• FTTC
  • Cambiare operatore, ma sono alle strette.

A naso a te non serve una linea diversa, serve un anti DDOS (spesa aggiuntiva).

@[cancellato] questo dovrebbe essere pane per i vostri denti: sono possibili soluzioni di mitigazione su linea residenziale?

@matteocontrini tu che hai girato per altri motivi tante soluzioni, hai idea di qualcosa di adattabile allo use case?

leavventuredifrankie Eviterei i grandi come Vodafone e Wind-Tre.

Io fossi in te valuterei una nuova linea (così ti portano un doppino nuovo e non rimani senza linea) o con un operatore che sia o Tim (non business), o uno dei provider locali che operano sul forum (Dimensione, PF, ecc.).

• [cancellato]

leavventuredifrankie il cambio ip non è una soluzione di mitigazione, perchè anche se l' operatore dovesse cambiarlo ti attaccherebbero sul nuovo.

Che tipo di attacchi ricevi, lo sai?

Noi possiamo offrire una FTTC a 22,90 senza vincoli , non tutti i tipi di attacco che mitighiamo sono gratuiti, dipende dal genere, però non avendo vincoli possiamo valutare insieme l' attacco che ricevi e e il budget è oltre le tue possibilità (sempre se sia uno di quelli a tariffazione) puoi migrare. Qui trovi i dettagli dell' offerta

• Hadx ha risposto a questo messaggio

[cancellato] perchè anche se l' operatore dovesse cambiarlo ti attaccherebbero sul nuovo.

Basta stare attenti a non mostrarlo durante lo stream in realtà, immagino all'utente sia finito a schermo senza rendersene conto, ed essendo statico con Fastweb è stata la fine.

La butto la.. se internet per te è "critico".. perchè non provare ad attivare una nuova linea con TIM ?
        Viene il tecnico, porta un nuovo doppino dalla chiostrina e attiva la linea. Se va tutto bene, cessi la vecchia linea.
        Spendi un po' di più ma sei sicuro.
        Tanto con TIM, migrazione o nuova attivazione i vincoli li becchi lo stesso.
        Altrimenti, migrazione a TIM. Come tu riporti la prima è andata male perchè il tecnico ha tagliato i cavi.. altrimenti avevi già concluso tutto.

Comunque, anche con IP dinamico, se hanno modo e tempo da perdere, appena individuano il tuo IP.. stessa storia.
        Un backup tramite 4G ?

Hadx grazie 😀

leavventuredifrankie confermo la nostra disponibilità in tal senso a valutare la soluzione ideale.
          Se scegli di valutare noi (Dimensione) mandami una email per capire bene la tua situazione.

Hadx o Tim (non business)

uai "non business"? IP fisso?

mark129
              devi avere partita iva. Se è dipendente non ce l'ha.

Hadx Andò peggio. Decisi di hostare un evento community su GTA Online. Sembra che nonostante Rockstar Games sia una delle aziende più ricche dell'industria, lasciano una falla di sicurezza nel loro gioco di punta. Praticamente, basta un qualsiasi mod menu, anche gratis per scovare l'IP di qualsiasi giocatore in sessione o tramite ID di gioco.

Technetium Quindi io, senza dire nulla a Fastweb potrei chiamare Tim, procedere come nuova attivazione, attendere il tecnico, se tutto va bene poi procedo con la disdetta a Fastweb? Nel momento ipotetico che TIM va tutto bene, non si crea un conflitto lato internet con Fastweb?

Tutta la mia postazione é al piano di sotto dove non prende quasi nulla altrimenti avrei già pensato a qualche soluzione simile per questi casi.

• [cancellato]

leavventuredifrankie con queste nuove informazioni la colpa è tua. Se fai da server è ovvio che gli altri vengano a sapere l' ip del server, è così che funziona internet.

Devi pensare ad una soluzione ad hoc per quelle necessità o,meglio ancora, spiti i games su vps o cloud esterni

[cancellato] Chiedo venia che non mi sono spiegato bene.

Non c'è la possibilità di creare o essere host di un server, semplicemente ho fatto io una diretta come host, dove conducevo un evento community. All'atto pratico, ero semplicemente in una sessione di gioco pubblica di GTA Online.

La disgrazia é che questi individui che vanno col nome di "Kilthestreamer", scovano canali che giocano ad una lista di titoli che soffrono di vulnerabilità del genere, disturbano, colpiscono e riprendono tutto mettendo clip su TikTok.

Nonostante le innumerevoli segnalazioni, continuano a persistere. Me li ero tolti dalle scatole (anche perché di solito non gioco nelle mie live ma parlo e faccio critica videoludica).

Quindi, vi lascio immaginare il fastidio che mi sono beccato questi sciagurati per l'unica volta che ho deciso di fare una live di gioco anziché normale podcast/talk.

• [cancellato]

leavventuredifrankie ah ok, scusa, allora ritratto il "colpa tua". Dal primo commento sembrava lo ospitassi proprio tu 😅

Innanzitutto ti consiglierei di decidere se provare con una seconda linea ed un secondo ISP (svantaggio: paghi due connessioni contemporaneamente per uno/due mesi) oppure se provare immediatamente una migrazione (svantaggio: rimani senza Internet per X giorni).

Se non vuoi pagare per uno/due mesi due linee Internet contemporaneamente, fai una migrazione verso un altro operatore. Quindi ti servirà una linea di riserva qualora tu rimanga senza Internet per troppi giorni.
                      Se non ricordo male te con la linea Internet ci lavori e sei stato vicino al licenziamento quando sei stato più giorni offline.

Personalmente ti consiglierei l'installazione di una seconda linea con un altro operatore (Dimensione e Pianeta Fibra per l'assistenza che hanno verso il cliente; WINDTRE Absolute se ti piacciono le cose difficili al minor costo possibile e con assistenza vicino allo zero); mantenendo la linea Internet attuale con Fastweb.

Dopo che sarai sicuro che il nuovo servizio funzioni senza problemi, potrai disdire il servizio Fastweb.

leavventuredifrankie Quindi io, senza dire nulla a Fastweb potrei chiamare Tim, procedere come nuova attivazione, attendere il tecnico, se tutto va bene poi procedo con la disdetta a Fastweb? Nel momento ipotetico che TIM va tutto bene, non si crea un conflitto lato internet con Fastweb?

Certo che puoi. Nessun conflitto. Puoi avere tranquillamente più linee. Volendo potresti tenerle entrambe.

leavventuredifrankie Tutta la mia postazione é al piano di sotto dove non prende quasi nulla altrimenti avrei già pensato a qualche soluzione simile per questi casi.

L'antenna/modem 4g può stare in un posto "remoto" (tetto.. altra stanza..) e poi porti il cavo ethernet alla tua postazione/router principale.

Hadx Usando una VPN non cambia nulla? Magari può tenerla attiva qualche tempo fin quando non si stancano...

@leavventuredifrankie Ciao, la soluzione migliore nel tuo caso, è far passare TUTTO il traffico che generi attraverso un servizio vpn, dal mio canto posso consigliarti windscribe che permette pacchetti personalizzati da pochi euro al mese, senza vincoli annuali che, diversi competitors ti obbligano a fare per avere quel prezzo...
                        O come altra soluzione, un server (anche vps) anti ddos dove installerai il tuo servizio vpn.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile