gibait Ciao, io ti posso dire che l'ho attivata da poche settimane, anch'io a Formigine, con TIM e direi di raggiungere quasi il massimo della banda possibile , 931 in down e 317 in up ( considerando che non avevo a disposizione un hardware top)
Per il router ho riutilizzato il Dlink DVA 5592 che avevo prima con la FTTC di Wind ( tramite ONT esterno che ha montato il tecnico TIM).

• gibait ha risposto a questo messaggio

Jwalker Grazie del feedback! Penso che anch'io andrò con Tim, allo stesso prezzo della FTTC al massimo rimane uguale la linea, posso sempre provvedere ad acquistare un nuovo router in futuro e recedere quando voglio senza (grosse) penali

Grazie comunque a tutti

EDIT: @Jwalker Una domanda un po' off-topic: la registrazione a MyTim l'hai fatta una volta che è stata attivata la linea giusto? Perché non mi riconosce il numero fisso

• Jwalker ha risposto a questo messaggio

gibait Diciamo di si. Io l'avevo già fatta per un numero mobile.
      Non appena però hanno attivato la linea fissa (migrata quindi da wind) è comparsa in MyTim.

Lordstyle -Gli utenti Tiscali RV Fastweb non fanno testo (problemi di saturazione verso le rotte estere durante gli eventi sportivi serali)

Qualsiasi tuo parere per me non ha molto senso in quanto la tua linea fa schifo.

Per il resto, problemi esteri per ALCUNI clienti (e non dipende nemmeno in maniera diretta dalla tecnologia) ci sono, se ne parla in più discussioni e hanno detto che ci stanno lavorando.

Lordstyle -Gli utenti Tiscali OpenFiber li lasciammo a Giugno con i problemi di saturazione e ping alto e siamo punto daccapo con la fine dell'estate e l'inizio del calcio serale.

Non c'è alcun problema di saturazione sui kit Open Fiber, al massimo sono cose locali o eventi eccezionali.

andreagdipaolo Qualsiasi tuo parere per me non ha molto senso in quanto la tua linea fa schifo.

Sono contento che ammetti che Tiscali mi ha venduto e vende tutt'oggi un prodotto che fa schifo, peccato che quando lo propone in vendita sui suoi canali lo spaccia per servizio eccellente... (intanto i clienti sono stati raggirati)

Un'azienda seria che ha preso coscienza dei problemi oramai arcinoti vi pone rimedio, altrimenti evita di vendere questi prodotti.

Questa è purtroppo Tiscali oggi...

Lordstyle Sono contento che ammetti che Tiscali mi ha venduto e vende tutt'oggi un prodotto che fa schifo

Ma sono mesi che ti dico di cambiare operatore e smettere di lamentarti...

Lordstyle Un'azienda seria che ha preso coscienza dei problemi oramai arcinoti vi pone rimedio, altrimenti evita di vendere questi prodotti.

La RV non viene più venduta se non nelle pochissime zone in cui non c'è ancora il kit NGA, si contano sulle dita di una mano.

Ho Tiscali su flash fiber da un anno sinceramente mi trovo benissimo, non so che svantaggi ci sono rispetto a Tim sulla medesima fibra. Per le partite, ho letto che Tiscali ha ricevuto 3 dazn edge, fastweb e Wind ne hanno ricevute 8 ciascuna, 12 Tim. Non penso che soffrirà di saturazione più degli altri operatori, ha meno dazn edge ma anche meno utenti da servire.

Lordstyle Nel mio post ho espressamente detto che i problemi di saturazione non li hanno solo i Tiscali OpenFiber, ma anche altri, e mi stavo riferendo proprio al mio caso. In queste sere con le partite di calcio anche io con RV Fastweb ho avuto nuovamente problemi...
          Le fesserie forse sei sei tu a dirle, visto che ignori la situazione, pertanto la prossima volta chiedi e non offendere...

Spero di essere stato chiaro

Il fatto che tu ed un imprecisato numero di utenti abbiate avuto / abbiate questi problemi non significa che TUTTI gli utenti di Tiscali ne siano affetti. Anzi, rilancio: stai dando un giudizio basato sulla tua disgraziata situazione tecnica che copre una parte ormai esigua della clientela e dalla quale, come ha detto @andreagdipaolo , puoi tranquillamente liberarti cambiando operatore, quindi cosa aspetti? Al posto tuo me ne sarei andato da quel dì.
          Ps: se ti offendi per così poco, mi spiace.

hento Il fatto che tu ed un imprecisato numero di utenti abbiate avuto / abbiate questi problemi non significa che TUTTI gli utenti di Tiscali ne siano affetti

Caro Hento,
            capisco che nel tuo caso tutto stia andando bene con Tiscali e penso/spero che questa tua considerazione sia a ragion veduta (hai fatto degli speedtest verso server all'estero quando in Primetime ci sono eventi sportivi di rilievo?).

Il problema di Tiscali è che ci mette un'eternità a risolvere dei problemi sulla propria rete (prova a vedere da quanto tempo ci si lamenta di problemi di ping e saturazione Italia/estero degli utenti OpenFiber) e alcune volte neanche ci riesce/vuole risolvere questi problemi quanto si presentano (vedi il mio caso e di tutti gli utenti RV Fastweb rimasti fregati).

Quindi se un utente chiede un parere io a ragion veduta sconsiglio Tiscali, perché se mauguratamente inizia ad avere problemi di saturazione è capace che non li risolverà mai, anzi troverà qualcuno che poi gli dirà: "la tua linea è una schifezza, di cosa ti stai lamentando, cambia compagnia, togliti dai piedi..." . Sembra che il problema sia diventato l'utente e non la compagnia che comunque continua a vendere "schifezze" e raggirare altri clienti.

A volte non ci si i rende conto che i problemi che capitano ad altri utenti potrebbero capitare un giorno anche a noi, pertanto noi clienti/utenti dobbiamo pretendere da una compagnia che nessun utente sia lasciato indietro, che ogni utente sia soddisfatto e riceva il servizio che ha pagato oppure che quel singolo utente insoddisfatto sia risarcito per il disservizio avuto.
            Non è normale che un cliente debba lasciare una compagnia a proprie spese per disservizi avuti da questa compagnia. Ti pare?

Io capisco che sei in buona fede, ma attenzione a ignorare/condannare il disagio dell'altro, un giorno l'altro potresti essere proprio tu.

Saluti

Lordstyle Sembra che il problema sia diventato l'utente e non la compagnia che comunque continua a vendere "schifezze" e raggirare altri clienti.

Come già fatto notare, le RV sono quasi del tutto ritirare dal commercio, e un motivo ci sarà.

Lordstyle (prova a vedere da quanto tempo ci si lamenta di problemi di ping e saturazione Italia/estero degli utenti OpenFiber)

Non c'è alcun problema di saturazione specifico per clienti Open Fiber, sono problemi di natura differente che potrebbero impattare chiunque all'interno del parco clienti e non una singola tecnologia.
              L'impatto è molto, molto, molto ridotto.

Detto questo è ovvio che come resilienza TIM batta Tiscali 10 a 1, dal punto di vista tecnico, e nessuno oserebbe dire il contrario, nemmeno io.
              Ma fortunatamente nella scelta degli ISP si possono prendere in considerazione più fattori e non solo quello.

Lordstyle se un utente chiede un parere io a ragion veduta sconsiglio Tiscali, perché se mauguratamente inizia ad avere problemi di saturazione è capace che non li risolverà mai, anzi troverà qualcuno che poi gli dirà: "la tua linea è una schifezza, di cosa ti stai lamentando, cambia compagnia, togliti dai piedi..." . Sembra che il problema sia diventato l'utente e non la compagnia che comunque continua a vendere "schifezze" e raggirare altri clienti.

Ti è stato detto più e più volte che la causa della tua saturazione è dovuta ad un fattore tecnico/commerciale assai particolare e decisamente minoritario: ovviamente il problema non è l'utente singolo, ma stai comunque dando informazioni che non sono assolutamente rappresentative della maggior parte dell'utenza.
              Puoi dire quanto vuoi che Tiscali fa schifo, e sicuramente nel tuo particolare caso sarà così, ma non puoi nemmeno pretendere che la tua parola valga per tutti.

Lordstyle attenzione a ignorare/condannare il disagio dell'altro, un giorno l'altro potresti essere proprio tu.

Ho avuto una fastidiosissima assenza di linea proprio a cavallo di ferragosto per una settimana, Andrea sa benissimo quanto abbia penato in quei giorni.
              Ora, è vero che quanto accadutomi s'è verificato nel periodo peggiore dell'anno e che quindi l'assistenza non sia stata propriamente solerte, ma da qui a dire che Tiscali fa schifo ce ne passa, perché comunque è un problema che non dovrebbe, ma può capitare a tutti.

Lordstyle Non è normale che un cliente debba lasciare una compagnia a proprie spese per disservizi avuti da questa compagnia. Ti pare?

Perdona la mia eccessiva franchezza, ma sono semplicemente le condizioni di mercato. La soluzione la conosci, ma se non vuoi spendere per cambiare operatore, perdonami ma il problema a questo punto è tuo e soltanto tuo.

hento Ti è stato detto più e più volte che la causa della tua saturazione è dovuta ad un fattore tecnico/commerciale assai particolare e decisamente minoritario: ovviamente il problema non è l'utente singolo, ma stai comunque dando informazioni che non sono assolutamente rappresentative della maggior parte dell'utenza.
                Puoi dire quanto vuoi che Tiscali fa schifo, e sicuramente nel tuo particolare caso sarà così, ma non puoi nemmeno pretendere che la tua parola valga per tutti.

Ma con quali basi stai dicendo che le RV Fastweb sono una condizione assai minoritarie? Guarda che fino a qualche mese fa Tiscali vendeva per la maggiore/solo RV Fastweb quando eri coperto in FTTC. Da un po' di tempo si sta vendendo NGA Tim. Se vai a vedere discussione addietro eravamo tantissimi a lamentarci, poi fortunatamente la situazione è migliorata.

Quando Andrea parla di RV Fastweb minoritarie intende che le nuove attivazioni sono minoritarie, ma comunque presenti. Aggiungo che nella mia zona tutt'oggi attiva solo in RV Fastweb.

Quindi non insistere sul fatto che siccome si è in pochi non c'è un problema, sbagli sia per il fatto che non si è in pochi sia per il fatto che pochi possono essere ignorati.

• hento ha risposto a questo messaggio

Lordstyle sbagli sia per il fatto che non si è in pochi sia per il fatto che pochi possono essere ignorati

... puoi fornire dei numeri per poter fare un confronto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile