• FTTCTiscali
  • Difficoltà attivazione FTTC, aspetto o cambio operatore?

andreagdipaolo
Non so se la mia zona è interessata, sto nel nord Sardegna.
Ma se tiscali mi desse le credenziali di accesso potrei usare temporaneamente un altro modem fibra che riuscirei ad avere in prestito per qualche giorno. È una cosa fattibile? Non credo sia un problema configurarlo se ho a disposizione tutti i dati.

mark129 potresti pure pensare a tamponare con una seconda linea FTTC (spesa aggiuntiva) da dismettere quando la principale sarà ripristinata

E' proprio a quello che serve il provvedimento temporaneo.
    Serve per forzare l'operatore ad ottemperare, quando il problema e' grave.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

lollapalooza E' proprio a quello che serve il provvedimento temporaneo.

Certo, ma io mi riferivo al tempo che passa, se dice che gli impatta sul lavoro, tante volte è meglio tamponare che ripassare il calendario. Tante volte, se è il caso lo sa solo l'OP.

mark129
        Diciamo che sino a che ho potuto mi sono appoggiato alla connessione mobile. Ora dovrò acquistare un altro pacchetto dati. Quando lavori i GB vanno via in fretta.

mark129 Certo, ma io mi riferivo al tempo che passa

Si, ma a chiedere una nuova attivazione passa un sacco di tempo.
        Il provvedimento temporaneo dovrebbe essere piu' veloce.

Tra l'altro penso non sia possibile attivare 2 FTTC nello stesso appartamento, quindi facendo una richiesta ad un altro operatore si rischia che il tutto si incasina ancora di piu'.

lollapalooza Tra l'altro penso non sia possibile attivare 2 FTTC nello stesso appartamento

Si può attivare senza problemi.

lollapalooza a chiedere una nuova attivazione passa un sacco di tempo

Ma no, è un'operazione relativamente rapida.

lollapalooza Il provvedimento temporaneo dovrebbe essere piu' veloce.

Il provvedimento forse si, la risposta dell'operatore allo stesso... ni.

lollapalooza penso non sia possibile attivare 2 FTTC

Come ti è stato già detto, si può fare.

Miracolo, mi ha appena contattato un tecnico TIM, passa ora per la consegna del modem. Per fortuna c'è qualcuno in casa. Speriamo non ci siano problemi 🤞

Modem installato 👍 Tutto funziona.
          Il tecnico mi ha confermato quanto diceva @andreagdipaolo , mi ha detto infatti che hanno ricevuto i modem solo ieri e che da stamane sono in giro per effettuare tutte le consegne arretrate.
          Ringrazio tutti per i consigli

RobertoMattioli Non capisco cosa debba fare un tecnico a casa dell'utente

Consegnare il modem, come fa TIM per i suoi clienti, e assicurarsi che la permuta fatta in armadio sia avvenuta con successo.

nomad Ma se tiscali mi desse le credenziali di accesso potrei usare temporaneamente un altro modem fibra che riuscirei ad avere in prestito per qualche giorno.

Ma perchè, la permuta è stata fatta? Pensavo di no.

nomad Modem installato 👍 Tutto funziona.

Ottimo!
            Ma ti hanno dato il Fritz 7530 o un altro modello?

• nomad ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo
              Da MyTiscali risultava che il passaggio al nuovo contratto era ancora in corso, ma immagino che a livello tecnico il passaggio alla FTTC fosse già stato fatto, altrimenti non mi spiego l'interruzione dell'ADSL.
              Per quello che ho potuto vedere il tecnico che oggi ha effettuato l'intervento non ha agito sull'armadio, ha solo collegato il modem, l'ha configurato ed avvisato in centrale.
              Si il modem è il Friz 7530 👍

nomad altrimenti non mi spiego l'interruzione dell'ADSL.

Potrebbero semplicemente aver spento la porta ADSL in centrale

nomad Per quello che ho potuto vedere il tecnico che oggi ha effettuato l'intervento non ha agito sull'armadio

Capito. Comunque è un problema perchè i clienti, soprattutto se non hanno modem di scorta o non sanno configurarli, rimangono isolati. Chiedi a Tiscali un indennizzo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile