IlariaBressi

Ciao Ilaria,
Scopro di essere la cavia del forum! Ed io che pensavo di avere qualche info! 🙂
Il link del modem che ho acquistato è questo:

AVM FRITZ!Box 5530 Fiber (modem in fibra ottica con 2 x 2 Wi-Fi 6 (WLAN AX), fino a 3 Gbps, porta LAN 2,5 Gigabit, adatto per la Germania) https://www.amazon.it/dp/B08RB83RZ4/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_E0STHRWZCPDATQB089H4?_encoding=UTF8&psc=1

La data di attivazione ancora non è stata fissata, appena fatto vi faccio sapere!

FrancescoC quindi hai sottoscritto l'offerta 2500/1000 a 26,90€ senza modem a rate?

In teoria nelle offerte senza 5530 dovrebbero dare un miniONT SFP, facci sapere

FrancescoC

Supreme69 Vediamo, sono curioso anche io. Spero alla fine di non essere costretto a prendere il loro modem ed a fare il reso di quello che ho acquistato!

FrancescoC Ma ti hanno già dato una data di attivazione?

A qualcuno avevano detto che ci sarebbero voluti un paio di mesi prima di vedere realmente le offerte 2.5Gbps 🤔

handymenny No, non mi hanno dato nessuna data per ora.
            Comunque la mia linea è già una 2.5 gbps / 500 mbps (con Vodafone), quindi penso che lato OLT sia già tutto a posto. Comunque non ho fretta... l'importante è che quando vengono ad attivarmi sappiano quello che fanno.

FrancescoC quindi penso che lato OLT sia già tutto a posto.

guarda che ti cambiano di sicuro OLT...

• [cancellato]

simonebortolin Sono fatte così anche tutte le ottiche BiDi da datacenter/rete locale eh... L'SC non si usa più perché ingombrante e scomodo, soprattutto per tratte duplex.

simonebortolin Si si, lo so cambiando provider è normale. Intendevo che fino all'OLT (OLT escluso) dovrebbe già essere tutto predisposto.
                  Vedremo che tempi hanno... come dicevo non muoio dalla fretta, la mia rete oggi va benone è il modem di vodafone che non mi piace.

[cancellato] L'SC non si usa più perché ingombrante e scomodo, soprattutto per tratte duplex.

questo lo so 🙂 ma quì è bidi e non duplex

Il modulo sfp lc simplex (AON) biDi è sicuramente un semplice transceiver.
                    A questo punto se lo fosse anche il modulo sfp sc simplex GPON e la conversione GEM->ethernet fosse fatta dal fritz si aprirebbero scenari interessanti...
                    Nella foto dei 3 onu sfp fritz (gpon,xgs-pon e aon) che circola da mesi mi ha colpito che nell'etichetta non fosse indicato seriale gpon ma solo il serial number dell'articolo🤔
                    Magari è stampato lateralmente e non si vede in foto🤭

DrGix Nella foto dei 3 onu sfp fritz (gpon,xgs-pon e aon) che circola da mesi...

Questa ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile