Lordstyle 1) Questo problema di bassa velocità di download in connessione singola su server esteri durante gli eventi sportivi lo risolverei passando a Pianeta Fibra?
Si, certo, noi non saturiamo nemmeno durante i big match, le latenze e velocità rimarranno stabili indipendentemente dagli eventi in streaming
Lordstyle 2) Per quello che ho capito, viaggerei da casa su linea Fastweb fino alla consegna ( Milano?), per poi passare su rete Pianeta Fibra. Ho detto bene?
confermo
Lordstyle 3) Attualmente ho un router Zyxel VMG8823-B50B (brandizzato Tiscali) con cui mi trovo benissimo, chipsets Broadcom. In attesa di acquistare un nuovo router potrei utilizzarlo con la vostra linea? Vedete criticità?
Non conosco cosa blocca tiscali, guarda se è possibile sbloccarlo o se è possibile inserire i parametri pppoe e la vlan 100. Se lo è sarà perfettamente compatibile
Lordstyle 4) Ho letto il contratto proposto per le FTTC, ho capito che non ci sono costi di recesso o un periodo minimo di permanenza. Quindi se per problemi tecnici dovessi cambiare operatore dopo 4 mesi ad esempio, a Pianeta Fibra dovrei pagare solo la mensilità in corso oppure ci sono altri oneri?
Ci sono i 29,90€ di chiusura linea
Essendo una FTTC la velocità massima sarà la stessa in quanto è dettata dalla distanza dall' armadio. Quello che noterai sarà un migliormento delle latenze, soprattutto sull' internazionale e una maggiore stabilità e costanza di prestazioni