Nuove lottizzazioni, solo FTTH?
DC82 Fonte?
Faccio presente che la frase, messa così, include anche case in città fuori dal Piano Fibercop o case in aree bianche, ad esempio.
E sono un po' scettico...
matteoc case in città fuori dal Piano Fibercop o case in aree bianche, ad esempio.
Beh e qui si può portare l'esempio di Campodarsego, zona prevalentemente bianca, in cui è spuntato un cro in una zona con nuovi edifici
JacopoGiubilato Certo.
Ma la frase è assoluta, non dice "a volte" o "solitamente".
Dice "sempre".
Ed è questo il motivo del mio scetticismo.
Diegodd o meglio, c'è tutta le verticale nel nuovo condominio, ma poi ci si connette in fttc non essendoci il collegamento in fibra
In questo condominio la pratica di realizzazione dell'impianto telefonico è stata fatta dopo l'annuncio di fibercop relativamente alla tua città? Perché ripeto questa cosa è relativa alle urbanizzazione degli ultimi 10 mesi massimo.
DC82 da me con armadio fttc saturo, avendo costruito un nuovo condominio con almeno 10 appartamenti hanno preferito montare un nuovo msan e cablare con quello…io abito in un comune a copertura 2025
Puoi dirci dove hai letto/sentito questa cosa che se un nuovo condominio , con più di 20 UI , viene costruito in area a Piano Fibercop dal 2021 in poi, questo viene cablato direttamente e solo in fibra ottica?
cablare in fibra il condominio è una cosa, anche il mio lo è, ma dallo scantinato poi non c'è il roe e non c'è alcuna connessione quindi comunque poi si va di rame
Diegodd occhio qui ti confondi. L'obbligo delle verticali in fibra è dal 2015...che poi non vengono usate perché tanto i tubi sono grossi e non servono....
Ma nelle nuove lottizazioni tim ultimamente va di ftth only. Non sempre e non ovunque però...
simonebortolin Ma nelle nuove lottizazioni tim ultimamente va di ftth only. Non sempre e non ovunque però...
Ovviamente dove c'è FTTH..
Lottizzazioni fatte l'anno scorso nelle zone dove abito.. TIM ha portato il rame. Mica ha portato la fibra apposta solo per loro.
Technetium Ricordo che il piano fibercop è molto ma molto recente, una nuova lottizzazione di un anno fa non conta.