giusgius Ma come mai dici che alcuni PCN vengono collegati in maniera temporanea ? Io pensavo che il mio fosse già definitivo ( operativo ormai da gennaio ) considerato ( come avevo scritto ) che avevo le velocità solite ( 940/285 ) sino a non molto tempo fa. Poi non ho più controllato proprio perchè vedevo che la linea era stabile.
Non può essere ( sicuramente dico una stupidata ) che essendo pochi utenti hanno deciso di limitare la banda in quanto non è necessario darla "tutta" usufruendone appunto in pochi ? Voi non riuscite a vedere/capire come è messo il PCN ?
Per i DNS invece , quindi mi sarei comunque beccato quello di google anche se io sul fritzbox impostavo ( per esempio ) cloudfare ?
Grazie.
Dimensione : down plafonato attorno ai 650Mbps
- Dimensione
GigiPo fermo restando che cerchiamo di offrire sempre il miglior servizio possibile, se non c’è un effettivo degrado, cioè se la connessione va bene, non si perdono pacchetti, è stabile, mi sembra che siano valori di tutto rispetto, nell’attesa di un rilevamento definitivo che possa dare risultati migliori. Se poi c’è un effettivo degrado allora non esitare
- Spadhausen
- Modificato
Però alla fine, passano 500M... su una linea comunque condivisa... non so che cosa possa fare @giusgius più di tanto... la linea è condivisa, non si può sapere nell'albero GPON quale sia l'attuale traffico... aprire un ticket perchè si va a 500M invece che 1G su una linea condivisa... beh mi pare esagerato probabilmente tempo fa l'albero GPON della zona era vuoto...
- Dimensione
maggiore81 dubito la saturazione sia sul GPON, ed in effetti la velocità è comunque molto buona, ma teniamo anche noi monitorato sul POP per capire se ci sono rallentamenti più importanti e nel caso agiamo di conseguenza!
giusgius
Buongiorno Giuseppe. Dopo anche gli scambi di mail riprendo questo topic per comunicare che la situazione non migliora , anzi peggiora. Ultimamente con due streaming in contemporanea ( Tv e Pc ) ogni tanto bufferizza ( o da una parte o dall'altra ).Da ieri ( non è che lo faccio quotidianamente ) mi sono accorto che anche i video in 4K su youtube vanno a scatti sino a che non viene automaticamente settato l'HD per avere fluidità.
Questo fatto 10 minuti fa
Non sono per nulla soddisfatto. Anche perchè , se il tecnico open fiber ( incrociato in condominio durante una installazione ) a mia domanda mi dice che : "non è possbile in quanto di banda sulla GPON ce n'è .A volte sono gli operatori che limitano".
Ti chiederei la cortesia di una verifica.
Grazie.
GigiPo e il tecnico quindi sa anche che come è rilegato il PNC in area bianca? Non credo proprio.....
GigiPo se tu percepisci così la situazione non è un problema della gente che cerca di aiutarti, ti vorrei ricordare che siamo tutti qua perché ci fa piacere condividere quello che sappiamo ma soprattutto per imparare anche cose nuove.
Sulla questione del tecnico fidati che tante volte sparano un sacco di ca****te. Quando hanno messo la fibra da me mi hanno detto che i valori magari salgono dopo un paio di giorni perché si deve assestare la linea cosa non vera
Per questo ti diciamo che il tecnico OpenFiber non può avere accesso ai dati degli operatori e mi sembra anche giusto tra l'altro!