[cancellato] FTTC
FTTC a 22,90 senza modem.
Anche qui disponibile a partire da +1€ Mensile
Buonasera a tutti.
Attualmente sono utente Tiscali RV-Fastweb, purtroppo ho da molto tempo problemi di velocità nel raggiungere server europei nelle serate dove sono presenti eventi sportivi in streaming.
Se a questi server europei faccio uno speedtest in multi connessione tutto sommato si va bene (80-90Mbit in download / 20Mbit upload), ma se faccio speedtest in singola connessione ottengo valori imbarazzanti in download (1Mbit in download / 20Mbit in upload) che non mi permettono un uso completo della risorsa.
Specifico che la mia linea è molto stabile, non ha disconnessioni (sono più di 80gg agganciato con lo stesso ip e l'ultima volta sono stato io a riavviare il router), il router si allinea a 130/20 e quando ci sono questi eventi sportivi in streaming se faccio speedtest a connessione singola su server italiani vado a piena banda. Quindi deduco che ci sia saturazione di tiscali in diverse rotte internazionali in queste sere.
Ora arriviamo al punto.
Sarei intenzionato a fare una portabilità della mia linea a Pianeta Fibra, ho fatto la verifica del mio civico e risulto attivabile. Ma ho bisogno di qualche chiarimento.
1) Questo problema di bassa velocità di download in connessione singola su server esteri durante gli eventi sportivi lo risolverei passando a Pianeta Fibra?
2) Per quello che ho capito, viaggerei da casa su linea Fastweb fino alla consegna ( Milano?), per poi passare su rete Pianeta Fibra. Ho detto bene?
3) Attualmente ho un router Zyxel VMG8823-B50B (brandizzato Tiscali) con cui mi trovo benissimo, chipsets Broadcom. In attesa di acquistare un nuovo router potrei utilizzarlo con la vostra linea? Vedete criticità?
4) Ho letto il contratto proposto per le FTTC, ho capito che non ci sono costi di recesso o un periodo minimo di permanenza. Quindi se per problemi tecnici dovessi cambiare operatore dopo 4 mesi ad esempio, a Pianeta Fibra dovrei pagare solo la mensilità in corso oppure ci sono altri oneri?
Chiedo a @[cancellato] un supporto per questi quesiti, spero di dare una svolta a questa linea...