Ciao a tutti,
Sono correntemente utente vodafone 2.5 gbps ma sto passando all'offerta 2.5 gbps down / 1 gbps up di unidata. Dopo breve dialogo con il reparto tecnico di unidata ho acquistato su amazon il fritz box 5530 (girando loro il link amazon per essere sicuro andasse bene).
Nella scatola del modem ho visto due moduli sfp cui uno di tipo gpon.
Sapete per caso se Unidata fornisce il proprio o va bene quello già con il modem? Ho notato che Il connettore sul modulo è lc/apc (finora ero stato sc/apc con la VS6 di Vodafone), vi torna?

Grazie mille a tutti in anticipo!

matteoc ha cambiato il titolo in FTTH Unidata e SFP per FritzBox 5530 .

FrancescoC c'è una partnership tra Unidata e AVM.
    L'SFP dovrebbe essere prodotto da AVM.
    ma essendo il primo ad attivarla, sei tu che dovrai dircelo 😀

-Quando avverrà il passaggio?
    -Puoi copiare il link del modem anche qui sul forum. Grazie

FrancescoC lc/apc

Sicuro? Al massimo è SC/UPC... mandaci due foto

FrancescoC Dopo breve dialogo con il reparto tecnico di unidata ho acquistato su amazon il fritz box 5530 (girando loro il link amazon per essere sicuro andasse bene).

Credevo lo dassero loro

Per il resto non sappiamo nulla... hai preso una scheda di rete a 2.5Gbps per testare i 2.5 ?

IlariaBressi

Ciao Ilaria,
        Scopro di essere la cavia del forum! Ed io che pensavo di avere qualche info! 🙂
        Il link del modem che ho acquistato è questo:

AVM FRITZ!Box 5530 Fiber (modem in fibra ottica con 2 x 2 Wi-Fi 6 (WLAN AX), fino a 3 Gbps, porta LAN 2,5 Gigabit, adatto per la Germania) https://www.amazon.it/dp/B08RB83RZ4/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_E0STHRWZCPDATQB089H4?_encoding=UTF8&psc=1

La data di attivazione ancora non è stata fissata, appena fatto vi faccio sapere!

FrancescoC quindi hai sottoscritto l'offerta 2500/1000 a 26,90€ senza modem a rate?

In teoria nelle offerte senza 5530 dovrebbero dare un miniONT SFP, facci sapere

FrancescoC

Supreme69 Vediamo, sono curioso anche io. Spero alla fine di non essere costretto a prendere il loro modem ed a fare il reso di quello che ho acquistato!

FrancescoC Ma ti hanno già dato una data di attivazione?

A qualcuno avevano detto che ci sarebbero voluti un paio di mesi prima di vedere realmente le offerte 2.5Gbps 🤔

handymenny No, non mi hanno dato nessuna data per ora.
                  Comunque la mia linea è già una 2.5 gbps / 500 mbps (con Vodafone), quindi penso che lato OLT sia già tutto a posto. Comunque non ho fretta... l'importante è che quando vengono ad attivarmi sappiano quello che fanno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile