ManuelBiagini non ho idea, presumo che se openfiber gli abbia dato l'ont per modem libero (cosa che mi pare di base Vodafone non faccia) ci potrebbe essere qualcos'altro sotto.

@Daniel_e88 @ManuelBiagini "#p675445 all inizio avevo la vodafone station con ont esterno poi ho cambiato in vds6 e fatto passaggio a 2.5
è poi per giocare ho preso il 5530
il passaggio da vdfs a vds6 è stato fatto senza chiamare nessuno in vodafone.
tolto ont e vds e messo vds6 mettendo dentro la ploam e basta

per info vodafone se richiedi modem libero ti mette ont esterno huawei nel mio caso . .. io avevo richiesto il modem libero dopo aver fatto tutto e mi chiama il tecnico per cambiare e mettermi ennesimo
HG8010H e li ho bloccati visto che lo avevo gia 🙂

ManuelBiagini fritzbox 5530 https://forum.fibra.click/d/26693-fritzbox-5530-con-vodafone-ftth/35

mi sono dimenticato di dire che ho pure usato ma5671a rootato con media converter e funziona pure lui ...
    unico appunto che mi ricordo era che esiste con due tipi di firmware e in base a quello devi dare comandi diversi per la ploam come da foto allegfato

mastro65 Si, in base a se hai Huawei rooted o Carlito, i file da modificare sono diversi.

ma quindi @ManuelBiagini hai provato a sbatterci dentro il codice pratica?

Daniel_e88 sisi i miei primi tentativi erano con quello ma niente adesso sto provando con quella estratta dalla vdfs6 , sia su zyxel che su huawei rooted e huawei carlitoxx

arrivato il nuovo ont huawei esterno HG8010H

Ma niente 05 ma fa così.

ManuelBiagini Pare che il firmware sia incompatibile. Gli OLT se non sbaglio controllano anche quello (alcuni)

Pierre02 Manuel è in buone mani. Appena avrà risolto dirà il problema😉

6 giorni dopo

Comunico che la configurazione del MA5671A è avvenuta con successo, dopo aver collegato ad un mio olt Zyxel la VFS siamo riusciti ad estrapolare i dati che vengono inviati all'OLT ALCATEL di Vodafone.

Firmware version: XF6_3.0.05.00
            Vendor: SCOM
            Ont version: RHG3006v1

Modificando quindi lo stick con Carlito come segue:
            Fw version:

image0_version=XF6_3.0.05.00
            image1_version=XF6_3.0.05.00

File Sys.sh:

oem-generic)
                uci set sys.target.name=oem-generic
                uci set sys.features.mib_customized=1
                uci set sys.features.igmp_fast_leave=1
                uci set sys.features.dying_gasp_enabled=0
                uci set sys.features.suppress_power_level=0
                uci set sys.features.eeprom_sync_option='1'
                uci set sys.mib.vendor_id='SCOM'
                uci set sys.mib.ont_version='RHG3006v1'
                uci set sys.mib.equipment_id='GPONSTICK\0\0\0\0\0\0\0'

la pppoe è quindi salita.

Daniel_e88 dopo aver collegato ad un mio olt Zyxel

OT Cioé ti sei comprato un OLT per il tuo lab domestico? /OT

mark129 Papino Gianluca me lo ha fatto trovare per natale, Scherzo.
                Ho vari OLT in ufficio per dei LAB lavorativi.

Daniel_e88 Ho vari OLT in ufficio per dei LAB lavorativi.

Aaah, è un prestito senza scadenza per esigenze di smart working... 😅

mark129 No no ma gli olt li ho fisicamente in ufficio, e sono sotto una rete interna di lab per test multicast e affini. Manuel mi ha spedito la sua VFS in ufficio e l'ho collegata all'albero Gpon di Zyxel:

Da questa schermata si evince subito quali dati vengono inviati.

Momento Speedtest , finalmente sono riuscito a connettere tutto a 10gb e niente

Ho fatto un test pure con il battlenet a scaricare diablo 3

anche se il bottleneck era la cpu ho visto comunque 203MB/s

inoltre posso confermare di aver guadagnato 1/2 ms rispetto alla vf station

ManuelBiagini meglio di cosi.. che altro vuoi? 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile