Ciao a tutti, scusate non sono molto esperto e non ho trovato altri post recenti nel forum a riguardo. Attualmente sono con Fastweb in FTTC ma vorrei fare il passaggio visto che flashfiber ha completato i lavori nella mia zona (Formigine, MO). Di OF neanche l'ombra quindi deduco che la scelta è ristretta a Tim e Tiscali. Conviene scegliere Tiscali nonostante sia in vula oppure è meglio andare direttamente dal fornitore? Altra cosa: il mio Netgear D6400 riuscirebbe a gestire la nuova connessione? Perché in caso contrario Tiscali sarebbe l'offerta migliore per il Fritz in regalo. Grazie in anticipo
FTTH Tiscali in vula o direttamente Tim?
[cancellato]
gibait Il modem lo devi cambiare a mio parere.
Per il resto puoi rivolgerti ad @andreagdipaolo che è un venditore certificato Tiscali.
- Modificato
Tiscali su FTTH VULA non fornisce più di default il Fritz, dovresti poterne forzare la richiesta tramite Andrea.
Tieni presente che in VULA le velocità possono essere più basse, poiché i kit sono spesso risicati. Nulla di preoccupante, ma nel caso la cosa ti pesi ti direi di andare su TIM direttamente.
Il Netgear che possiedi non è il top ma lo si può riutilizzare.
- Modificato
gibait Se vuoi più garanzia di ottenere banda piena conviene scegliere TIM, che Online è senza vincoli a un prezzo basso.
Valuta tu.
Il tuo modem/router è compatibile con entrambe.
- Modificato
nxdrd A me da ancora disponibile il Fritz 7530, non so se debba essere aggiornato il sito
[cancellato] Posso chiederti come mai secondo te è da cambiare? Non utilizzerei fonia VoIP. Eventualmente quale router consiglieresti?
Lordstyle grazie per il feedback, ho visto anche io i post sul forum ieri sera
[cancellato]
gibait Il 7530 va benissimo per un iso consumer.
... tra l'altro @Lordstyle era (è?) su rivendita fastweb, e per sua stessa ammissione il problema della saturazione è stato risolto.
Quindi, @gibait non farti convincere dal primo giudizio negativo che trovi.
- Modificato