MassimilianoFrabetti pxrillo ma hai seguito la mia guida? hai disattivato sul nexxt? Te la riporto lato nexxt: apriamo app nexxt dal cell io l'ho fatto- il mio nexxt-la tua rete- impostazioni avanzate-internet-lan-sotto ipv4 trovate la voce dns proxy io l'ho disattivata poi sono sceso e salva impostazioni. Io gioco tranquillamente non ho avuto piu problemi
pxrillo MassimilianoFrabetti comunque a me dopo aver disattivato il DNS proxy è peggiorata la situazione… sarà un caso, però da quel giorno non mi funziona per archi di tempo LUNGHISSIMI e in molti più momenti. Sono impossibilitato nel giocare… e devo stare ancora a casa per 3 settimane perché ho il gesso.. capisci che fortuna il tutto?
GiorgiaSinatra Io la sera continuo ad avere problemi. Si connette e si disconnette di continuo. Dalle 5pm in poi, più o meno, inizia ad andare a singhiozzi (anche dopo la guida)..
MassimilianoFrabetti GiorgiaSinatra non so che dire allora....io gioco tranquillamente sarà fortuna a questo punto
gandalf2016 Fastweb non fa peering con Sony, ci arriva con transito TIM Sparkle. Non vorrei fosse anche lì la causa dei problemi… Bisognerebbe vedere se anche alcuni utenti TIM hanno problemi.
ag23900 Matte2491 nessuno, non ha senso segnalare perché tanto le segnalazioni di questo genere non arrivano a chi dovrebbero arrivare. Come dice gandalf2016 probabilmente non è nemmeno un problema direttamente imputabile a Fastweb, ma coinvolge un’entità terza, quindi diventa impossibile che le segnalazioni arrivino a chi di interesse.
VincenzoSchiavone Purtroppo ho gli stessi problemi dns psn fallita ho da poco contattato il servizio assistenza e mi ha consigliato di richiedere IP statico e poi di aprire le porte sul modem a chi ha già ottenuto l IP ha anche effettuato l'apertura delle porte pes ps4
MassimilianoFrabetti LucaCabua appena dopo ipv4 trovi indirizzi ip poi maschera sottorete e poi dns proxy e solo on e off come server dhcp lo spegni e salvi in basso
MassimilianoFrabetti pxrillo che sfigaaaaa Boh allora va a random. Io mi tocco ma non ho piu avuto problemi
pxrillo Matte2491 caro matteo sono felice che almeno qualcuno mi fa compagnia, stesso problema altro giorno
iTzSimoITA Io ho risolto disabilitando il DNS Proxy e impostando i DNS di Google nelle impostazioni della PS5 (8.8.8.8 e 8.8.4.4) Così mi funziona sia in Wi-Fi che con il cavo LAN. Chiaramente lasciate l'UPNP abilitato e richiedete per sicurezza l'IP pubblico.
GabrieleSaracino RAgazziiiii stavo diventando demente con sto problema! Stesse identiche cose di tutti con fastweb e nexxt e ps5, fatto procedura di Massimiliano e richiesto stase IP pubblico, oggi pome ho giocato QUASI normalmente, ma una cosa del genere comunque è ridicola... Paghi, play, paghi fastweb, paghi ps plus e quando c'è bisogno non funziona una cippa .. Vedo che ormai siamo parecchi...
R3liox GabrieleSaracino si può sempre cambiare operatore,io mi affiderei a operatori piccoli come Dimensioni e Pianeta fibra e altri che hanno un assistenza ottima in confronto a fastweb
GabrieleSaracino R3liox ci sono migliaia di problemi che possono affliggere una linea... Lavoro in Tim da anni, e proprio perché lavoro in Tim ho scelto Fastweb... Non sto a condannare nessuno Per questo problema, tanto meno l operatore... Può capitare... Apparte che io da quando ho fatto la procedura non ho più avuto problemi, sto giocando da ieri senza problemi, ora ho ip pubblico e seguendo la procedura di Massimiliano ha praticamente iniziato a funzionare all istante...
Matte2491 Il problema è che non so se cambiare operatore possa servire, dato che i problemi li abbiamo avuti noi con Fastweb ma anche qualcuno con tim. Quindi non vorrei fosse un problema di tim e quindi di tutti quelli in vula..
MarcoBianco Matte2491 ho sentito un’operatore della sony per la play sto problema lo hanno solo con tim e fastweb