Ciao a tutti, scusate non sono molto esperto e non ho trovato altri post recenti nel forum a riguardo. Attualmente sono con Fastweb in FTTC ma vorrei fare il passaggio visto che flashfiber ha completato i lavori nella mia zona (Formigine, MO). Di OF neanche l'ombra quindi deduco che la scelta è ristretta a Tim e Tiscali. Conviene scegliere Tiscali nonostante sia in vula oppure è meglio andare direttamente dal fornitore? Altra cosa: il mio Netgear D6400 riuscirebbe a gestire la nuova connessione? Perché in caso contrario Tiscali sarebbe l'offerta migliore per il Fritz in regalo. Grazie in anticipo
FTTH Tiscali in vula o direttamente Tim?
[cancellato]
gibait Il modem lo devi cambiare a mio parere.
Per il resto puoi rivolgerti ad @andreagdipaolo che è un venditore certificato Tiscali.
- Modificato
Tiscali su FTTH VULA non fornisce più di default il Fritz, dovresti poterne forzare la richiesta tramite Andrea.
Tieni presente che in VULA le velocità possono essere più basse, poiché i kit sono spesso risicati. Nulla di preoccupante, ma nel caso la cosa ti pesi ti direi di andare su TIM direttamente.
Il Netgear che possiedi non è il top ma lo si può riutilizzare.
- Modificato
gibait Se vuoi più garanzia di ottenere banda piena conviene scegliere TIM, che Online è senza vincoli a un prezzo basso.
Valuta tu.
Il tuo modem/router è compatibile con entrambe.
- Modificato
nxdrd A me da ancora disponibile il Fritz 7530, non so se debba essere aggiornato il sito
[cancellato] Posso chiederti come mai secondo te è da cambiare? Non utilizzerei fonia VoIP. Eventualmente quale router consiglieresti?
Lordstyle grazie per il feedback, ho visto anche io i post sul forum ieri sera
[cancellato]
gibait Il 7530 va benissimo per un iso consumer.
... tra l'altro @Lordstyle era (è?) su rivendita fastweb, e per sua stessa ammissione il problema della saturazione è stato risolto.
Quindi, @gibait non farti convincere dal primo giudizio negativo che trovi.
- Modificato
andreagdipaolo Ops mi scuso, non avevo visto che ci fosse anche l'offerta normale sul sito.
- Modificato
Ho tiscali su rete ftth flash fiber e questo problema non m'è capitato una volta che una.
Non diciamo fesserie.
Nel mio post ho espressamente detto che i problemi di saturazione non li hanno solo i Tiscali OpenFiber, ma anche altri, e mi stavo riferendo proprio al mio caso. In queste sere con le partite di calcio anche io con RV Fastweb ho avuto nuovamente problemi...
Le fesserie forse sei sei tu a dirle, visto che ignori la situazione, pertanto la prossima volta chiedi e non offendere...
Spero di essere stato chiaro
- Modificato
andreagdipaolo Tu sei su RV, non fai testo.
Quindi ricapitolando:
-Gli utenti Tiscali RV Fastweb non fanno testo (problemi di saturazione verso le rotte estere durante gli eventi sportivi serali)
-Gli utenti Tiscali OpenFiber li lasciammo a Giugno con i problemi di saturazione e ping alto e siamo punto daccapo con la fine dell'estate e l'inizio del calcio serale.
I prossimi chi saranno a finire nell'elenco? Gli utenti su FlashFiber? È possibile...
Pertanto ad un utente che chiede un parere, non potrò consigliare Tiscali attualmente.
Mi dispiace di questo mio commento, ma questa è purtroppo la fotografia attuale.
gibait Ciao, io ti posso dire che l'ho attivata da poche settimane, anch'io a Formigine, con TIM e direi di raggiungere quasi il massimo della banda possibile , 931 in down e 317 in up ( considerando che non avevo a disposizione un hardware top)
Per il router ho riutilizzato il Dlink DVA 5592 che avevo prima con la FTTC di Wind ( tramite ONT esterno che ha montato il tecnico TIM).
- Modificato
Jwalker Grazie del feedback! Penso che anch'io andrò con Tim, allo stesso prezzo della FTTC al massimo rimane uguale la linea, posso sempre provvedere ad acquistare un nuovo router in futuro e recedere quando voglio senza (grosse) penali
Grazie comunque a tutti
EDIT: @Jwalker Una domanda un po' off-topic: la registrazione a MyTim l'hai fatta una volta che è stata attivata la linea giusto? Perché non mi riconosce il numero fisso
- Modificato
Lordstyle -Gli utenti Tiscali RV Fastweb non fanno testo (problemi di saturazione verso le rotte estere durante gli eventi sportivi serali)
Qualsiasi tuo parere per me non ha molto senso in quanto la tua linea fa schifo.
Per il resto, problemi esteri per ALCUNI clienti (e non dipende nemmeno in maniera diretta dalla tecnologia) ci sono, se ne parla in più discussioni e hanno detto che ci stanno lavorando.
Non c'è alcun problema di saturazione sui kit Open Fiber, al massimo sono cose locali o eventi eccezionali.