Prima della consegna del modem, a partire dal giorno successivo alla data di sottoscrizione dell’offerta e sino alla data 02/07/2021, la società DHL Wind Tre, incaricata dalla Wind Tre per la spedizione dei suoi prodotti, mi ha inviato un totale di sette Sms, intervallati da un tempo variabile da alcuni giorni a circa due settimane, relativi alla consegna di un modem da abbinare all’offerta sottoscritta e da pagare con aggravio di costi sul prezzo pattuito già indicato in premessa.
Oltre agli Sms di cui sopra, la società DHL Wind Tre ha effettuato molteplici telefonate relative alla consegna di un modem. Per ognuna di queste telefonate ho fatto notare come l’offerta sottoscritta non prevedesse alcun dispositivo in comodato, ed ogni volta si sono sollecitati gli operatori per risolvere il problema relativo al tentativo di consegna di un prodotto mai richiesto. Alcune di queste telefonate sono state registrate a riprova di quanto qui dichiarato.
Ho anche contattato il 159 che mi ha detto di ignorare i messaggi relativi alla consegna inquanto si trattava di un problema dei loro sistemi, non potevo immaginare che lo avrebbero consegnato effettivamente nonostante le mie rimostranze.
Ad ogni modo il corriere ha lasciato il pacco aprendo il cancello dell'abitazione rimasto aperto, senza che nessuno lo prendesse a mano e venisse firmata alcuna bolla di consegna.