MaxBarbero ho la version UniFi OS UDM Pro 3.0.20
questa è la configurazione automatica che mi propone l'ubiquiti per OpenVPN, anche senza creare una regola come quella che ho messo prima (che effettivamente era sbagliata come mi hai fatto notare)

Se poi con un client mi connetto al mio indirizzo pubblico sulla porta 1194 va in timeout.
Quando dico che è tutto chiuso intendo dire che dall'esterno anche se metto un servizio in ascolto su una porta e creo una regola la porta risulta chiusa. Ad esempio:
Metto un server in ascolto sulla porta 20000 su un pc collegato all'ubiquiti con IP 192.168.1.21, creo una regola forwarding dall'ubiquiti così:

Se provo a fare un telnet sul mio indirizzo ip pubblico "telnet 101.58.x.x 20000" non apre nessuna connessione, a riprova che il server è in funzione se faccio "telnet 192.168.1.21 2000" si connette.
Esattamente come se il DMZ non fosse attivo, ho chiamato all'assistenza clienti diverse volte e l'impressione è che mi prendano per il sedere. L'ultima volta mi hanno detto che dalla diagnostica risultava il DMZ non attivo, di entrare e di attivarlo. Sono entrato ed era già attivo, ho fatto semplicemente "applica modifiche" nuovamente e mi hanno detto "ora è attivo" 😐
gioe effettivamente dalla diagnostica il ping da errore e anche il traceroute. A te dal menù per creare una regola di forwarding dell' app sky wifi ti mostra il dispositivo?
ho provato con qualunque dispositivo connesso alla rete e da comunque "Errore"