Filippo17 Ragazzi ho trovato questa discussione e vi chiedo un’informazione. Sul sito del mio comune a febbraio è stato pubblicato questo: Questo penso stia a significare che il pop sarà nel mio comune, anche se non è nella mappa, vero?
Progressive TrtRndS Se non presente nella mappa non puoi conoscere la posizione "precisa" dei PCN nella tua provincia. Puoi solo verificare a quale/i i diversi comuni afferiscano qui Eccolo il file che cercavo... Non l'avevo visto! Grazie...
roby941 Gemona del Friuli non ha ancora i dati aggiornati (da ancora in progettazione mentre i lavori proseguono). Il PCN si trova qui (non credo collaudato).
roby941 Giov_lzr Correzione: in lavori per la FTTH ancora in programmazione (intervento in concessione). Per il PCN ancora nessuna indicazione.
Cosmopolithanks ma i dati sulla mappa glitch di Open Fiber a quando risalgono? perchè nel mio comune c'è il POP (o PCN) e diversi CNO (o armadi) e molti ROE su palo piazzati da mo'.....mentre sulla mappa non risulta nulla
Cosmopolithanks Giov_lzr grazie! Il pcn è stato montato a novembre 2019, così come tutti i lavori successivi sono da quella data in poi.....ecco spiegato l'arcano
TrtRndS Giov_lzr Come riportato nel primo post, l'ultimo aggiornamento risale al 17/07/19, data ultima in cui sono stati pubblicati dati da parte di OF.
Giov_lzr roby941 L'attendibilità di quel sito è davvero ridicola in certi casi, spero che of si muova ad aggiornare l'area infratel
roby941 Giov_lzr a Gemona han dato la concessione l'anno scorso (06.03.2019,), lavori da settembre. Poi Covid: dovevano finire a maggio, il Comune ha prorogato a luglio, ora fino a settembre 2020.
x_term roby941 Sì ma a Gemona non è un PCN, è un PoP perchè Gemona è investimento privato per la quasi totalità del comune (ed ho già un amico attivo).
x_term roby941 non è quello il punto, ma il fatto che essendo investimento privato non c'entra nulla quello che trovi sul sito OpenFiber nella area Infratel, perchè non è BUL. Infatti gli indirizzi vendibili cresceranno mano a mano che proseguono con i lavori. I PoP poi fanno sempre parte della rete OpenFiber come i PCN, per la parte OpenStream almeno.
JacopoGiubilato Rega ma la mappa non funzia più, si vedono i puntini ma la mappa di sfondo non compare più Dando un'occhio con la console di chrome dice che tutte le immagini sono sparite dal server😟 Edit: per qualche motivo andando su legacy funzia ma da home no
MarcoVolpato Ciao a tutti, grazie in anticipo. Non riesco a risolvere l'accesso al sito https://openfibermap.glitch.me/ nemmeno usando Hide.me o protonVPN. come posso fare avrei necessita di verificare un nodo sulla rete pubblica. Grazie
CPietro MarcoVolpato Effettivamente non funziona nemmeno a me, strano, fino all'altro giorno andava...
Ebalus MarcoVolpato Nulla. Finito. Stop. Tuttavia era una mappa ferma da molti mesi, on postazioni spesso cambiate. E con PCN di riferimento modificati in molti comuni
TrtRndS MarcoVolpato Ebalus L'host sul quale è il sito ha cambiato politica. Le 'app' non sono più always on (gratuitamente ovviamente). L'ho riavviata al momento, ma non so per quanto sarà ancora attiva.