Salve,
ho letto nel forum che diverse persone hanno avuto difficoltà simili a quelle che sto riscontrando, vi chiedo quindi un consiglio.
Sono stato contattato tramite SMS dal mio operatore (tiscali) il 06/08. Il messaggio mi informa di adeguamenti alla linea. Chiamo il servizio di assistenza il giorno successivo e mi spiegano che stanno dismettendo le centrali ADSL e mi propongono quindi di passare alla fibra (purtroppo ancora FTTC nella mia zona). Concludo quindi il contratto e mi informano che verrò presto contattato per un appuntamento a casa per l'installazione del modem e l'attivazione.
Passano i giorni, ricevo una mail che mi informa che il giorno 09/09 verrà il tecnico a casa. Poco dopo con una chiamata mi informano che l'appuntamento è stato spostato al 12/09, e prenoto la fascia oraria 8.30-10.
Il giorno indicato non si presenta nessuno e dal pomeriggio non ho più linea telefonica e collegamento internet (immagino sia stato fatto lo switch dalla centrale).
Apro una segnalazione al servizio assistenza tramite app e whatsapp indicando il mancato appuntamento e il fatto che sono isolato. Mi rispondono prima dall'amministrativo informandomi che mi invieranno il prima possibile il modem, poi l'assistenza tecnica mi scrive che in pochi giorni verrò contattato per prendere un nuovo appuntamento.
E' passata una settimana è continuo ad essere isolato e nessuno mi ha contattato per fissare un'appuntamento. Chiamo il 130 e sollecito, mi dicono che hanno aperto un ticket prioritario e che a breve verro contattato per il famoso appuntamento. Per i giorni di mancato servizio mi consigliano di fare richiesta di rimborso (che farò non appena si riuscirà a risolvere).
Anche oggi non si è fatto vivo nessuno. Dato che uso internet anche per lavoro ora mi trovo in difficoltà. Stavo pensando di migrare ad altro operatore, nella speranza di fare prima. Inoltre non credo di dover nemmeno pagare per la disdetta anticipata dato che l'offerta ad oggi non è stata di fatto attivata.
Che cosa mi consigliate, aspetto che qualcuno si faccia vivo o cambio operatore?