Sky WiFi (MAP-T): Port Forwarding non funzionante
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Q10: Come verifico se sono in MAP 1:16 oppure 1:1?
A10: La verifica esaustiva si fa provando ad mettere un server in ascolto e vedendo se è raggiungibile dall'esterno, in alternativa verificate da qui il vostro IPv4, se inizia con 101.56 è 1:16, se inizia con 101.58 è 1:1
stando a quanto scritto qui e vedendo quanto riportato nel pannelo di rete dell'hub sono 1:1
Se ho capito bene quello che intendi, sì.
cosa hai capito!? giusto per essere sicuro che mi sono spiegato bene
grazie mille per l'info cmq molto gentili!!! solo per info dato che potrò verificare solo stasera... il numero ipv4 che vedrò visualizzato in quel link sarà sempre tipo 51.... e poi su che base si ricade in 1:16 e 1:1(ma che vuol dire poi?) chi ricade in 1:16 può chiedere di essere passato in 1:1?
grazie
simosere il numero ipv4 che vedrà utilizzando quel link sarà sempre tipo 51....
Non ho capito cosa intendi, se sei in MAP-T non vedrai mai 51.x.x.x, che è usato per la modalità "nativa" (dual stack)
simosere (ma che vuol dire poi?)
edofullo
Q9: Posso comunque "aprire le porte" per accedere a server o videocamere?
A9: Ad oggi esistono due modalità: MAP 1:16 e MAP 1:1, la differenza consiste nel fatto che in MAP 1:16 un singolo IPv4 viene assegnato a 16 clienti diversi. Questo significa che non potete "aprire le porte" (eccetto per alcune porte che vi vengono assegnate, ma non entrerei nei tecnicismi)simosere ricade in 1:16 può chiedere di essere passato in 1:1?
Ad oggi (15 novembre 2021) non penso si possa richiedere al servizio clienti, che invece fa ritornare al dual stack.
Però se hai attivo Port Forwarding su Sky HUB dovresti rimanere in MAP-T 1:1 indefinitamente.
Il Dual Stack verrà comunque disattivato in futuro, quindi bisognerà adattarsi.
Se leggi questo messaggio dopo novembre 2021, questo non ti riguarda.
Cmq temo che quel link mi dia il mio ipv4(come se digitassi su google "il mio ip") vero? Se cosi fosse l'ip che mi da è appunto 101.58...... ma utilizzando questo con i due punti e la porta mn va... oppure me ne resituisce un'altro di ip?
simosere Se cosi fosse l'ip che mi da è appunto 101.58...... ma utilizzando questo con i due punti e la porta mn va...
Ma hai aperto la porta?
simosere Cmq temo che quel link mi dia il mio ipv4(come se digitassi su google "il mio ip") vero?
Si, è giusto così.
simosere ma utilizzando questo con i due punti e la porta mn va...
Deve andare, oppure c'è qualcosa che non funziona correttamente.
Verifica il port forwarding sul router sia impostato correttamente.
Ho spostato visto che la questione si stava facendo lunga per evitare si cominciassero a mischiare questioni diverse.
grazie di aver spostato!!
allora qui mi serve fare chiarezza perchè prima del passaggio al map-t non mi serviva aprire le porte di nulla se non per i soli dispositivi che dovevo interrogare da remoto(fuori dalla mia connessione di casa per intenderci), mentre per accedere al pannello di configurazione del hub, abilitavo solamente l'accesso da remoto sul hub stesso e selezionavo la porta a cui collegarmi. nulla di più...
al momento l'unico modo che ho per fare port forwarding è tramite l'app sky wifi e con l'app sotto mano, vedo il dispositivo con ip della mia rete di casa(per esempio 192.168.0.112), la porta associata e il protocollo selezionato...
che
Deve andare, oppure c'è qualcosa che non funziona correttamente.
Verifica il port forwarding sul router sia impostato correttamente.
cosa altro dovrei ora fare per il discorso port forwanding? in che modo va settato?
ricapitolando per chiarezza cosa non riesco più a fare:
- accedere al pannello di configurazione del hub, per accendere o spegnere il wifi ad esempio
- controllare tda remoto alcuni dispositivi di domotica tramite indirizzo ip e porta associata
grazie ancora per il tempo dedicato e l'aiuto
simosere Dato che sei in Map-t 1:1 Dovresti poterlo fare dall'app senza nessun problema.
simosere accedere al pannello di configurazione del hub, per accendere o spegnere il wifi ad esempio
come lo facevi scusa in remoto?
simosere controllare tda remoto alcuni dispositivi di domotica tramite indirizzo ip e porta associata
questo basta che apri le porte e funziona
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simosere mentre per accedere al pannello di configurazione del hub, abilitavo solamente l'accesso da remoto sul hub stesso e selezionavo la porta a cui collegarmi. nulla di più...
Oddio questo dovrebbe funzionare, però è una roba lato Sky quindi non so come lo facciano... non mi fiderei sul fatto che funzioni.
simosere al momento l'unico modo che ho per fare port forwarding è tramite l'app sky wifi e con l'app sotto mano, vedo il dispositivo con ip della mia rete di casa(per esempio 192.168.0.112), la porta associata e il protocollo selezionato...
Sei collegato alla rete Sky? Ho visto comportamenti strani della app Sky se non sei in rete locale.
Metti uno screenshot della pagina.
Da dentro la rete se vai su http://192.168.0.112:PORTA
funziona tutto correttamente?
simonebortolin come lo facevi scusa in remoto?
Lo sky hub ha l'accesso remoto dalla app... come [non] lo facciano non ne ho idea.
Dovrei provare ma se provo mi brucio il lease del DHCPv6 quindi eviterei.
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Sei collegato alla rete Sky? Ho visto comportamenti strani della app Sky se non sei in rete locale.
Metti uno screenshot della pagina.Da dentro la rete se vai su http://192.168.0.112
ORTA funziona tutto correttamente?
devo provare quando sono a casa... non ti posso rispondere ora...
come lo facevi scusa in remoto?
mi collegavo all'ipv4 e alla porta che mi chiedeva di impostare nella pagina di gesione remoto dell'hub e potevo cambiare tutte le impostazione dell'hub, tra cui accendere e spegnere il wifi
simosere ma tu stai provando ad accedere dalla tua rete o dall'esterno?
101.58.x.x:porta potrebbe non funzionare dalla tua rete
dall'esterno
Da dentro la rete se vai su http://192.168.0.112
ORTA funziona tutto correttamente?
confermo che funziona... onestamente non so che fare...
quale configurazione scusami
simosere le pagine di admin dello sky hub in particolare quelle delle porte e dmz
Quello che dice simonebortolin e anche screenshot della app se la configurazione l'hai fatta da lì.
Se non ricordo male non si può fare dalla pagina web