MarcoCavalli

MarcoCavalli Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono,

No no, con EOLO credo sia normale. Anche io ho, come nome utente e come numero di telefono, “FVAxxxxxxxx”, dove le x sono tutte cifre. Però, ovviamente, è configurato il mio numero geografico in entrata ed uscita.

• [cancellato]

ran EOLO mi ha inviato un nome utente, password e DNS

Cosa indendi per "DNS"? Vedo che il server proxy non è assegnato - che tipo di risoluzione nomi richiede Eolo (es. record SRV) per trovare i server proxy.

• ran ha risposto a questo messaggio

[cancellato] eolo mi ha inviato delle credenziali a seguito dell'attivazione del servizio VOCE.
    In queste credenziali ci sono una LOGIN, una PASSWORD e un DNS.

cosa me ne faccio? immagino che servano a qualcosa ma dove devo inserirle?

sì, lo so, sarebbe naturale chiederlo a Eolo, peccato che mi abbian o risposto che, se non uso il loro modem, non mi danno assistenza.

• [cancellato]

ran un DNS

Ripeto 😀 Cosa intendi per "DNS"? L'indirizzo IP di un server DNS? Un nome host come voip.eolo.it?

• stemax97 ha messo mi piace.
        • [cancellato]

ran

Con "http" davanti? Strano - anche perché VoIP usa SIP, non HTTP (anche se SIP assomiglia a http).

io proverei a mettere quel valore nel campo "Indirizzo server proxy" del Gigaset. Come dominio prova a lasciare solo "voce.eolo.it"

[cancellato] no, non funziona, mi da questo errore

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

ran Sul tuo router e sul Gigaset stai usando i dns di Eolo per risolvere gli indirizzi giusto?

eh, hai usato parole troppo complicate per me.
            dove trovo il DNS usato dal router? qui?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile