[cancellato] No, tecnicamente hai incrementato la superficie di attacco su tutte le porte invece di 1/16
quindi era meglio restare 1:16 ?
[cancellato] No, tecnicamente hai incrementato la superficie di attacco su tutte le porte invece di 1/16
quindi era meglio restare 1:16 ?
simonebortolin Così ti perdi IPv6...
è meglio collegare il mio 4060 come CLIENT IP ?
DevidB è meglio collegare il mio 4060 come CLIENT IP ?
in genere sì
DevidB quindi era meglio restare 1:16 ?
dipende dai tuoi usi:
altrimenti in genere è inutile...
simonebortolin altrimenti in genere è inutile...
inutile o meglio evitare?
DevidB inutile o meglio evitare?
Cambia poco, dal punto di vista della sicurezza alla fine - la mia era una puntualizzazione tecnica. Dipende poi cosa ci fai con il mapping 1:1, quali porte apri e chi gestisce la sicurezza. Ad esempio in modalità client IP il firewall del Fritz è disabilitato e non va quindi messo in "DMZ". Simone ti ha indicato i motivi per i quali chiedere il mapping 1:1, altrimenti si può fare anche a meno. Ricorda poi che in IPv6 non passi per l'IP condiviso, hai un prefisso tutto per te.
[cancellato]
Ok quindi impostando il fritz come cliente IP non perdo l'Ipv6 (bene!) ma il firmware fritz è disabilitato (male ?) Cmq visto il mio uso (30 dispositivi collegati e no port forwarding e nessuna telecamera collegata) potevo rimanere 1:16
DevidB ma il firmware fritz è disabilitato
Parte delle funzioni sono disabilitate - non tutte - anche perché dovrebbero essere implementate dal router in front-end. La stessa AVM consiglia di impostarlo in cascata come client IP - se si hanno buoni motivi per non farlo si può scegliere l'altra soluzione. Con Sky c'è il problema di IPv6 - se lo SkyHub facesse prefix delegation ci sarebbero meno problemi ad usare un router in cascata con il suo prefisso.
DevidB potevo rimanere 1:16
Probabile. Se però vuoi raggiungere l'interfaccia di gestione dall'esterno usa la VPN del Fritz e configura un forwarding per la VPN.
ho abilitato il dmz e attualmente ho un ip pubblico 101.58.x.x, perché non riesco comunque a raggiungere il mio mikrotik in cascata allo sky wifi? verso quel 101.58.x.x né ping né servizi esposti son raggiungibili, mentre a parità di configurazione del mikrotik con altri ISP (tim, fastweb) nessun problema
riapro la discussione in quanto sto migrando da tim fttc a sky wifi fttc, da quanto ho letto, non posso mettere il mio fritz al posto dello sky hub, quindi lo devo mettere in cascata e poi posso spengere il wifi dello sky hub, per quanto riguarda poi i repeater che ho della fritz una volta configurato il fritz allo sky hub posso poi collegare i ripetitori al fritz giusto?
22,90 al mese ma in più 5 euro di sconto su skytv quindi è come se internet lo pago 17,90
Ciao a tutti,
riapro questa discussione per segnalare questa pagina sul sito di AVM:
quindi pare che Sky Wifi sia ufficialmente supportato da Fritz!Box?
C'è qualcuno che può confermarlo?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