• TIM
  • Impianto FTTH installato ma TIM...

hento che noia....

Ma perché non volete prorpio che quel roe venfa sbloccato?

È la terza piaga dell'inferno?

Porta sfiga?

• hento ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Ma perché non volete prorpio che quel roe venfa sbloccato?

ma chi l'ha mai detto? stai diventando ridicolo.

simonebortolin Poi ripeto se per voi è la terza piaga dell'inferno e brucereste quel roe fate pure👽

Nessuno mi sembra abbia detto che non si debba far attivare il ROE, semplicemente che esistono delle alternative e che vista la situazione ha senso considerarle per evitare sia la difficoltà nel farlo sbloccare (se non ci fosse Lorenzo auguri...) sia le lungaggini richieste.

Il forum è libero, e l'aspetto più importante è che vi siano utenti con idee diverse, cosicché l'OP possa poi valutare tutte le possibilità a sua disposizione e possa fare una scelta ragionata, anche superando eventuali convinzioni pregresse più o meno fondate.

Hadx a me sembrano nessuno qui lo vuole attivare.... E che tutti vogliono far usare quello di Open fiber... Poi oh sono io...

• hento ha risposto a questo messaggio

simonebortolin a me sembrano nessuno qui lo vuole attivare....

ed invece chi non lo attiva è proprio chi in realtà dovrebbe attivarlo. ma guarda un po'.
        obiettività, questa sconosciuta.

• [cancellato]

• Modificato

nxdrd
        Ciao, grazie per l'invito a dirozzarmi/a guardare oltre la mia caverna e per il label di "generalizzatore di temi";
        mi piace sempre tanto la maniera garbata e rispettosa che il prossimo mi riserva😄

Le mie considerazioni di scelta partono dalla verifica reale (intendo del mondo fisico fatto dalle persone, con nome e cognome e volto, che condividono le esperienze quando si conversa dal vivo). Altri operatori (che non citerò qui per ragioni di correttezza e cortesia) fanno registrare dei down a me sconosciuti con il mio operatore... non hanno maggiore banda, non hanno minore latenza. Quando si presenta un problema tecnico, ho ascoltato di tempi di soluzione che hanno superato anche le 48h (con il mio operatore non è mai accaduto). Diverse persone reali, con nome e cognome e volto, e dal vivo, mi hanno raccontato delle tribolazioni con la parte voip (con il mio operatore ed il mio personale Fritzbox, non ho mai avuto un singolo problema). A fronte dei fatti, reali, segnalatemi da persone solide che vivono intorno a me, nel mio quartiere, ho sviluppato una mia idea che attiene alla realtà misurata e testimoniata (esattamente il contrario di un'opinione basata sulla generalizzazione) e non al mondo delle ipotesi o peggio ancora delle adolescenziali "tifoserie" che pare di rilevare come fenomeno purtroppo diffuso (la base di partenza per generalizzare....), quando la questione, francamente miserrima, è estremamente basica e il nocciolo della stessa resta quello di un impianto pagato da tutti noi contribuenti, che qualcuno (per sciatteria, incapacità o calcolo) finge di non possedere e che non vuole attivare. 😄

[cancellato] Spero tu non ti sia offeso, era semplicemente una mia garbata constatazione.
          Permetti che sia un po' bizzarro affermare che tutti gli operatori al di fuori di TIM abbiano problemi?
          Vodafone, Wind3, Sky hanno ognuno un proprio OLT e ognuno di esso ha una rete totalmente differente alle spalle.
          Aggiungiamoci pure Openstream: significa che all'interno del PoP di pertinenza sono presenti almeno 4 OLT e 4 reti di trasporto differenti.
          L'unica cosa che hanno in comune è il delivery finale.
          Spero che perlomeno i confronti tra ISP siano stati fatti a parità di tecnologia: inutile dire che mischiare ADSL, FTTC e FTTH sia quantomeno inutile.
          Ripeto, sei liberissimo di scegliere TIM (ottimo operatore, nessuno lo mette in dubbio) o l'operatore che più ti piace, ma affermare che tutto ciò al di fuori di TIM abbia più problemi è oggettivamente errato.

• [cancellato]

• Modificato

nxdrd Ma no... nessuna offesa 🙂

Non ho scritto che tutti gli operatori al di fuori di TIM hanno problemi. Ho detto che il mio uditorio, la mia platea umana di quartiere, mostra una difettosità dichiarata più alta. Questo mi conforta rispetto alla quiete che ho con il mio attuale operatore che (lo voglio ribadire perché forse sono stato troppo soft nel chiarirlo) mi tratta male, non mostrando per me attenzione, negando evidenze fisiche e lasciandomi a discutere con incompetenti ragazzini del servizio Clienti. Da questo punto di vista, il mio operatore è, ai miei occhi, una vera "ciofeca" (* localismo napoletano per identificare una schifezza invereconda).
            Qualora Loreblack mi desse delle risposte e riuscisse a sbloccare la vicenda, resterò con l'attuale operatore; viceversa, se TIM continuasse a trattarmi in questo modo incivile e scorretto (sto cercando di incrementare il livello dei toni per chiarire la mia posizione), non avrò alcun problema ad affidarmi ad uno dei venti/trenta operatori che offrono il medesimo servizio, talora anche a prezzi migliori. Non sono sposato con TIM, non gli devo nulla e li valuto, su diversi punti, incluso il principale: il rapporto qualità/prezzo che mi offrono. 😄

[cancellato] scusa se non ho più risposto ma ieri è stata una giornata impegnativa.
              Stamattina ho inviato la richiesta per certificare e mandare in vendibilità il ROE.
              Appena ho riscontro ti aggiornerò io, spero quindi molto presto.

Grazie

• [cancellato]

LoreBlack
                Scherzi? Sono solo che riconoscente per il tuo tempo e la tua energia.
                Se ci si riesce bene, viceversa non "ci prenderemo collera" 😃 e, abituati a certe consuetudini
                del noto operatore, penseremo di salutarlo per poter finalmente andare circa 5 volte meglio
                spendendo qualche soldino in meno. 😁

Molte grazie per il tuo prezioso aiuto qui (dove penso sia giunto tempo di proclamarti Beato) 🤣

7 giorni dopo
                • [cancellato]

Ciao a tutti. Solo per aggiornare: nessun contatto, in senso assoluto. Non da TIM (ma quella è consuetudine e tradizione 😄) e/o da operatori o tecnici. Il sito TIM, continua a mostrare l'informazione sbagliata, certificandomi esclusivamente abile al solo collegamento FTTC (di cui già dispongo). Per il resto, tutto tace, as usual...

• [cancellato]

IlariaBressi Ciao e grazie. Si, la vicenda è ad uno stadio molto avanzato e narrato nel thread.
                  Sei molto gentile.

7 giorni dopo
                  • [cancellato]

• Modificato

Situazione sempre uguale. Nessun contatto da nessuno.
                  Almeno l'Italia è coerente e tiene una posizione convintamente! 🤣

Dalla TIM non aspetto nulla di diverso da questo...

Grazie egualmente a chi ha provato ad interessarsi della vicenda. Apprezzo molto.

Spero di non aver dato troppo fastidio in questo forum e lascio i saluti a tutti.

Attendi la risposta di LoreBlack e vedrai che in poco tempo attiverai la tua FTTH Tim.
                    Non sono procedimenti che si fanno in poche ore, fino ad ora non ha deluso nessuno, semmai il contrario 😂

[cancellato] attendi un mio riscontro. Sono lavorazioni complesse che non riesco a far risolvere un due giorni, bisogna avere pazienza e fiducia.

• [cancellato]

LoreBlack
                      Ciao. Nessun dubbio o pensiero contrario e nessuna attesa. Come scritto, ringrazio solo per l'energia e il lavoro in mia direzione.

5 giorni dopo
                      • [cancellato]

• ag23900 ha risposto a questo messaggio
                        • [cancellato]

... e se i rumors dovessero essere seri, tra qualche giorno potrebbe arrivare ILIAD sulla medesima piattaforma tecnica. Mentre, come ho scritto anche qui, FASTWEB ha conoscenza di quanto detiene e cerca di farlo fruttare, la TIM sostiene di non averne conoscenza e perde quattrini (impoverendo il potenziale dei cittadini).
                        Vedremo ILIAD (Società verso la quale ho rispetto e stima)...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile