leavventuredifrankie nxdrd Sei già sicuro che le coppie rimaste disponibili siano tutte in cattivo stato? Io tenterei una nuova attivazione, mantenendo attiva la linea Fastweb. Sono abbastanza sicuro, ricordo bene le parole del tecnico che disse esplicitamente che le coppie guaste erano persino due, le altre tutte prese e "consigliò" che l'unico modo per averne nuove/cambiarle era solo nell'ipotesi di un guasto che avrebbe coinvolto tutte le coppie, ma lasciamo perdere. nxdrd Quando poi arriverà il tecnico, si vedrà il da farsi. Mal che vada andrà in KO. Proverò.
[cancellato] Con TIM che ammette connessioni PPPoE multiple ti conviene quasi dotarti di un secondo router per giocare. In quel caso tiri su una connessione PPPoE separata che avrà il suo indirizzo IP pubblico (comunque dinamico) diverso da quella che userai come connessione principale. Il modem/router principale deve essere in grado di fare PPPoE passthrough.
Technetium [cancellato] Esatto. Sarebbe proprio quello il vantaggio di passare a TIM.. per quanto, poi beccato un IP possano saturarti la linea in pochi secondi.. quindi devi riavviare la pppoe rapidamente. Molti streamer fanno due linee per quel motivo. Con una lo stream, con l'altra il gioco. Così lo stream non viene interrotto. Però mi pare strano che l'OP non lo sappia e non abbia valutato una seconda opzione.. 4G.. eolo 100.. per lo stream. Magari più avanti..
leavventuredifrankie [cancellato] Allora io ho la calamità degli operatori scemi. Ricordo che in tutto il periodo senza internet ad Agosto, su quattro operatori di TIM/Fastweb, tutti mi dissero "eh no, dobbiamo farla passare come nuova attivazione". Se qui avete un "insider", sarei ben lieto di saperne di più 😆 Comunque grazie sempre per il supporto, siete sempre super gentili e disponibili.
[cancellato] Io ti parlo a livello pratico e degli operatori in generale: la migrazione solo dati si è sempre fatta senza problemi. Se poi il singolo operatore (TIM) non permette la migrazione da recipient senza numero è una scelta loro. E se è una scelta loro, non hai la calamita per "scemi", semplicemente è la loro prassi, il mondo è pieno di operatori. Ma lorenzo saprà dire qualcosa di più certo
leavventuredifrankie [cancellato] Si, assolutamente. Comunque ho chiamato adesso TIM e questo operatore mi ha detto la stessa cosa, senza numero di telefono posso fare solo nuova attivazione. Per scrupolo vorrei provare a chiamare Fastweb e chiedere se ho un numero di telefono "fantasma" assegnato
leavventuredifrankie Ulteriore update. Dalla pagina di myfastpage, posso cambiare il mio piano da "INTERNET" a "INTERNET NEXXT", ovvero, non posso cambiare ad un piano che abbia anche il telefono. Aiuto mamma mia 😩
[cancellato] dovresti far lo scrittore per quanto stai trasformando una situazione normalissima in vicenda tragica 😆😅
[cancellato] leavventuredifrankie Affidati a @[cancellato] non la fttc non te ne pentirai se hai queste esigenze particolari
Giann Domanda probabilmente stupida: ma il fastgate non ha una DoS protection o qualcosa di simile a livello di firewall?
leavventuredifrankie Giann Non credo. Ma anche se fosse, specialmente ieri dopo l'attacco sono rimasto offline per qualche minuto buono, ad Agosto erano colpi di massimo 30 secondi (che comunque mi obbligavano a fermarmi).
Giann Mirus86 non un firewall dedicato ovviamente ma magari come il timhub che ha la pagina firewall dove qualcosa forse si riesce a combinare, se lo moddi il timhub ha anche la sezione DoS protection, magari nel fastgate c'è qualcosa di simile?
nanomad leavventuredifrankie Se ti server solo per lo streaming, e considerato che sotto DDoS comunque non riesci a fare streaming (o altro), io farei così Fatti togliere IP pubblico Prova a vedere se la parte streaming funziona ancora anche sotto CGNAT
leavventuredifrankie nanomad Ho parlato poco fa con Fastweb. Non possono togliermi l'IP pubblico. Una volta attivato ci rimani. Persino loro mi hanno proposto di disdire, poi dopo tot giorni richiedere l'attivazione di un contratto nuovo.
[cancellato] leavventuredifrankie Mandami i contatti di questi "criminali" su telegram, vedo se posso fare qualcosa
nanomad leavventuredifrankie Ah bella storia...peccato poteva risolvere in modo "indolore" la cosa [cancellato] Considerato che non è il far west, a parte segnalare alle autorità competenti e ai vari NOC/SOC non c'è molto da fare.
edofullo [cancellato] Ma cosa vuol dire scusa? Se non lavori in Fastweb di certo non puoi fare nulla.
leavventuredifrankie [cancellato] Non ho loro contatti, hanno però colpito centinaia di altri streamer nazionali ed internazionali. Sono persino finiti in un articolo di una testata estera: https://www.nme.com/news/gaming-news/gta-online-twitch-streamers-are-being-targeted-with-ddos-attacks-3073077
edofullo [cancellato] Evitate gentilmente di lanciare dei contro DDoS... non migliorano la situazione, al massimo la peggiorano ulteriormente. L'OP migri verso un ISP con IP dinamico e fine della storia.
[cancellato] edofullo Assolutamente non voglio fare danni, voglio vedere chi sono e se posso risolvere in modo sensato
leavventuredifrankie edofullo L'OP migri verso un ISP con IP dinamico e fine della storia. Si, vedo che il 90% di voi mi sta suggerendo questa opzione. Ora valuterò con chi muovermi. Mi rimane sempre il dubbio della problematica legata alla chiostrina che potrebbe essere deleteria con qualsiasi ISP andrò a chiamare.