hento Il fatto che tu ed un imprecisato numero di utenti abbiate avuto / abbiate questi problemi non significa che TUTTI gli utenti di Tiscali ne siano affetti
Caro Hento,
capisco che nel tuo caso tutto stia andando bene con Tiscali e penso/spero che questa tua considerazione sia a ragion veduta (hai fatto degli speedtest verso server all'estero quando in Primetime ci sono eventi sportivi di rilievo?).
Il problema di Tiscali è che ci mette un'eternità a risolvere dei problemi sulla propria rete (prova a vedere da quanto tempo ci si lamenta di problemi di ping e saturazione Italia/estero degli utenti OpenFiber) e alcune volte neanche ci riesce/vuole risolvere questi problemi quanto si presentano (vedi il mio caso e di tutti gli utenti RV Fastweb rimasti fregati).
Quindi se un utente chiede un parere io a ragion veduta sconsiglio Tiscali, perché se mauguratamente inizia ad avere problemi di saturazione è capace che non li risolverà mai, anzi troverà qualcuno che poi gli dirà: "la tua linea è una schifezza, di cosa ti stai lamentando, cambia compagnia, togliti dai piedi..." . Sembra che il problema sia diventato l'utente e non la compagnia che comunque continua a vendere "schifezze" e raggirare altri clienti.
A volte non ci si i rende conto che i problemi che capitano ad altri utenti potrebbero capitare un giorno anche a noi, pertanto noi clienti/utenti dobbiamo pretendere da una compagnia che nessun utente sia lasciato indietro, che ogni utente sia soddisfatto e riceva il servizio che ha pagato oppure che quel singolo utente insoddisfatto sia risarcito per il disservizio avuto.
Non è normale che un cliente debba lasciare una compagnia a proprie spese per disservizi avuti da questa compagnia. Ti pare?
Io capisco che sei in buona fede, ma attenzione a ignorare/condannare il disagio dell'altro, un giorno l'altro potresti essere proprio tu.
Saluti