configurazione telefono VOIP con Eolo e router TP-LINK
Anche il vecchio operatore ti ha sicuramente dato quei dati ai tempi, quindi vai a sostituirli. Ma poi Eolo mica vende ADSL che io sappia
- Modificato
intanto grazie delle risposte.
Premesso che la primissima installazione non la feci io e che non sono un tecnico, io ho però tutti i dati relativi al router e al telefono voip.
Ora, la cosa che non riesco a fare è proprio modificare quei dati per far sì che il telefono VOIP si connetta al servizio EOLO con il suo nuovo numero di telefono (quello vecchio era di clouditalia e l'ho disdetto)
Pierre02 quindi non saprei dove andare a sostituire i dati, è proprio questo che vorrei sapere. Tu lo sai?
Questi famosi LOGIN, PASSWORD e DNS inviati ieri da EOlo a seguito dell'attivazione del servizio VOCE, devo inserirli nel telefono? nel router? dove?
Grazie
x_term
Confermo.
Le hanno dismesse tutte le ADSL NGI nel 2017. Invitavano a fare il servizio Eolo.. o se non coperti, passavi ad un altro operatore.
Le adsl NGI non esistono più.
rimango nella situazione indicata sopra su screenshot : posto che non è detto che quella sia la pagina corretta, anche se mi sembra quella giusta dove inserire i dati, non so dove inserire quelli inviati da Eolo e cosa altro dover modificare
ran Prova seguire questa guida: https://teamwork.gigaset.com/gigawiki/display/GPPPO/N720+-+Syslog . Dovresti trovare alla fine di tutto il procedimento un file di testo contenente maggiori informazioni riguardo l'errore per la registrazione del numero voip.
Nick1997 ok, intanto però ho fatto una cosa : ho preso i dati di configurazione vecchi e li ho inseriti al posto di quelli appena inviati da Eolo e una cosa in effetti è successa. Non mi da più errore 'registrazione al provider non riuscita' e, la stessa scritta è sparita dal telefono. Anche sul telefono è sparito l'errore, però nell'elenco connessioni mi dice 'non configurata'.
Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono, magari te l'ha chiesto al passo precedente comunque prova a mettere nel campo nome o numero di telefono il numero da configurare scrivendolo come 0039 e poi il numero
MarcoCavalli Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono,
No no, con EOLO credo sia normale. Anche io ho, come nome utente e come numero di telefono, “FVAxxxxxxxx”, dove le x sono tutte cifre. Però, ovviamente, è configurato il mio numero geografico in entrata ed uscita.