nxdrd A me da ancora disponibile il Fritz 7530, non so se debba essere aggiornato il sito

[cancellato] Posso chiederti come mai secondo te è da cambiare? Non utilizzerei fonia VoIP. Eventualmente quale router consiglieresti?

Lordstyle grazie per il feedback, ho visto anche io i post sul forum ieri sera 🥴

• [cancellato]

gibait Il 7530 va benissimo per un iso consumer.

Lordstyle Lascia perdere Tiscali, appena c'è qualche partita di calcio la sera vanno in saturazione

Ho tiscali su rete ftth flash fiber e questo problema non m'è capitato una volta che una.
    Non diciamo fesserie.

hento idem

... tra l'altro @Lordstyle era (è?) su rivendita fastweb, e per sua stessa ammissione il problema della saturazione è stato risolto.
      Quindi, @gibait non farti convincere dal primo giudizio negativo che trovi.

nxdrd ciao l' ho attivata io e mi hanno montato il 7530 (vula tim)

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

CoxDeBoor Ma quando? Perché se io verifico sul sito Tiscali su un indirizzo FTTH VULA a me dice chiaramente che verrebbe fornito lo smart modem Homix.

nxdrd Tiscali su FTTH VULA non fornisce più di default il Fritz

Assolutamente falso.

Lordstyle Tu sei su RV, non fai testo.

nxdrd a me dice chiaramente che verrebbe fornito lo smart modem Homix.

Quello è per l'offerta Smart Home ma rimane pure quello normale. Io posso attivarlo e forse pure sul sito.

andreagdipaolo Ops mi scuso, non avevo visto che ci fosse anche l'offerta normale sul sito.

hento

Ho tiscali su rete ftth flash fiber e questo problema non m'è capitato una volta che una.
            Non diciamo fesserie.

Nel mio post ho espressamente detto che i problemi di saturazione non li hanno solo i Tiscali OpenFiber, ma anche altri, e mi stavo riferendo proprio al mio caso. In queste sere con le partite di calcio anche io con RV Fastweb ho avuto nuovamente problemi...
            Le fesserie forse sei sei tu a dirle, visto che ignori la situazione, pertanto la prossima volta chiedi e non offendere...

Spero di essere stato chiaro

• hento ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Tu sei su RV, non fai testo.

Quindi ricapitolando:

-Gli utenti Tiscali RV Fastweb non fanno testo (problemi di saturazione verso le rotte estere durante gli eventi sportivi serali)
              -Gli utenti Tiscali OpenFiber li lasciammo a Giugno con i problemi di saturazione e ping alto e siamo punto daccapo con la fine dell'estate e l'inizio del calcio serale.

I prossimi chi saranno a finire nell'elenco? Gli utenti su FlashFiber? È possibile...
              Pertanto ad un utente che chiede un parere, non potrò consigliare Tiscali attualmente.

Mi dispiace di questo mio commento, ma questa è purtroppo la fotografia attuale.

gibait Ciao, io ti posso dire che l'ho attivata da poche settimane, anch'io a Formigine, con TIM e direi di raggiungere quasi il massimo della banda possibile , 931 in down e 317 in up ( considerando che non avevo a disposizione un hardware top)
                Per il router ho riutilizzato il Dlink DVA 5592 che avevo prima con la FTTC di Wind ( tramite ONT esterno che ha montato il tecnico TIM).

• gibait ha risposto a questo messaggio

Jwalker Grazie del feedback! Penso che anch'io andrò con Tim, allo stesso prezzo della FTTC al massimo rimane uguale la linea, posso sempre provvedere ad acquistare un nuovo router in futuro e recedere quando voglio senza (grosse) penali

Grazie comunque a tutti

EDIT: @Jwalker Una domanda un po' off-topic: la registrazione a MyTim l'hai fatta una volta che è stata attivata la linea giusto? Perché non mi riconosce il numero fisso

• Jwalker ha risposto a questo messaggio

gibait Diciamo di si. Io l'avevo già fatta per un numero mobile.
                    Non appena però hanno attivato la linea fissa (migrata quindi da wind) è comparsa in MyTim.

Lordstyle -Gli utenti Tiscali RV Fastweb non fanno testo (problemi di saturazione verso le rotte estere durante gli eventi sportivi serali)

Qualsiasi tuo parere per me non ha molto senso in quanto la tua linea fa schifo.

Per il resto, problemi esteri per ALCUNI clienti (e non dipende nemmeno in maniera diretta dalla tecnologia) ci sono, se ne parla in più discussioni e hanno detto che ci stanno lavorando.

Lordstyle -Gli utenti Tiscali OpenFiber li lasciammo a Giugno con i problemi di saturazione e ping alto e siamo punto daccapo con la fine dell'estate e l'inizio del calcio serale.

