edofullo un po' dei dettagli mi sono oscuri, ma abbiamo verificato sperimentalmente che dall'esterno pingando un IP Free si passa per Telia a Parigi, mentre uno iliad si passa per Cogent a Milano, dall'interno invece sempre Telia (questo a parità di destinazione ovviamente)
Aggiunto ILIAD come "partner" di Fibercop
- Modificato
edofullo si ma il ping gli esplode a ogni partita, io un po'di preoccupazione ce l'ho
x_term la gente che usa il modem libero cosa sarà un 20%?
Poi ricordiamoci che ciò che fa iliad non sarà mai visto come il male, ma come la rivoluzione
edofullo Sta di fatto che doveva essere "entro la fine dell'estate"
allora ne hanno ancora di tempo... e' appena iniziato l'autunno
simonebortolin la gente che usa il modem libero cosa sarà un 20%?
È pur sempre uno scivolone, ne vediamo anche qui eh di gente assolutamente non esperta ma che pretende di far andare con poca fatica il router preferito (99.9999% il solito Fritz...)
simonebortolin non dimenticare youp**** ed affini
Pensare che ai miei tempi c’era solo postalmaket
simonebortolin x_term per me i fritz funzioneranno entro qualche giorno....
Io gli darò 1 settimana poi cambio provider a gennaio se non risolveranno subito
mito94 Ci leggono
- Modificato
edofullo Sta di fatto che doveva essere "entro la fine dell'estate"
Questo era il loro intento originario ma già a maggio avevano ufficializzato che il lancio dell'offerta fibra sarebbe slittato a dopo la fine dell'estate.
https://www.universofree.com/2021/05/18/iliad-fibra-lancio-dopo-lestate/
mito94 ma no è che ci leggono e modificano per leggere le nostre risposte
simonebortolin ci vuole anche poco a vedere da dove è raggiunto il link
Buongiorno. Ho letto nel forum qualche settimana fa che Iliad potrebbe partire già ottobre. Fuori dal forum ho sentito invece voci che dicono che la partenza potrebbe slittare a dicembre o inizio gennaio. Qualcuno di voi ha qualche informazione recente ? Grazie.
Superbob C'è già una discussione dedicata:
https://forum.fibra.click/d/14935-ftth-iliad-come-sara