Un saluto a tutto il forum di Fibra.Click,
Nel corso dell'estate 2021, sono stato attaccato da un gruppo di malintenzionati che mi hanno preso l'indirizzo IP mentre facevo una diretta sul gioco "GTA Online" nel mio canale Twitch. Oltre a questo passatempo, lavoro anche online in una redazione e mi occupo anche di lavorare a contenuti multimediali e gestire dirette streaming in altri canali social, insomma, uso molto internet.
Dopo un primo momento di disperazione, decisi di cambiare operatore, in quanto, con Fastweb avevo richiesto mesi e mesi prima (inconsapevole che non sarei potuto tornare indietro), l'IP Pubblico. Quindi, con Fastweb non avevo modo di cambiare IP e questi maledetti attendevano che andassi online ogni volta per buttarmi giù la linea impendendomi di lavorare.
Decisi così di passare a Vodafone, dopo qualche giorno venne un tecnico che mi disse che il segnale che riceveva era molto debole e doveva richiedere una riparazione alla chiostrina del palo vicino la mia abitazione. Passarono i giorni, settimane ma nulla. Così, dopo qualche ricerca, capisco che Vodafone ci avrebbe potuto impiegare mesi e dato che il tempo stringeva, annullai tutto con Vodafone e chiamai TIM. Il giorno dopo venne il tecnico TIM (di terze parti) munito di modem, fa i suoi controlli esterni, al cabinet, torna e mi dice che vuole verificare il segnale, attacca il modem ma il modem non riesce nemmeno ad allinearsi, ko tecnico e addio, mi suggeriva di passare ad Eolo o simili dato che era impossibile per me avere internet (quando fino a pochi giorni prima avevo comunque una 200 mega).
Grazie al vostro aiuto, riuscì a recuperare tutto, chiamando Fastweb (dato che le procedure di distacco ancora non erano state completate), venne il tecnico di Fastweb e scoprì che il tecnico di Vodafone (l'unico che mise mano alla presa a muro) tagliò di netto il cavo (ed ecco perché il tecnico di TIM, collegando il modem non riceveva nulla), scioccato, perplesso, alla fine passarono tre settimane dove ero rimasto senza internet e feci passare in live il fatto che avessi cambiato operatore così che quei maledetti non provassero più ad attaccarmi.
PS: qui c'è tutta la storia completa se volete vederla -> https://forum.fibra.click/d/22290-coppia-guasta-nella-chiostrina-aiuto/
Oggi, evidentemente per noia o perché al posto del cervello hanno altro, sono stato ricolpito nuovamente. Adesso non ho più scuse, devo seriamente trovare un modo per cambiare IP/operatore senza rimanere fregato e perciò, prima di fare qualsiasi cosa mi appello a voi sperando possiate trovare una soluzione migliore.
La mia priorità al momento è una: avere un operatore che mi permetta il cambio di IP, ergo, IP variabile.
La mia seconda priorità è evitare di perdere quanto più tempo possibile ed evitare di rimanere senza internet per X giorni.
Al momento, ho l'offerta "Internet" con Fastweb, non ho numero di telefono. (90 in down e 26 in up)
Ciò che volevo inizialmente provare era, chiedere a Fastweb un cambio di offerta con quella che fornisce anche il telefono e successivamente effettuare un passaggio a TIM (nel caso citato sopra, quello di quest'estate, ero sempre messo come "nuova attivazione").
Poco fa ho parlato su WhatsApp con il supporto di fastweb e mi hanno detto che potrei chiedere la disdetta con fastweb e rientrare allo stesso tempo (sempre con loro), pur non garantendomi di rimanere sempre con internet, in poche parole, potrei rischiare di rimanere fregato per X giorni.
Potrei sempre provare a chiedere la disdetta a Fastweb e passare a TIM come nuova attivazione, l'altra voltà sostanzialmente andò male perché il tecnico di Vodafone per motivi ignoti mi tagliò il cavo dentro casa (quello dietro alla presa a muro).
Non so cosa fare ma devo agire quanto prima e nella maniera più efficiente possibile.
Mi affido al vostro aiuto ragazzi.
Grazie a chiunque mi aiuterà <3