Non c'è alcun problema di saturazione sui kit Open Fiber, al massimo sono cose locali o eventi eccezionali.

andreagdipaolo Qualsiasi tuo parere per me non ha molto senso in quanto la tua linea fa schifo.

Sono contento che ammetti che Tiscali mi ha venduto e vende tutt'oggi un prodotto che fa schifo, peccato che quando lo propone in vendita sui suoi canali lo spaccia per servizio eccellente... (intanto i clienti sono stati raggirati)

Un'azienda seria che ha preso coscienza dei problemi oramai arcinoti vi pone rimedio, altrimenti evita di vendere questi prodotti.

Questa è purtroppo Tiscali oggi...

Lordstyle Sono contento che ammetti che Tiscali mi ha venduto e vende tutt'oggi un prodotto che fa schifo

Ma sono mesi che ti dico di cambiare operatore e smettere di lamentarti...

Lordstyle Un'azienda seria che ha preso coscienza dei problemi oramai arcinoti vi pone rimedio, altrimenti evita di vendere questi prodotti.

La RV non viene più venduta se non nelle pochissime zone in cui non c'è ancora il kit NGA, si contano sulle dita di una mano.

Ho Tiscali su flash fiber da un anno sinceramente mi trovo benissimo, non so che svantaggi ci sono rispetto a Tim sulla medesima fibra. Per le partite, ho letto che Tiscali ha ricevuto 3 dazn edge, fastweb e Wind ne hanno ricevute 8 ciascuna, 12 Tim. Non penso che soffrirà di saturazione più degli altri operatori, ha meno dazn edge ma anche meno utenti da servire.

Lordstyle Nel mio post ho espressamente detto che i problemi di saturazione non li hanno solo i Tiscali OpenFiber, ma anche altri, e mi stavo riferendo proprio al mio caso. In queste sere con le partite di calcio anche io con RV Fastweb ho avuto nuovamente problemi...
                        Le fesserie forse sei sei tu a dirle, visto che ignori la situazione, pertanto la prossima volta chiedi e non offendere...

Spero di essere stato chiaro

Il fatto che tu ed un imprecisato numero di utenti abbiate avuto / abbiate questi problemi non significa che TUTTI gli utenti di Tiscali ne siano affetti. Anzi, rilancio: stai dando un giudizio basato sulla tua disgraziata situazione tecnica che copre una parte ormai esigua della clientela e dalla quale, come ha detto @andreagdipaolo , puoi tranquillamente liberarti cambiando operatore, quindi cosa aspetti? Al posto tuo me ne sarei andato da quel dì.
                        Ps: se ti offendi per così poco, mi spiace.

hento Il fatto che tu ed un imprecisato numero di utenti abbiate avuto / abbiate questi problemi non significa che TUTTI gli utenti di Tiscali ne siano affetti

Caro Hento,
                          capisco che nel tuo caso tutto stia andando bene con Tiscali e penso/spero che questa tua considerazione sia a ragion veduta (hai fatto degli speedtest verso server all'estero quando in Primetime ci sono eventi sportivi di rilievo?).

Il problema di Tiscali è che ci mette un'eternità a risolvere dei problemi sulla propria rete (prova a vedere da quanto tempo ci si lamenta di problemi di ping e saturazione Italia/estero degli utenti OpenFiber) e alcune volte neanche ci riesce/vuole risolvere questi problemi quanto si presentano (vedi il mio caso e di tutti gli utenti RV Fastweb rimasti fregati).

Quindi se un utente chiede un parere io a ragion veduta sconsiglio Tiscali, perché se mauguratamente inizia ad avere problemi di saturazione è capace che non li risolverà mai, anzi troverà qualcuno che poi gli dirà: "la tua linea è una schifezza, di cosa ti stai lamentando, cambia compagnia, togliti dai piedi..." . Sembra che il problema sia diventato l'utente e non la compagnia che comunque continua a vendere "schifezze" e raggirare altri clienti.

A volte non ci si i rende conto che i problemi che capitano ad altri utenti potrebbero capitare un giorno anche a noi, pertanto noi clienti/utenti dobbiamo pretendere da una compagnia che nessun utente sia lasciato indietro, che ogni utente sia soddisfatto e riceva il servizio che ha pagato oppure che quel singolo utente insoddisfatto sia risarcito per il disservizio avuto.
                          Non è normale che un cliente debba lasciare una compagnia a proprie spese per disservizi avuti da questa compagnia. Ti pare?

Io capisco che sei in buona fede, ma attenzione a ignorare/condannare il disagio dell'altro, un giorno l'altro potresti essere proprio tu.

Saluti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile