callfan no, ti ringrazio ma non mi aiutano

ran Che errore ti ritorna? Hai un codice?

• ran ha risposto a questo messaggio

rimango nella situazione indicata sopra su screenshot : posto che non è detto che quella sia la pagina corretta, anche se mi sembra quella giusta dove inserire i dati, non so dove inserire quelli inviati da Eolo e cosa altro dover modificare

Nick1997 nessn errore, mi dice solo 'registrazione al provider fallita'

ran Il telefono ha un log? Magari da la riesci ad avere maggiori informazioni sul tipo di errore.

Nick1997 adesso mi chiedi troppo..non saprei come trovarlo

Nick1997 ok, intanto però ho fatto una cosa : ho preso i dati di configurazione vecchi e li ho inseriti al posto di quelli appena inviati da Eolo e una cosa in effetti è successa. Non mi da più errore 'registrazione al provider non riuscita' e, la stessa scritta è sparita dal telefono. Anche sul telefono è sparito l'errore, però nell'elenco connessioni mi dice 'non configurata'.

Nick1997 la schermata che ho io non presenta, in 'gestione', una voce che ricorda system log o altro

ran

Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono, magari te l'ha chiesto al passo precedente comunque prova a mettere nel campo nome o numero di telefono il numero da configurare scrivendolo come 0039 e poi il numero

• callfan ha risposto a questo messaggio

MarcoCavalli

MarcoCavalli Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono,

No no, con EOLO credo sia normale. Anche io ho, come nome utente e come numero di telefono, “FVAxxxxxxxx”, dove le x sono tutte cifre. Però, ovviamente, è configurato il mio numero geografico in entrata ed uscita.

• [cancellato]

ran EOLO mi ha inviato un nome utente, password e DNS

Cosa indendi per "DNS"? Vedo che il server proxy non è assegnato - che tipo di risoluzione nomi richiede Eolo (es. record SRV) per trovare i server proxy.

[cancellato] eolo mi ha inviato delle credenziali a seguito dell'attivazione del servizio VOCE.
                In queste credenziali ci sono una LOGIN, una PASSWORD e un DNS.

cosa me ne faccio? immagino che servano a qualcosa ma dove devo inserirle?

sì, lo so, sarebbe naturale chiederlo a Eolo, peccato che mi abbian o risposto che, se non uso il loro modem, non mi danno assistenza.

• [cancellato]

ran un DNS

Ripeto 😀 Cosa intendi per "DNS"? L'indirizzo IP di un server DNS? Un nome host come voip.eolo.it?

• stemax97 ha messo mi piace.
                    • [cancellato]

ran

Con "http" davanti? Strano - anche perché VoIP usa SIP, non HTTP (anche se SIP assomiglia a http).

io proverei a mettere quel valore nel campo "Indirizzo server proxy" del Gigaset. Come dominio prova a lasciare solo "voce.eolo.it"

[cancellato] no, non funziona, mi da questo errore

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

ran Sul tuo router e sul Gigaset stai usando i dns di Eolo per risolvere gli indirizzi giusto?

eh, hai usato parole troppo complicate per me.
                        dove trovo il DNS usato dal router? qui?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile