In teoria nelle offerte senza 5530 dovrebbero dare un miniONT SFP, facci sapere

FrancescoC

Supreme69 Vediamo, sono curioso anche io. Spero alla fine di non essere costretto a prendere il loro modem ed a fare il reso di quello che ho acquistato!

FrancescoC Ma ti hanno già dato una data di attivazione?

A qualcuno avevano detto che ci sarebbero voluti un paio di mesi prima di vedere realmente le offerte 2.5Gbps 🤔

handymenny No, non mi hanno dato nessuna data per ora.
        Comunque la mia linea è già una 2.5 gbps / 500 mbps (con Vodafone), quindi penso che lato OLT sia già tutto a posto. Comunque non ho fretta... l'importante è che quando vengono ad attivarmi sappiano quello che fanno.

FrancescoC quindi penso che lato OLT sia già tutto a posto.

guarda che ti cambiano di sicuro OLT...

• [cancellato]

simonebortolin Sono fatte così anche tutte le ottiche BiDi da datacenter/rete locale eh... L'SC non si usa più perché ingombrante e scomodo, soprattutto per tratte duplex.

simonebortolin Si si, lo so cambiando provider è normale. Intendevo che fino all'OLT (OLT escluso) dovrebbe già essere tutto predisposto.
              Vedremo che tempi hanno... come dicevo non muoio dalla fretta, la mia rete oggi va benone è il modem di vodafone che non mi piace.

[cancellato] L'SC non si usa più perché ingombrante e scomodo, soprattutto per tratte duplex.

questo lo so 🙂 ma quì è bidi e non duplex

Il modulo sfp lc simplex (AON) biDi è sicuramente un semplice transceiver.
                A questo punto se lo fosse anche il modulo sfp sc simplex GPON e la conversione GEM->ethernet fosse fatta dal fritz si aprirebbero scenari interessanti...
                Nella foto dei 3 onu sfp fritz (gpon,xgs-pon e aon) che circola da mesi mi ha colpito che nell'etichetta non fosse indicato seriale gpon ma solo il serial number dell'articolo🤔
                Magari è stampato lateralmente e non si vede in foto🤭

DrGix Nella foto dei 3 onu sfp fritz (gpon,xgs-pon e aon) che circola da mesi...

Questa ?

Remoh si è lei.
                    È curioso vedere come gli "ingressi" fibra siano decentrati in tutti e tre i moduli cosa assolutamente non standard negli ont (o ONU che dir si voglia) e invece abbastanza frequente nei transceiver bidirezionali...

Remoh Quelli che mi sono arrivati con il fritzbox (preso su amazon) sono i due in basso. Il GPON è ovviamente quello di cui ho inviato le foto.

handymenny
                    Riguardo la data di attivazione oggi ho parlato con una loro operatrice che in effetti mi ha parlato di tempi lunghi (60 gg dalla sottoscrizione del contratto). Da quello che ho capito ancora non sono pronti e non hanno iniziato a fare le attivazioni 2.5 gbps / 1 gbps. Magari tra qualche giorno verrò smentito ma visto così non mi sembra serissimo impegnare i clienti a tempi così lunghi. Vabbè aspetterò e se nel frattempo trovo qualcosa di meglio farò disdetta... Queste attivazioni con tempi biblici sono armi a doppio taglio anche lato gestore.

FrancescoC fai conto, che TIM sta facendo lo stesso...chissà di cosa hanno timore 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile