GigiPo Ciao!
Un video 4K su YouTube richiede una ventina di Mbps, quindi il fatto che non si riesca a vedere non può dipendere dalla connessione. Con 500Mbps non puoi avere problemi con uno stream 4K, quindi su questo assicurati che il computer lo gestisca e che il problema non sia altrove. Te lo dico perché ho un iMac 2012 dove se avvio un video 4K si blocca di continuo e sembra che non ci sia banda a sufficienza, quando invece è il computer che non lo gestisce.
Se non ci sono perdite di pacchetti, con 500Mbps e meno di 4ms di ping verso mix non dovresti avere nessun tipo di problema.
GigiPo
Per quanto riguarda il tecnico Open Fiber, con tutto il rispetto, è un tecnico di un’impresa terza, che in alcuni casi è anche in subappalto, che fa il tecnico sul campo. Non ha accesso a nessun dato relativo al traffico, nessun dato relativo al backhauling presente al PCN, nessun dato dì nessun genere sulla rete. L’unica cosa che vede è quanti utenti ci sono perché fanno loro le attivazioni, per il resto è un buco nero, e queste cose non dovrebbe dirle, perché è fuorviante e fa avere ai clienti una percezione errata.
Non è quello il suo lavoro.
Come puoi vedere in giro per il forum, c’è gente che con noi scarica a manetta a 940Mbps fissi, e non abbiamo motivo per limitare la banda,
kalipotino esattamente
GigiPo non c’è assolutamente nessun cartello 😅 gli altri stanno dicendo la verità: nessun tecnico in strada può verificare questi dati, non è il suo lavoro, e nemmeno noi operatori possiamo sapere qual è il traffico sull’albero GPON o sul PCN, né come è collegato, né quanta banda c’è in totale, perché siamo limitati ai dati sui nostri clienti, figuriamoci l’impresa di turno o addirittura il tecnico in strada.
gandalf2016 👌🏻
Detto questo, nell’ottica di essere risoluti e risolutivi, sentiamoci via email per verificare insieme meglio quale può essere la problematica, ma prima di tutto verifica anche con altri dispositivi il tipo di problemi presenti.
E per ribadire: nessuno fa cartello sul forum