Filippo94 lorenzocanalelc Sì, è aumentato il rumore probabilmente per nuove attivazioni. Tutto il resto sembra nella norma
Filippo94 lorenzocanalelc hai un falso contatto, chiama l’assistenza e chiedi di verificare tale voce in ngasp, velocità delt
lorenzocanalelc Risolto anche se ho dovuto litigare con l'assistenza perché "Lei è sempre andato a 30, a 500 metri non è possibile avere di più"
lorenzocanalelc Questa notte dopo un temporaneo blackout ho ottenuto i miei vecchi valori per circa 30 minuti Adesso sono tornato ai valori degli ultimi mesi @Hadx Possibile che un solo vicino mi crea questo taglio così netto (Sopratutto in upload)?
GdiunG lorenzocanalelc Possibile che un solo vicino mi crea questo taglio così netto (Sopratutto in upload)? Per la parte in upload ci potrebbe essere "lo zampino" di upbo che castra l upload delle linee vicine per non disturbare le linee distanti dall'armadio Per la parte download al momento puoi in parte risolvere facendoti mettere un profilo a 6dB invece che a 9(per curiosità:avevi avuto disconnessioni quando a è I il profilo a 6dB?se si,ne avevi tante?)
lorenzocanalelc GdiunG Ho già il profilo a 6db, nello screen quello con 9 è l’upload di quando la linea era al massimo perché aveva già raggiungo i 21.6Mb in upload.
lorenzocanalelc Hadx Allora è solo l’UPBO? Possibile che qualcuno con impianto di casa non sezionato viene considerato dal DSLAM come molto più lontano e mi crei questo problema all’upload?
Hadx lorenzocanalelc Non funziona proprio così. Comunque hai un modem sbloccato: disabilita UPBO e rimandami tutti i grafici
lorenzocanalelc Hadx Forse mi sono perso qualcosa, ero convinto che solo gli Asus potessero disattivare l’UPBO
lorenzocanalelc Hadx Ti confermo che le opzioni (In interfaccia) sono abilitare e disabilitare SRA e Bitswap e per le ADSL modificare l'SNR. A livello di binario (Via terminale e non tramite frontend) non è a me noto se xdslctl ha un'opzione per disattivare l'UPBO (Magari non documentata nell'helper)
Hadx lorenzocanalelc Ok ricordavo male. In un caso ho visto problematiche di questo tipo risolversi con un reset della porta, ma nella maggior parte dei casi richiedono un cambio di coppia.