• FTTHTIM
  • Nuove lottizzazioni, solo FTTH?

DC82 non è così

io abito in una palazzina di 21 appartamenti (con altri 3 complessi come il mio) con fttc e che da piano fibercop non verremo nemmeno coperti

Diegodd non è così

io abito in una palazzina di 21 appartamenti (con altri 3 complessi come il mio) con fttc e che da piano fibercop non verremo nemmeno coperti

Dove ti trovi? Hai FTTC? Indicami il codice del tuo armadio

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

MassimoC Novate Milanese. l'armadio è il 44

una splendida 200Mb a 850mt dal cabinet

Ebalus Io parlavo di nuove lottizzazioni, non cose vecchie

Diegodd Si parla di nuove lottizzazioni in aree con presente già FTTC. Non vecchi condomini (e per vecchio intendo anche lo scorso anno)

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

matteoc case in città fuori dal Piano Fibercop o case in aree bianche, ad esempio.

Beh e qui si può portare l'esempio di Campodarsego, zona prevalentemente bianca, in cui è spuntato un cro in una zona con nuovi edifici

• matteoc ha risposto a questo messaggio

DC82 ti posso fare un altro esempio, sempre nello stesso paese, dove la dinamica è la stessa.
          Già FTTC e non c'è FTTH

o meglio, c'è tutta le verticale nel nuovo condominio, ma poi ci si connette in fttc non essendoci il collegamento in fibra

Diegodd o meglio, c'è tutta le verticale nel nuovo condominio, ma poi ci si connette in fttc non essendoci il collegamento in fibra

In questo condominio la pratica di realizzazione dell'impianto telefonico è stata fatta dopo l'annuncio di fibercop relativamente alla tua città? Perché ripeto questa cosa è relativa alle urbanizzazione degli ultimi 10 mesi massimo.

Diegodd dipende da quanto il condominio è stato costruito. I 2021 in zone piano fibercop vengono cablati direttamente in fibra (se superiori alle 20 U.i.)

• mito94 ha risposto a questo messaggio

matteoc dipende. Se è più comoda la fibra portano fibra

DC82 Quindi è una tua deduzione personale?

DC82 da me con armadio fttc saturo, avendo costruito un nuovo condominio con almeno 10 appartamenti hanno preferito montare un nuovo msan e cablare con quello…io abito in un comune a copertura 2025

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

DC82 dipende da quanto il condominio è stato costruito. I 2021 in zone piano fibercop vengono cablati direttamente in fibra (se superiori alle 20 U.i.)

Puoi dirci dove hai letto/sentito questa cosa che se un nuovo condominio , con più di 20 UI , viene costruito in area a Piano Fibercop dal 2021 in poi, questo viene cablato direttamente e solo in fibra ottica?

cablare in fibra il condominio è una cosa, anche il mio lo è, ma dallo scantinato poi non c'è il roe e non c'è alcuna connessione quindi comunque poi si va di rame

Diegodd occhio qui ti confondi. L'obbligo delle verticali in fibra è dal 2015...che poi non vengono usate perché tanto i tubi sono grossi e non servono....

Ma nelle nuove lottizazioni tim ultimamente va di ftth only. Non sempre e non ovunque però...

simonebortolin Ma nelle nuove lottizazioni tim ultimamente va di ftth only. Non sempre e non ovunque però...

Ovviamente dove c'è FTTH..

Lottizzazioni fatte l'anno scorso nelle zone dove abito.. TIM ha portato il rame. Mica ha portato la fibra apposta solo per loro.

Technetium Ricordo che il piano fibercop è molto ma molto recente, una nuova lottizzazione di un anno fa non conta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile