ran Ho però da poco cambiato operatore Voip

Quindi suppongo che anche l'operatore precedente fosse VoIP, ergo...

ran non ho la più pallida idea di dove devo andare a inserire i dati inviati

Nel Gigaset al posto dell'operatore precedente

Anche il vecchio operatore ti ha sicuramente dato quei dati ai tempi, quindi vai a sostituirli. Ma poi Eolo mica vende ADSL che io sappia

  • LSan83 e ran hanno risposto a questo messaggio

    Pierre02 Ma poi Eolo mica vende ADSL che io sappia

    Molti anni fa le vendeva sotto il marchio NGI. Certo che se usa ancora una di quelle linee è un cliente "storico".

    • x_term ha risposto a questo messaggio

      LSan83 Certo che se usa ancora una di quelle linee è un cliente "storico".

      Che io sappia però Eolo le ha cessate nel corso degli ultimi 2-3 anni... rimangono solo come opzione backup per le business

        • Autore
        • Modificato

        intanto grazie delle risposte.
        Premesso che la primissima installazione non la feci io e che non sono un tecnico, io ho però tutti i dati relativi al router e al telefono voip.
        Ora, la cosa che non riesco a fare è proprio modificare quei dati per far sì che il telefono VOIP si connetta al servizio EOLO con il suo nuovo numero di telefono (quello vecchio era di clouditalia e l'ho disdetto)

        Pierre02 quindi non saprei dove andare a sostituire i dati, è proprio questo che vorrei sapere. Tu lo sai?
        Questi famosi LOGIN, PASSWORD e DNS inviati ieri da EOlo a seguito dell'attivazione del servizio VOCE, devo inserirli nel telefono? nel router? dove?

        Grazie

        • LSan83 ha risposto a questo messaggio

          ran devo inserirli nel telefono?

          Devi metterli nel telefono. Il mio Gigaset ha una pagina web al suo indirizzo ip che è decisamente più comoda della configurazione dalla tastiera del telefono.
          Guardati il manuale del cordless.

          • ran ha risposto a questo messaggio

            LSan83 vista, trovata, sono comunque bloccato, perchè mi vengono richiesti dei dati che non so dove andare a prendere. Ho inserito nome, password, username e provato a mettere il DNS inviato da eolo sotto, ma l'autenticazione fallisce.
            allego foto(ovvio, ho mascherato nome utente e password)

              x_term
              Confermo.
              Le hanno dismesse tutte le ADSL NGI nel 2017. Invitavano a fare il servizio Eolo.. o se non coperti, passavi ad un altro operatore.
              Le adsl NGI non esistono più.

              ran Non so se ti possano essere utili ma, nella configurazione del mio Fritzbox EOLO, ci sono queste porte:

              dnsport = 7077;
              rtpport_start = 7078;
              sip_srcport = 5060;

              stunserverport = 3478;

              • ran ha risposto a questo messaggio

                callfan no, ti ringrazio ma non mi aiutano

                  ran Che errore ti ritorna? Hai un codice?

                  • ran ha risposto a questo messaggio

                    rimango nella situazione indicata sopra su screenshot : posto che non è detto che quella sia la pagina corretta, anche se mi sembra quella giusta dove inserire i dati, non so dove inserire quelli inviati da Eolo e cosa altro dover modificare

                    Nick1997 nessn errore, mi dice solo 'registrazione al provider fallita'

                      ran Il telefono ha un log? Magari da la riesci ad avere maggiori informazioni sul tipo di errore.

                      • ran ha risposto a questo messaggio

                        Nick1997 adesso mi chiedi troppo..non saprei come trovarlo

                          Nick1997 ok, intanto però ho fatto una cosa : ho preso i dati di configurazione vecchi e li ho inseriti al posto di quelli appena inviati da Eolo e una cosa in effetti è successa. Non mi da più errore 'registrazione al provider non riuscita' e, la stessa scritta è sparita dal telefono. Anche sul telefono è sparito l'errore, però nell'elenco connessioni mi dice 'non configurata'.

                          Nick1997 la schermata che ho io non presenta, in 'gestione', una voce che ricorda system log o altro

                          ran

                          Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono, magari te l'ha chiesto al passo precedente comunque prova a mettere nel campo nome o numero di telefono il numero da configurare scrivendolo come 0039 e poi il numero

                          • callfan ha risposto a questo messaggio

                            MarcoCavalli

                            MarcoCavalli Mi fa strano che non sia inserito da nessuna parte il numero di telefono,

                            No no, con EOLO credo sia normale. Anche io ho, come nome utente e come numero di telefono, “FVAxxxxxxxx”, dove le x sono tutte cifre. Però, ovviamente, è configurato il mio numero geografico in entrata ed uscita.

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