ManuelBiagini mesi fa ho venduto un UF-LOCO ad un utente su subito, anche lui aveva il medesimo problema, poi nella ploam ci ha messo a caso i numeri da 1 a 10 ed è salito. Sta cosa della ploam vodafone continua ad essere un mistero. Pare che il codice pratica coincida con la ploam quando inizia per 9, pare però...
MA5671A e Vodafone 2.5 Gbps
beh si... ma se la prendi dalla vf6 dovrebbe essere corretta giusto ?
ManuelBiagini Io purtroppo non ho mai avuto vodafone quindi non ti so dire come precisione.
Come ti dicevo il tizio a cui ho ho venduto l'uf-loco non era in grado di ricavarla dall vf station in quanto mi diceva che era criptata. Possiamo chiedere a @mastro65 e chiedere a lui quale precisa PLOAM ha copiato sul suo fritz.
Daniel_e88 Sulla VPS è riportata in hex, se non sbaglio, invece nella VS6 è riportata in chiaro ed è corretta, visto che è quella che manda all'OLT. Io nella casa a Milano l'avevo persa e l'ho recuperata dalla GUI, inserita nell'HG8010H e ha funzionato senza alcun problema
ag23900 e allora farei la prova con una ont esterno Huawei..
- Modificato
Daniel_e88 me ne sai indicare uno ? Grazie (HG8010H può andare ? )
ManuelBiagini si si quello va benissimo
preso a 19 eur su ebay lunedì sapremo la verità
Daniel_e88 io ho messo la stessa ploam del ont HG8010H di open fiber che poi sarebbe il numero di pratica a 8 cifre
mastro65 e ti è andato subito ?
mastro65 però ti avevi già modem libero giusto?
Daniel_e88 in che senso ?
ManuelBiagini non ho idea, presumo che se openfiber gli abbia dato l'ont per modem libero (cosa che mi pare di base Vodafone non faccia) ci potrebbe essere qualcos'altro sotto.
- Modificato
@Daniel_e88 @ManuelBiagini "#p675445 all inizio avevo la vodafone station con ont esterno poi ho cambiato in vds6 e fatto passaggio a 2.5
è poi per giocare ho preso il 5530
il passaggio da vdfs a vds6 è stato fatto senza chiamare nessuno in vodafone.
tolto ont e vds e messo vds6 mettendo dentro la ploam e basta
per info vodafone se richiedi modem libero ti mette ont esterno huawei nel mio caso . .. io avevo richiesto il modem libero dopo aver fatto tutto e mi chiama il tecnico per cambiare e mettermi ennesimo
HG8010H e li ho bloccati visto che lo avevo gia
mastro65 5530
5530 ?
- Modificato
ManuelBiagini fritzbox 5530 https://forum.fibra.click/d/26693-fritzbox-5530-con-vodafone-ftth/35
mi sono dimenticato di dire che ho pure usato ma5671a rootato con media converter e funziona pure lui ...
unico appunto che mi ricordo era che esiste con due tipi di firmware e in base a quello devi dare comandi diversi per la ploam come da foto allegfato
mastro65 Si, in base a se hai Huawei rooted o Carlito, i file da modificare sono diversi.
ma quindi @ManuelBiagini hai provato a sbatterci dentro il codice pratica?
Daniel_e88 sisi i miei primi tentativi erano con quello ma niente adesso sto provando con quella estratta dalla vdfs6 , sia su zyxel che su huawei rooted e huawei carlitoxx
ManuelBiagini Pare che il firmware sia incompatibile. Gli OLT se non sbaglio controllano anche quello (alcuni)