and Giusto per vedere se ho capito. Nelle aree A&B Vodafone e Wind portano le proprie dorsali fino alla PCN e poi utilizzano la stessa linea degli altri per arrivare alle UI?
Esattamente.
and Per quanto riguarda la "mia" PCN -quella in foto, mi riallaccio alla domanda che ho fatto precedentemente- è possibile che sia collegata alla dorsale e non sia collegata ai comuni? O è possibile che sia collegata alla dorsale e solo a qualche comune?
Sì ad entrambe le domande.
and è possibile anche che non sia ancora collegata alla dorsale?
Sì anche in questo caso però penso che avrebbe poco senso tenere vari apparati accesi a consumare energia per nulla.
and sarebbe possibile trovare una mappa analoga alla sinfi per quanto riguarda la PCN e le dorsali? E per quanto riguarda la PCN e i comuni attorno?
Mi sembra strano che pubblichino solamente le mappe intracomunali dei cavi in fibra ottica e dei pozzetti.
No e comunque i dati SINFI non vengono aggiornati da mesi ormai.
Sicuramente lì però non troverai mai le tratte di "alimentazione" dei vari PCN.
and è possibile che non siano ancora stati piazzati, anche se praticamente tutti i pozzetti sono stati piazzati? Non penso si possa trovarli a partire della mappa sinfi...
Se non hanno ancora passato i cavi e stanno ancora buttando giù pozzetti e scavando ha poco senso posizionare i CNO sui basamenti e aspettare magari mesi finché non vengono posate le tratte.