giusgius Ma come mai dici che alcuni PCN vengono collegati in maniera temporanea ? Io pensavo che il mio fosse già definitivo ( operativo ormai da gennaio ) considerato ( come avevo scritto ) che avevo le velocità solite ( 940/285 ) sino a non molto tempo fa. Poi non ho più controllato proprio perchè vedevo che la linea era stabile.
Non può essere ( sicuramente dico una stupidata ) che essendo pochi utenti hanno deciso di limitare la banda in quanto non è necessario darla "tutta" usufruendone appunto in pochi ? Voi non riuscite a vedere/capire come è messo il PCN ?
Per i DNS invece , quindi mi sarei comunque beccato quello di google anche se io sul fritzbox impostavo ( per esempio ) cloudfare ?
Grazie.

    GigiPo purtroppo no, non abbiamo visibilità, né se è temporaneo, né che capacità ha, né se è saturo o meno.
    Non avrebbe senso limitarlo 😄
    Sul Fritz puoi impostare qualunque cosa: avrà priorità la tua impostazione!

    • GigiPo ha risposto a questo messaggio

      giusgius Grazie per la pronta risposta.
      guarda questo fatto ora :

      Io tengo monitorato in questi giorni.
      Se entro la settimana non si sistema apro una segnalazione.

        GigiPo fermo restando che cerchiamo di offrire sempre il miglior servizio possibile, se non c’è un effettivo degrado, cioè se la connessione va bene, non si perdono pacchetti, è stabile, mi sembra che siano valori di tutto rispetto, nell’attesa di un rilevamento definitivo che possa dare risultati migliori. Se poi c’è un effettivo degrado allora non esitare 👌🏻

          giusgius ok. Quello però che non capisco come mai sino a non molto tempo fa i valori erano ben altri... Vediamo come va...

          giusgius ti ho inviato una mail ...

          Però alla fine, passano 500M... su una linea comunque condivisa... non so che cosa possa fare @giusgius più di tanto... la linea è condivisa, non si può sapere nell'albero GPON quale sia l'attuale traffico... aprire un ticket perchè si va a 500M invece che 1G su una linea condivisa... beh mi pare esagerato 🙂 probabilmente tempo fa l'albero GPON della zona era vuoto...

            maggiore81 dubito la saturazione sia sul GPON, ed in effetti la velocità è comunque molto buona, ma teniamo anche noi monitorato sul POP per capire se ci sono rallentamenti più importanti e nel caso agiamo di conseguenza!

              2 mesi dopo

              giusgius
              Buongiorno Giuseppe. Dopo anche gli scambi di mail riprendo questo topic per comunicare che la situazione non migliora , anzi peggiora. Ultimamente con due streaming in contemporanea ( Tv e Pc ) ogni tanto bufferizza ( o da una parte o dall'altra ).Da ieri ( non è che lo faccio quotidianamente ) mi sono accorto che anche i video in 4K su youtube vanno a scatti sino a che non viene automaticamente settato l'HD per avere fluidità.

              Questo fatto 10 minuti fa

              Non sono per nulla soddisfatto. Anche perchè , se il tecnico open fiber ( incrociato in condominio durante una installazione ) a mia domanda mi dice che : "non è possbile in quanto di banda sulla GPON ce n'è .A volte sono gli operatori che limitano".
              Ti chiederei la cortesia di una verifica.
              Grazie.

                edofullo forse hai sbagliato discussione😂😂

                  GigiPo infatti il suo lavoro è installare la fibra fino in casa, non verificare la banda disponibile sull'albero gpon

                    ErnyTech
                    ok va bene. Ciao.

                    GigiPo con tutto il rispetto però il tecnico OpenFiber deve fare l'installazione e basta, come fa ad avere accesso ai dati degli operatori??
                    Il suo lavoro è appunto quello di fare il collegamento tra te e il ROE e controllare i valori della linea.

                      GigiPo e il tecnico quindi sa anche che come è rilegato il PNC in area bianca? Non credo proprio.....

                      • GigiPo ha risposto a questo messaggio

                        Camel90
                        vabbè vedo che c'è un cartello e non si può dire nulla..
                        Scriverò come già fatto direttamente all'operatore..
                        Buona domenica a tutti

                          GigiPo se tu percepisci così la situazione non è un problema della gente che cerca di aiutarti, ti vorrei ricordare che siamo tutti qua perché ci fa piacere condividere quello che sappiamo ma soprattutto per imparare anche cose nuove.
                          Sulla questione del tecnico fidati che tante volte sparano un sacco di ca****te. Quando hanno messo la fibra da me mi hanno detto che i valori magari salgono dopo un paio di giorni perché si deve assestare la linea cosa non vera🤦‍♂️
                          Per questo ti diciamo che il tecnico OpenFiber non può avere accesso ai dati degli operatori e mi sembra anche giusto tra l'altro!

                          GigiPo Ma quale cartello 😅 io non sono manco cliente di dimensione..

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile