LSan83 ran devo inserirli nel telefono? Devi metterli nel telefono. Il mio Gigaset ha una pagina web al suo indirizzo ip che è decisamente più comoda della configurazione dalla tastiera del telefono. Guardati il manuale del cordless.
ran LSan83 vista, trovata, sono comunque bloccato, perchè mi vengono richiesti dei dati che non so dove andare a prendere. Ho inserito nome, password, username e provato a mettere il DNS inviato da eolo sotto, ma l'autenticazione fallisce. allego foto(ovvio, ho mascherato nome utente e password)
callfan ran Non so se ti possano essere utili ma, nella configurazione del mio Fritzbox EOLO, ci sono queste porte: dnsport = 7077; rtpport_start = 7078; sip_srcport = 5060; stunserverport = 3478;
MarcoCavalli ran Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono, magari te l'ha chiesto al passo precedente comunque prova a mettere nel campo nome o numero di telefono il numero da configurare scrivendolo come 0039 e poi il numero
Technetium x_term Confermo. Le hanno dismesse tutte le ADSL NGI nel 2017. Invitavano a fare il servizio Eolo.. o se non coperti, passavi ad un altro operatore. Le adsl NGI non esistono più.
ran rimango nella situazione indicata sopra su screenshot : posto che non è detto che quella sia la pagina corretta, anche se mi sembra quella giusta dove inserire i dati, non so dove inserire quelli inviati da Eolo e cosa altro dover modificare
Nick1997 ran Il telefono ha un log? Magari da la riesci ad avere maggiori informazioni sul tipo di errore.
Nick1997 ran Prova seguire questa guida: https://teamwork.gigaset.com/gigawiki/display/GPPPO/N720+-+Syslog . Dovresti trovare alla fine di tutto il procedimento un file di testo contenente maggiori informazioni riguardo l'errore per la registrazione del numero voip.
ran Nick1997 ok, intanto però ho fatto una cosa : ho preso i dati di configurazione vecchi e li ho inseriti al posto di quelli appena inviati da Eolo e una cosa in effetti è successa. Non mi da più errore 'registrazione al provider non riuscita' e, la stessa scritta è sparita dal telefono. Anche sul telefono è sparito l'errore, però nell'elenco connessioni mi dice 'non configurata'.
ran Nick1997 la schermata che ho io non presenta, in 'gestione', una voce che ricorda system log o altro
callfan MarcoCavalli MarcoCavalli Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono, No no, con EOLO credo sia normale. Anche io ho, come nome utente e come numero di telefono, “FVAxxxxxxxx”, dove le x sono tutte cifre. Però, ovviamente, è configurato il mio numero geografico in entrata ed uscita.
[cancellato] ran EOLO mi ha inviato un nome utente, password e DNS Cosa indendi per "DNS"? Vedo che il server proxy non è assegnato - che tipo di risoluzione nomi richiede Eolo (es. record SRV) per trovare i server proxy.
ran [cancellato] eolo mi ha inviato delle credenziali a seguito dell'attivazione del servizio VOCE. In queste credenziali ci sono una LOGIN, una PASSWORD e un DNS. cosa me ne faccio? immagino che servano a qualcosa ma dove devo inserirle?
[cancellato] ran un DNS Ripeto 😀 Cosa intendi per "DNS"? L'indirizzo IP di un server DNS? Un nome host come voip.eolo.it?
ran sì, lo so, sarebbe naturale chiederlo a Eolo, peccato che mi abbian o risposto che, se non uso il loro modem, non mi danno assistenza.
ran [cancellato] non lo so. Mi hanno mandato, insieme a questo Login e Password, anche questo nominato come DNS : http://own-cpe.voce.eolo.it/
[cancellato] ran Con "http" davanti? Strano - anche perché VoIP usa SIP, non HTTP (anche se SIP assomiglia a http). io proverei a mettere quel valore nel campo "Indirizzo server proxy" del Gigaset. Come dominio prova a lasciare solo "voce.eolo.it"