Quale antivirus scegliere?
Io ho sempre usato Kaspersky, anche se ho appurato che un po' di attenzione e Windows Defender bastano e avanzano, anche perché nel mio caso, non avendo macchine molto performanti, l'antivirus impattava parecchio sulle prestazioni.
[cancellato]
Fra04 un po' di attenzione e Windows Defender bastano e avanzano
Quando uso Windows ci aggiungo anche la sandbox di Comodo per i casi di programmi dubbi nonostante magari l'OK dell'AV.
Avast o avg free
- Modificato
Avira è sei apposto, oppure Windows Defender (anche se personalmente non mi piace).
Anche AVG o Avast vanno bene (andavano), ma dopo quello che ho letto riguardo lo spionaggio pratico ad insaputa degli utenti con rivendita di dati personali e con tanto di processo, li ho canellati da mò.
Se vai su https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/ puoi vedere quali sono i milgiori antivirus
Anche se grossomodo quasi tutti gli antivirus "gratis" offrono il medesimo grado di protezione. Quello che cambia appunto sono le performance, quindi velocità di esecuzione e aggiornamento del database.
Più altre funzioni extra (quasi mai usate) negli antivirus a pagamento.
Ad esempio io punterei su quelli con aggiornamento del database in cloud, molto più veloce la scansione di sistema.
[cancellato] Mi sembra molto valida...provvedo subito! Grazie per il consiglio!
[cancellato]
chris190 No ti prego non consigliare Avira il peggior antivirus che abbia mai provato.
[cancellato] Ba, io mi trovo bene!
- Modificato
fanno tutti schifo ormai, perche' gli antivirus sono obsoleti come concetto.
ad ogni modo, avast o windows defender. certamente non pagherei per un antivirus "premium"
[cancellato]
Braccoz Parole sante. Io mi sono levato anche il defender mi creava grossi problemi ogni minima cosa che facevo.
[cancellato] per usare la sandbox di comodo hai dovuto pagare? E quale hai installato? Antivirus free o internet security di comodo?
Windows Defender
[cancellato] C'è pure la Windows sandbox, è gratuita e va solo abilitata dal pannello di controllo.
Marta Windows Defender, nei browser installa sempre ublock origin e usa nextDNS.io
Ovviamente il tutto va sempre affiancato ad attenzione nell'aprire mail/link sospetti
- Modificato
Marta Se può servire per farti un'idea, nel nostro ufficio un gruppo di lavoro del settore IT ha tenuto sotto osservazione Kaspersky (di cui avevamo acquistato le licenze) e Windows Defender per un lungo periodo di tempo; ebbene, pare che Windows Defender si sia rivelato di gran lunga migliore rispetto al suo concorrente a pagamento.
Abbinaci, al massimo, uno strumento tipo Malwarebytes e ricordati sempre che il miglior antivirus è quello posizionato tra l'orecchio destro e il sinistro...
mcaffe c'è ancora?