ManuelBiagini non penso che il fatto che sia business implichi qualcosa.
Ma il codice pratica non corrisponde nemmeno per una cifra oppure è quasi quello ma manca una cifra o due per arrivare a 10 caratteri?
MA5671A e Vodafone 2.5 Gbps
Daniel_e88 il codice pratica sono 9 cifre totalmente diverse dalla ploam , che la ploam sono 8 cifre
ManuelBiagini mesi fa ho venduto un UF-LOCO ad un utente su subito, anche lui aveva il medesimo problema, poi nella ploam ci ha messo a caso i numeri da 1 a 10 ed è salito. Sta cosa della ploam vodafone continua ad essere un mistero. Pare che il codice pratica coincida con la ploam quando inizia per 9, pare però...
beh si... ma se la prendi dalla vf6 dovrebbe essere corretta giusto ?
ManuelBiagini Io purtroppo non ho mai avuto vodafone quindi non ti so dire come precisione.
Come ti dicevo il tizio a cui ho ho venduto l'uf-loco non era in grado di ricavarla dall vf station in quanto mi diceva che era criptata. Possiamo chiedere a @mastro65 e chiedere a lui quale precisa PLOAM ha copiato sul suo fritz.
Daniel_e88 Sulla VPS è riportata in hex, se non sbaglio, invece nella VS6 è riportata in chiaro ed è corretta, visto che è quella che manda all'OLT. Io nella casa a Milano l'avevo persa e l'ho recuperata dalla GUI, inserita nell'HG8010H e ha funzionato senza alcun problema
ag23900 e allora farei la prova con una ont esterno Huawei..
- Modificato
Daniel_e88 me ne sai indicare uno ? Grazie (HG8010H può andare ? )
ManuelBiagini si si quello va benissimo
preso a 19 eur su ebay lunedì sapremo la verità
Daniel_e88 io ho messo la stessa ploam del ont HG8010H di open fiber che poi sarebbe il numero di pratica a 8 cifre
mastro65 e ti è andato subito ?
mastro65 però ti avevi già modem libero giusto?
Daniel_e88 in che senso ?
ManuelBiagini non ho idea, presumo che se openfiber gli abbia dato l'ont per modem libero (cosa che mi pare di base Vodafone non faccia) ci potrebbe essere qualcos'altro sotto.
- Modificato
@Daniel_e88 @ManuelBiagini "#p675445 all inizio avevo la vodafone station con ont esterno poi ho cambiato in vds6 e fatto passaggio a 2.5
è poi per giocare ho preso il 5530
il passaggio da vdfs a vds6 è stato fatto senza chiamare nessuno in vodafone.
tolto ont e vds e messo vds6 mettendo dentro la ploam e basta
per info vodafone se richiedi modem libero ti mette ont esterno huawei nel mio caso . .. io avevo richiesto il modem libero dopo aver fatto tutto e mi chiama il tecnico per cambiare e mettermi ennesimo
HG8010H e li ho bloccati visto che lo avevo gia
mastro65 5530
5530 ?
- Modificato
ManuelBiagini fritzbox 5530 https://forum.fibra.click/d/26693-fritzbox-5530-con-vodafone-ftth/35
mi sono dimenticato di dire che ho pure usato ma5671a rootato con media converter e funziona pure lui ...
unico appunto che mi ricordo era che esiste con due tipi di firmware e in base a quello devi dare comandi diversi per la ploam come da foto allegfato
mastro65 Si, in base a se hai Huawei rooted o Carlito, i file da modificare sono diversi.
ma quindi @ManuelBiagini hai provato a sbatterci dentro il codice pratica?
Daniel_e88 sisi i miei primi tentativi erano con quello ma niente adesso sto provando con quella estratta dalla vdfs6 , sia su zyxel che su huawei rooted e huawei carlitoxx