se cosi fosse l'ip che mi da è appunto 101.58...... ma utilizzando questo con i due punti e la porta mn va... oppure me ne resituisce un'altro di ip?

      simosere Se cosi fosse l'ip che mi da è appunto 101.58...... ma utilizzando questo con i due punti e la porta mn va...

      Ma hai aperto la porta?

      simosere Cmq temo che quel link mi dia il mio ipv4(come se digitassi su google "il mio ip") vero?

      Si, è giusto così.

      simosere ma utilizzando questo con i due punti e la porta mn va...

      Deve andare, oppure c'è qualcosa che non funziona correttamente.
      Verifica il port forwarding sul router sia impostato correttamente.

      edofullo ha rimosso il tag Eliminato .

      Ho spostato visto che la questione si stava facendo lunga per evitare si cominciassero a mischiare questioni diverse.

      grazie di aver spostato!! 🙂

      allora qui mi serve fare chiarezza perchè prima del passaggio al map-t non mi serviva aprire le porte di nulla se non per i soli dispositivi che dovevo interrogare da remoto(fuori dalla mia connessione di casa per intenderci), mentre per accedere al pannello di configurazione del hub, abilitavo solamente l'accesso da remoto sul hub stesso e selezionavo la porta a cui collegarmi. nulla di più...

      al momento l'unico modo che ho per fare port forwarding è tramite l'app sky wifi e con l'app sotto mano, vedo il dispositivo con ip della mia rete di casa(per esempio 192.168.0.112), la porta associata e il protocollo selezionato...
      che

      Deve andare, oppure c'è qualcosa che non funziona correttamente.
      Verifica il port forwarding sul router sia impostato correttamente.

      cosa altro dovrei ora fare per il discorso port forwanding? in che modo va settato?

      ricapitolando per chiarezza cosa non riesco più a fare:

      • accedere al pannello di configurazione del hub, per accendere o spegnere il wifi ad esempio
      • controllare tda remoto alcuni dispositivi di domotica tramite indirizzo ip e porta associata

      grazie ancora per il tempo dedicato e l'aiuto

        simosere Dato che sei in Map-t 1:1 Dovresti poterlo fare dall'app senza nessun problema.

        simosere accedere al pannello di configurazione del hub, per accendere o spegnere il wifi ad esempio

        come lo facevi scusa in remoto?

        simosere controllare tda remoto alcuni dispositivi di domotica tramite indirizzo ip e porta associata

        questo basta che apri le porte e funziona

          simosere mentre per accedere al pannello di configurazione del hub, abilitavo solamente l'accesso da remoto sul hub stesso e selezionavo la porta a cui collegarmi. nulla di più...

          Oddio questo dovrebbe funzionare, però è una roba lato Sky quindi non so come lo facciano... non mi fiderei sul fatto che funzioni.

          simosere al momento l'unico modo che ho per fare port forwarding è tramite l'app sky wifi e con l'app sotto mano, vedo il dispositivo con ip della mia rete di casa(per esempio 192.168.0.112), la porta associata e il protocollo selezionato...

          Sei collegato alla rete Sky? Ho visto comportamenti strani della app Sky se non sei in rete locale.
          Metti uno screenshot della pagina.

          Da dentro la rete se vai su http://192.168.0.112:PORTA funziona tutto correttamente?

          simonebortolin come lo facevi scusa in remoto?

          Lo sky hub ha l'accesso remoto dalla app... come [non] lo facciano non ne ho idea.
          Dovrei provare ma se provo mi brucio il lease del DHCPv6 quindi eviterei.

          Sei collegato alla rete Sky? Ho visto comportamenti strani della app Sky se non sei in rete locale.
          Metti uno screenshot della pagina.

          Da dentro la rete se vai su http://192.168.0.112😛ORTA funziona tutto correttamente?

          devo provare quando sono a casa... non ti posso rispondere ora...

          come lo facevi scusa in remoto?

          mi collegavo all'ipv4 e alla porta che mi chiedeva di impostare nella pagina di gesione remoto dell'hub e potevo cambiare tutte le impostazione dell'hub, tra cui accendere e spegnere il wifi

          simosere ma tu stai provando ad accedere dalla tua rete o dall'esterno?

          101.58.x.x:porta potrebbe non funzionare dalla tua rete

          dall'esterno

          Da dentro la rete se vai su http://192.168.0.112😛ORTA funziona tutto correttamente?

          confermo che funziona... onestamente non so che fare...

            simosere Hai solo lo sky hub vero? (no router o altra roba in cascata)

            Strano... non so che dirti sinceramente.

            Prova a mettere uno screenshot della configurazione che hai fatto sullo sky hub.
            Prova anche ad attivare temporaneamente la DMZ inserendo quell'IP.

            simosere le pagine di admin dello sky hub in particolare quelle delle porte e dmz

              simosere

              Quello che dice simonebortolin e anche screenshot della app se la configurazione l'hai fatta da lì.

              Se non ricordo male non si può fare dalla pagina web

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