Maaafre io sempre verso sera dalle 17 in poi devo lottare. Considerando che non è solo Fastweb il problema non so nemmeno se mi conviene disdire e cambiare a questo punto… o aspettare che risolvano.

Numbor ti sta spostando il gioco nell ssd

Giusto per curiosita' ho fatto qualche prova tramite hotspot (vodafone) e una vpn, in entrambi i test ha funzionato al primo colpo.

Sembrerebbe quindi qualcosa legato all'infrastruttura TIM e derivate.

Matte2491 anche io in ste 2 settimane sto avendo il tuo stesso problema. Ho aperto tutte le porte e ho fatto mettere un IP pubblico, continuo ad avere problemi lo stesso e se chiami quelli di fastweb non ti sanno risolvere il problema, la sony pure. Quindi boh non si sa cosa fare.

MassimilianoFrabetti
Ciao Massimiliano. Non riesco a dettare le impostazioni sul lato “PlayStation”
Configura connessione a internet- configura manualmente - usa Wi-Fi - inserisci manualmente - impostazioni DNS - ma poi non mi fa salvare il DNS PRIMARIO E SECONDARIO perché non posso selezionare la casella “fine”

da un po' di giorni a me sembra essersi risolto

    Matte2491 come hai risolto? io ho richiesto ip pubblico e statico ma sono ancora in alto mare

      LucaCabua ho solo attivato ip pubblico tramite assistenza

        Matte2491 hai il modem fastweb nexxt? Io non ho risolto nulla purtroppo. Il pomeriggio va, ma la sera dalle 20 in poi non si connette più

          LucaCabua non ho risolto nulla purtroppo

          Hai già chiesto l'IP pubblico?

            Filippo94 si ho richiesto ip pubblico e statico ma il problema persiste tale e quale. Impostato tutto manualmente sulla play, ip, dns ecc ecc ma la sera non si connette comunque. Ho persino provato con un altro modem e non c'è nulla da fare

              LucaCabua Con VPN invece funziona?

              • pxrillo ha risposto a questo messaggio

                LucaCabua è da due settimane che sono messo così…

                Filippo94 si pure il vpn e poi? manco dovessimo essere noi i tecnici, non abbiam causato nessun problema, non siamo abbonati ad un servizio che ci deve garantire il massimo funzionamento, io sono messo così da una settimana continuo a chiamare fastweb ma ognuno mi dice cose diverse è terribile

                  pxrillo ma hai seguito la mia guida? hai disattivato sul nexxt?
                  Te la riporto lato nexxt:
                  apriamo app nexxt dal cell io l'ho fatto- il mio nexxt-la tua rete- impostazioni avanzate-internet-lan-sotto ipv4 trovate la voce dns proxy io l'ho disattivata poi sono sceso e salva impostazioni.
                  Io gioco tranquillamente non ho avuto piu problemi

                    Io la sera continuo ad avere problemi. Si connette e si disconnette di continuo. Dalle 5pm in poi, più o meno, inizia ad andare a singhiozzi (anche dopo la guida)..

                      Fastweb non fa peering con Sony, ci arriva con transito TIM Sparkle.
                      Non vorrei fosse anche lì la causa dei problemi…
                      Bisognerebbe vedere se anche alcuni utenti TIM hanno problemi.

                      • ag23900 ha risposto a questo messaggio

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile