Fillesueddesu grazie, ho letto la tua discussione. Hai ragione, fino a un pò di tempo fa facevo pure io così, aspettavo l'uscita del nuovo modello per poi acquistare quello vecchio a un prezzo minore. So che con AVM vado sul sicuro, sono prodotti sempre aggiornati. Ho letto tante recensione del fritz 3000 e tutti ne parlano benissimo, quindi indubbiamente il prodotto è valido.
Vero, ad oggi il wifi 6 lo sfrutterei poco niente. È anche vero che il mio è un utilizzo domestico, quindi una volta che riesco a vedere i servizi in streaming con la massima qualità e senza problemi(come già accade oggi), riesco a navigare bene e, soprattutto, ho una copertura in tutta la casa io sono a posto.
Non mi serve e non mi interessa avere chissà quali velocità, non scarico praticamente mai nulla di pesante. Ripeto, la velocità mi serve praticamente solo per i servizi tv streaming. Oggi con il solo zyxel non posso lamentarmi, nel senso che non ho mai avuto problemi con i vari netflix, prime ecc.. nelle stanze vicine a quelle del modem il segnale arriva bene ed è anche veloce(con Ipad, in wifi, arrivo a 500/550mbps), il problema è proprio la copertura. Senza l'extender wifi praticamente internet non arrivava nemmeno in alcuni locali.
Vediamo, sinceramente il fritz 3000 a quella cifra mi intriga assai.