• FTTC
  • Cambiare operatore, ma sono alle strette.

• [cancellato]

Io ti parlo a livello pratico e degli operatori in generale: la migrazione solo dati si è sempre fatta senza problemi. Se poi il singolo operatore (TIM) non permette la migrazione da recipient senza numero è una scelta loro. E se è una scelta loro, non hai la calamita per "scemi", semplicemente è la loro prassi, il mondo è pieno di operatori. Ma lorenzo saprà dire qualcosa di più certo

[cancellato] Si, assolutamente.

Comunque ho chiamato adesso TIM e questo operatore mi ha detto la stessa cosa, senza numero di telefono posso fare solo nuova attivazione.

Per scrupolo vorrei provare a chiamare Fastweb e chiedere se ho un numero di telefono "fantasma" assegnato

Ulteriore update.

Dalla pagina di myfastpage, posso cambiare il mio piano da "INTERNET" a "INTERNET NEXXT", ovvero, non posso cambiare ad un piano che abbia anche il telefono. Aiuto mamma mia 😩

Domanda probabilmente stupida: ma il fastgate non ha una DoS protection o qualcosa di simile a livello di firewall?

Giann perché ha un firewall?!

• Giann ha risposto a questo messaggio

Mirus86 non un firewall dedicato ovviamente ma magari come il timhub che ha la pagina firewall dove qualcosa forse si riesce a combinare, se lo moddi il timhub ha anche la sezione DoS protection, magari nel fastgate c'è qualcosa di simile?

Giann Non credo. Ma anche se fosse, specialmente ieri dopo l'attacco sono rimasto offline per qualche minuto buono, ad Agosto erano colpi di massimo 30 secondi (che comunque mi obbligavano a fermarmi).

leavventuredifrankie
        Se ti server solo per lo streaming, e considerato che sotto DDoS comunque non riesci a fare streaming (o altro), io farei così

1. Fatti togliere IP pubblico
        2. Prova a vedere se la parte streaming funziona ancora anche sotto CGNAT

nanomad Ho parlato poco fa con Fastweb.

Non possono togliermi l'IP pubblico. Una volta attivato ci rimani. Persino loro mi hanno proposto di disdire, poi dopo tot giorni richiedere l'attivazione di un contratto nuovo.

[cancellato] Ma cosa vuol dire scusa?

Se non lavori in Fastweb di certo non puoi fare nulla.

• [cancellato]

edofullo

Intendo le persone che lo dossano attraverso gta online

• [cancellato]

edofullo

Assolutamente non voglio fare danni, voglio vedere chi sono e se posso risolvere in modo sensato

• nanomad ha risposto a questo messaggio

leavventuredifrankie

Ah bella storia...peccato poteva risolvere in modo "indolore" la cosa

[cancellato]
                  Considerato che non è il far west, a parte segnalare alle autorità competenti e ai vari NOC/SOC non c'è molto da fare.

edofullo L'OP migri verso un ISP con IP dinamico e fine della storia.

Si, vedo che il 90% di voi mi sta suggerendo questa opzione. Ora valuterò con chi muovermi.
                  Mi rimane sempre il dubbio della problematica legata alla chiostrina che potrebbe essere deleteria con qualsiasi ISP andrò a chiamare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile