TIM Fibra: richiesto nuovo profilo FTTH fino a 2,5 Gbps
- Modificato
[cancellato] Pazzesco! Come per il rame, anche qui prima di passare a nuove tecnologie/evoluzione di rete (XGS, NG-PON2...) vogliono "spremere" sempre al massimo l'attuale tecnologia fino ai proprio limiti!!
[cancellato]
chris190 L'upload c'è da dire e molto interessante.
[cancellato] Almeno quello!
È cmq su tecnologia xgs-pon...
Gli altri due profili 10/10 e 10/2 mi sa che resteranno sperimentali per TIM ancora per un pò.
La notizia più strana, come temeva tra l'altro @andreagdipaolo è che il prezzo resta invariato rispetto ai profili "economici"...
[cancellato]
DrGix È cmq su tecnologia xgs-pon
E dove sarebbe scritto?
- Modificato
Almeno io interpreto così la premessa:
Con nota del 12 agosto 2021, tenendo conto della prossima introduzione della tecnologia XGS-PON
Poi che i numeri siano da gpon pompata all'estremo non ci piove. Ma come farebbero? Timhub con serrcom a tutti?
[cancellato]
queste sono le notizie che vogliamo leggere tutti i giorni interessante upload a livello consumer se non erro sarebbe l'unico operatore a offire ciò per il download immagino faranno come fastweb e vodafone, ossia che i 2,5 giga non è per singolo pc ma condivisi tra i vari dispositivi
[cancellato] se è in xgs-pon il router ha una porta lan a 10gbps che sarebbe "limitata" a 2.5gbps. E se anche la porta non fosse multigigabit (ma solo 10 o 1) collegandolo ad un device/switch con porte a 10gbps andresti alla massima velocità (che sarà circa 2300mbps) su singolo device.
Se invece come ipotizza, legittimamente, [cancellato] siamo ancora in tecnologia gpon "classica" allora sarà davvero complicato usare il "modem libero" e vedere quelle velocità su singolo device... molto più complicato che con fastweb...
[cancellato]
- Modificato
DrGix Almeno io interpreto così la premessa
Appunto è una interpretazione...auspico anche io sia così...
Chissà se ci sarà upgrade d'ufficio per tutti come con il 1000/300...ah no, fammi pensare bene...
- Modificato
Al di là di tutte queste interessanti offerte, pensassero a essere più seri e rispettosi verso i clienti (vecchi e nuovi) o quantomeno ad evitare che finiscano nel solito "limbo" o "dimenticatoio" commerciale. Sul discorso 300 Mbps in upload, tutto tace e non vi è risposta neppure a fronte di PEC e FAX con tanto di documentazione probante il dovuto aggiornamento (nel mio caso messo nero su bianco) mai ricevuto oltre alla strenua negazione del 187 che asserisce che tale upgrade spetta solo alle nuove attivazioni, negazione peraltro che non è mai stata normata o legittimata in alcun modo e che viene meno all'impegno messo per scritto (oltre che inizialmente reclamizzato sul sito) con i clienti di "recente attivazione".
[cancellato] insomma, credo tu abbia messo una pietra tombale sull'argomento!
GiovanniLombardo Purtroppo da diverso tempo la politica commerciale di TIM lascia piuttosto sconcertati, ancor di più se si pensa che scrivono una cosa e ne fanno un'altra.
Il nuovo cliente è "nuovo" fintanto che sottoscrive un'offerta, il giorno dopo è già vecchio cliente e diventi un numero per loro, uno dei tanti, utile ai fini statistici ma non così indispensabile, anzi se possono mettertelo in quel posto sono doppiamente contenti e mi fermo qui!
[cancellato] interessante potrebbe essere un motivo magari quando sarò coperto da FTTH di passare da W3 a TIM o meglio dire ritornare , intanto però devono arrivare con FiberCop a portare la FTTH , molto ghiotto il giga in upload
[cancellato] da me secondo il sito bandaultralarga dovrebbero partire con OpenFiber ma secondo me prima o poi si allineano tutti con quei profili vedrete , chi prima chi dopo se vogliono stare sul mercato lo devono fare
[cancellato]
Andrea786 Appena si aggiorna la parte copertura di bandaultralarga ne sapremo di più.
[cancellato] si quello si ma intendevo che prima o poi tutti daranno quei tagli alla fine se vogliono stare sul mercato , a me sinceramente non farebbe nemmeno tanto schifo una linea 1000 mega simmetrica
[cancellato]
Forse non hai colta la sfumatura agrodolce del mio messaggio...?
[cancellato] ho colto, ho colto. e poi tu sei quello che ha già i 10 GB simmetrici...