Allora, scrivo un paio di aggiornamenti.
Purtroppo ho avuto poco tempo quindi ho potuto chiamare il 187 solo stamattina.
La prima chiamata è andata a vuoto, penso che il tecnico qualcosa abbia fatto perchè il modem si è riavviato, ma i parametri erano gli stessi di prima. Poi è anche caduta la linea quindi nulla.
Allora riprovo, e col secondo tecnico chiedo anche espressamente il profilo i2014_1006_REIN suggeritomi da Hadx.
Quando gliel'ho detto, ho sentito il tecnico mormorare "quello per la 100 mega..."
Non mi sembrava convinta e mi ha detto che avrebbe impostato il profilo che lei riteneva giusto e che dopodichè, se non fosse andato bene, avrebbe provato con quello che le avevo chiesto io.
Al successivo riavvio, la situazione col profilo impostato da lei era questa:
La cosa però è durata poco, perchè poco meno di due ore dopo c'è stata una caduta di linea.
Questi i parametri alla successiva riconnessione:
Presumo quindi che quello scelto da lei non andasse bene.
Ho sentito anche il gentile @[cancellato] con il quale devo riaggiornarmi mercoledì, ma se nel frattempo riuscissi a risolvere prima tanto meglio, anche per non disturbare lui.
Dite di continuare a provare a chiedere il i2014_1006_REIN?