edofullo Io vedo circa 20-25 Mbps di bitrate sull'interfaccia dove c'è attaccata la TV (4K, non HDR) con la partita. 😍
edofullo giuse56 Non lo so... un 4k samsung di 2-3 anni fa non hdr infatti mi dicono che si veda scuro. I picchi non sono relativi alla partita comunque, errata corrige. Non sono che l sto guardando comunque.
itsmatteomanf Ludo21 il mio va in HDR, le info sulla partita in alto a sinistra sono ok, è un problema di mixing dei feed video in origine.
Ludo21 Io non vedo più in 4k, sparito al fischio di inizio, torna per brevissimi istanti ma la maggior parte del tempo è fullhd, bit rate oscilla tra 5 e 9. La cosa positiva è che quando il bit rate cala sotto a 5 rimangono i 50fps, non come dazn che passa a 25
itsmatteomanf Ludo21 il mio sembra avere un bitrate sopra i 30Mbps da pfSense verso Akamai… sarei curioso di capire cosa vede come traffico un ISP, @[cancellato] che è il mio. IPv4, ma ho solo quello sul TV al momento.
Ludo21 itsmatteomanf il mio sembra avere un bitrate sopra i 30Mbps da pfSense verso Akamai Controllo con le opzioni avanzate della dire stick, capita una cosa strana praticamente sia la risoluzione che il bit rate variano di continuo, da valori alti a valori bassi anche bassissimi, ma la qualità sembra sempre la stessa. 50fps fissi
[cancellato] itsmatteomanf l' isp vede un bel picco. Ieri poi particolarmente rispetto agli altri giorni perchè è stato introdotto l' UHD. Forse un pò azzardato da prime, ma sicuramente aggiusteranno il tiro visto che qualche problema ha dato
pascop96 Io ho una Sony FHD e, colori scuri a parte, si vede molto bene. Va in 1920x1080p a 50Hz. Si vede meglio di DAZN, soprattutto sulle inquadrature alte. Altra storia.
itsmatteomanf pascop96 a me sembra meno scura nelle inquadrature da vicino, ovviamente meno scura sulle grafiche. Proprio solo sulla grandangolare principalmente… errore di calibrazione o mixing? 🤷♂️
CACIOePEPE FrancescoFattorusso giusto, poi la questione è che la lega ha imposto un prezzo minimo che deve avere la visione delle partite di serie a (30 al mese), e prime video probabilmente avrebbe anche un prezzo più basso, quindi incompatibile
pascop96 itsmatteomanf Non so. La mia TV non é HDR. Ho provato da smartphone e ho lo stesso problema. Giuseppe_01 non sei l'unico
itsmatteomanf Ludo21 credo sia dovuto al fatto che scarica comunque a pacchetti, quindi se hai banda fa il picco e poi riproduce finché non deve scaricare quello dopo. Normalissimo streaming/video su internet…
Giuseppe_01 Sono l'unico che ha problemi con la qualità video? Non tanto la risoluzione ma la luminosità dei vari colori che sono abbastanza scuri.
itsmatteomanf Giuseppe_01 tutti, errore di mix HDR. Secondo me arriva un feed HDR, ma è visualizzato come SDR. Facendo questo effetto di tutto scuro.
Ludo21 itsmatteomanf forse perché stasera per la prima volta la mia ftth Tiscali vula tim va a 10 mega in download
handymenny VincenzoF se hai appena aperto la diretta è normale, figurati che a me parte sempre a 280p, ci mette un paio di minuti per andare a regime (è uno dei difetti più grossi IMHO)
itsmatteomanf handymenny a me non capita, è quasi immediato. Sicuramente i primi secondi saranno più bassi, parte sempre da quelli per rapidità di riproduzione, ma poi scala subito.
VincenzoF handymenny Si questo lo so bene ma dopo 5 minuti ancora era 540p, ho dovuto chiudere e riaprire 3 volte la diretta. Di solito il passaggio era quasi immediato
itsmatteomanf Ludo21 la mia, misera FTTC (PianetaFibra) fa 110M che con i 30/35 della diretta è banda piena a quest’ora considerando diafonia, ecc.