cravatta
Cioè quello avrebbe una porta WAN da 2.5G ed una porta LAN da 2.5G ?
Solo due porte in totale proprio?

MiloZ Esattamente, come da sito.

DragonMaz È prevista una revisione hardware del Titan ma è ancora molto lontana dalla produzione.

un mese dopo

@Keenetic-Italia scusa il disturbo, ma se io volessi impostare il riavvio automatico posso fare solo da CLI come indicato nella guida o anche da GUI si può fare?

Giann Attualmente il riavvio automatico è configurabile solo da CLI.

Essendo completamente inutile riavviare un Keenetic con un intervallo di tempo fisso (visto che il Router è stabile), non verrà mai introdotta questa configurazione all'interno della GUI.

Keenetic-Italia eh purtroppo ho notato che ogni tanto mi si incastra la parte WiFi (purtroppo però non ho idea di cosa possa essere, ma un riavvio risolve), per questo volevo mettere magari un riavvio automatico a settimana. Ho un sospetto ma non ho idea di come investigarlo.

Giann strano, forse ti fa lo scan sulla banda a 5ghz? tutto normale metti canale 48 e controllo all'avvio e risolvi.

Che versioni usi? Installa ultima stabile e non avrai problemi

• Giann ha risposto a questo messaggio

cravatta non credo sia lo scan, anche perché i dispositivi rimangono collegati al 5GHz, credo più un problema di routing nei dispositivi WiFi (perché quelli collegati via cavo hanno 0 problemi), perché se faccio speedtest fa 300M, mentre invece poi a caricare pagine, foto e video è lento, cosa che dopo un riavvio non è più.
            A meno che non sia uscito un aggiornamento negli ultimi 4-5 giorni dovrebbe essere aggiornato. Controllando dovrebbe essere aggiornato e usare la 4.1.2. Oppure di un problema con IPv6 e fallback su IPv4, devo verificare.
            Rimane una cosa che succede di rado, però...
            Se vorrò investigare più approfonditamente apro un thread almeno non inquino questo.

Giann Buongiorno.
              In tal caso è consigliabile contattare il supporto email (supporto@keenetic.it) allegando il self-test del proprio device.
              Un problema del genere va risolto alla radice, non con un riavvio. Se c'è un problema lo risolve per intero.

^L

un mese dopo

Buongiorno,
              finalmente mi sono deciso di passare ad un keenetic hopper dsl, dopo aver visto tante persone qui sul forum che la consigliano come marca. Provengo da un Fritzbox 7590 non AX, appena arrivato, subito configurato con Wind in FTTC, tutto funzionante, ho già provveduto a creare un segmento ospite come si deve, wireguard, etc... Mi sta piacendo molto come software e come stabilità. L'unica cosa è che ci ho perso ben 5 mega in upload. C'è qualche setting da modificare?
              @Keenetic-Italia

Feding L'unica cosa è che ci ho perso ben 5 mega in upload. C'è qualche setting da modificare?

Difficile, sono dei chipset ECONET (MediaTek - Airoha).
                Prova a taggare il rappresentante, per vedere se ti da delle dritte valide.

Feding Buonasera, felici di sentire ciò.

Per quanto riguarda i 5mbit persi in upload facciamo subito un paio di controlli.

Prima cosa nella stazione Diagnostica > DSL troverai dei dati analitici di base nella sezione "Diagnostica connessione DSL".
                Puoi incollare nel thread quei dati, così buttiamo un occhio per verificare che sia effettivamente la portante più bassa.

Nel frattempo puoi inviare a supporto@keenetic.it il file "report statistiche di linea" e "report prestazioni di linea", così da permetterci di verificare eventuali anomalie.

^L

Buonasera, grazie per la risposta, incollo i valori:
                Diagnostica connessione DSL
                Standard
                ITU G.993.2 (VDSL2)
                Stato della linea
                showtime
                Modalità
                VDSL2 CPE
                Profilo VDSL
                17a
                Velocità di connessione
                70584 kbit/s
                16974 kbit/s
                Velocità raggiungibile
                86247 kbit/s
                17397 kbit/s
                Margine di rumore
                9.0 dB
                8.8 dB
                Livello di potenza del segnale
                14.0 dBm
                -16.3 dBm
                Attenuazione del segnale
                9.0 dB
                0.7 dB
                Invierò anche una mail al supporto
                Nel frattempo rettifico che con il FritzBox agganciavo circa 24 mega in upload, ma effettivi erano sempre 22,
                Feding

C'è qualcuno che ha un Titan 2 utilizzato su Ftth da almeno 2.5 con Ont esterno ?

In caso, se avete sotto mano un adattatore USB Ethernet 2.5, supportato, riuscite a sfruttare l'intera banda?

Ovviamente va attivato il supporto agli adattatori USB Ethernet aggiungendo il modulo lato interfaccia (solo pochi sono supportarti, tra cui alcuni Realtek) e poi via cli si deve per fare il bridge tra adattatore e la Lan (va fatto da Cli perché l'adattatore non viene visto nativamente tra le porte ethernet del router).

Ho fatto una prova con un Titan 1 e la velocità che vedo del link è effettivamente a 2.5 (avevo fatto un post a riguardo) ma non so se realmente è possibile sfruttare tutta la banda da internet verso la lan visto che il mio non ha porte a 2.5.

Feding Invierò anche una mail al supporto

Per conoscenza, la problematica sta venendo gestita tramite gli appositi canali di supporto.

Axo92 Risposto nel thread apposito, così da non intasare questa discussione.

sono molto tentato di passare a keenetic per eliminare il router tplink in comodato che mi da qualche problemino di stabilità, credo di averlo già scritto qui e lì nel forum.

sono un perenne indeciso 😅
                    il titan nuovo mi attira moltissimo ma per me è anche abbastanza costoso, il sito keenetic però mi suggerisce il modello hopper, costa la metà.

c'è qualche informazione extra sito da sapere sulle caratteristiche di entrambe?
                    hanno funzionalità software diverse? o le release dell'OS è uguale per tutti i router?

della connessione ne faccio un uso abbastanza basico.
                    ho una connessione 1000/1000 su fibercop con pf con cui mi trovo molto bene.
                    ho necessità che gestisca il voip (acquistando a parte il modulo ho letto).

mi incuriosisce la possibilità di poter creare una rete? una gestione separata? per determinati dispositivi (ad esempio l'IoT domestico).

usare una vpn in caso di necessità.
                    possibile veicolare solo il traffico di determinati dispositivi? o è sempre a livello globale?
                    la vpn può interferire con il voip?

devo essere sincero non credo cambierò mai la 1000/1000 per qualcosa di più, tipo le 2.5/500 etc.
                    non ho dispositivi al momento in grado di andare oltre il gigabit a parte il telefono e forse un portatile.

quindi l'extra potenza del titan non so se è solo hype mio o può effettivamente tornarmi utile.

a livello di copertura del segnale? equivalenti?
                    vivo in un appartamento neanche tanto grande ma migliore è il segnale meglio è.

in generale avrò circa 10 dispostivi connessioni tutti in wifi, non credo in futuro aumenteranno più di tanto.

l'eventuale assistenza è indipendente dal modello e quella vedo che è ottima.

altri elementi che dovrei considerare?

Buonasera,

EnIgMa c'è qualche informazione extra sito da sapere sulle caratteristiche di entrambe?

Il Keenetic Titan ha una CPU ARM decisamente più potente di quella di Hopper, quindi per fare VPN ad alte velocità è sicuramente più indicato.
                      Hopper si limita a 100/150mbit con WireGuard, menter il Titan sfora anche gli 800mbit.

EnIgMa hanno funzionalità software diverse? o le release dell'OS è uguale per tutti i router?

Assolutamente sì, sono tutti uguali lato software

EnIgMa mi incuriosisce la possibilità di poter creare una rete? una gestione separata? per determinati dispositivi (ad esempio l'IoT domestico).

Presente, fino a 7 reti

EnIgMa usare una vpn in caso di necessità.
                      possibile veicolare solo il traffico di determinati dispositivi? o è sempre a livello globale?
                      la vpn può interferire con il voip?

È possibile gestire instradare i client singolarmente all'interno di una VPN ed eventualmente si può scegliere di tirar fuori un solo IP (ad esempio quello necessario per il funzionamento del VoIP) instradandolo sulla connessione normale.

EnIgMa a livello di copertura del segnale? equivalenti?
                      vivo in un appartamento neanche tanto grande ma migliore è il segnale meglio è.

Il Titan in generale ha una copertura leggermente migliore, ma ti proporrei anche una via di mezzo: Hopper SE.
                      Ha una CPU ARM decisamente più potente dell'Hopper standard ed è aggiornato lato parte Wi-Fi.

Lo trovi su computerstore attualmente.

interessante grazie.
                        non so se c'è una valenza scientifica, non credo, per cui antenne esterne son meglio delle interne, considerando che purtroppo l'unico posto che ho per il router è sul fondo di un tavolino, quindi messo orizzontale e a 10cm dal pavimento, lo so pessimo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile