Maaafre io sempre verso sera dalle 17 in poi devo lottare. Considerando che non è solo Fastweb il problema non so nemmeno se mi conviene disdire e cambiare a questo punto… o aspettare che risolvano.
Problema PSN con PlayStation 5 e Fastweb
Giusto per curiosita' ho fatto qualche prova tramite hotspot (vodafone) e una vpn, in entrambi i test ha funzionato al primo colpo.
Sembrerebbe quindi qualcosa legato all'infrastruttura TIM e derivate.
MassimilianoFrabetti
Ciao Massimiliano. Non riesco a dettare le impostazioni sul lato “PlayStation”
Configura connessione a internet- configura manualmente - usa Wi-Fi - inserisci manualmente - impostazioni DNS - ma poi non mi fa salvare il DNS PRIMARIO E SECONDARIO perché non posso selezionare la casella “fine”
da un po' di giorni a me sembra essersi risolto
LucaCabua ho solo attivato ip pubblico tramite assistenza
Filippo94 si pure il vpn e poi? manco dovessimo essere noi i tecnici, non abbiam causato nessun problema, non siamo abbonati ad un servizio che ci deve garantire il massimo funzionamento, io sono messo così da una settimana continuo a chiamare fastweb ma ognuno mi dice cose diverse è terribile
pxrillo Hai il nexxt?
pxrillo ma hai seguito la mia guida? hai disattivato sul nexxt?
Te la riporto lato nexxt:
apriamo app nexxt dal cell io l'ho fatto- il mio nexxt-la tua rete- impostazioni avanzate-internet-lan-sotto ipv4 trovate la voce dns proxy io l'ho disattivata poi sono sceso e salva impostazioni.
Io gioco tranquillamente non ho avuto piu problemi
Io la sera continuo ad avere problemi. Si connette e si disconnette di continuo. Dalle 5pm in poi, più o meno, inizia ad andare a singhiozzi (anche dopo la guida)..
- Modificato
Fastweb non fa peering con Sony, ci arriva con transito TIM Sparkle.
Non vorrei fosse anche lì la causa dei problemi…
Bisognerebbe vedere se anche alcuni utenti TIM hanno problemi.
GiorgiaSinatra non so che dire allora....io gioco tranquillamente sarà fortuna a questo punto