Keenetic-Italia
Capisco, mettendola sul piano della correttezza e legalità, dal momento che permettete sui modem xdsl di disattivare tramite webgui l'UPBO (illegale, fuori normativa), potreste anche dare la possibilità di cambiare "Regione" del router a discrezione e responsabilità dell'utente.

MiloZ dal momento che permettete sui modem xdsl di disattivare tramite webgui l'UPBO (illegale, fuori normativa)

Non vi è alcuna normativa che imponga l'uso di UPBO e che ne renda illecita la disattivazione.
    Qualsiasi certificazione CE (necessaria per la vendita dei prodotti in Europa e per garantire il corretto funzionamento del prodotto) consente la disattivazione di UPBO, al contrario non è possibile sforare dalle potenze massime indicate per un determinato canale Wi-Fi, così come non è possibile bypassare il DFS; sono cose su due piani molto differenti.

È assolutamente possibile cambiare Region "virtuale" del Router, non vi è alcun limite in tal senso.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Keenetic-Italia Non vi è alcuna normativa che imponga l'uso di UPBO e che ne renda illecita la disattivazione.

Come no, mi sembra molto strano, parliamo di una funzionalità per evitare che tu vada a distruggere di diafonia in upstream gli utenti contigui, deve essere tarata dall'ONU sulla singola linea a seconda della distanza dal Cabinet ed altri parametri.
      Ti sei accorto che disattivandola aumenti il potenziale in l'upload anche a 60mbit?
      Se ognuno facesse a modo suo sarebbe una giungla di disturbi, in quanto disattivandola, vai a danneggiare in certi casi anche pesantemente, altre linee.

Keenetic-Italia È assolutamente possibile cambiare Region "virtuale" del Router, non vi è alcun limite in tal senso.

Da dove?

MiloZ Come no, mi sembra molto strano, parliamo di una funzionalità per evitare che tu vada a distruggere di diafonia in upstream gli utenti contigui, deve essere tarata dall'ONU sulla singola linea a seconda della distanza dal Cabinet ed altri parametri.
        Ti sei accorto che disattivandola aumenti il potenziale in l'upload anche a 60mbit?
        Se ognuno facesse a modo suo sarebbe una giungla di disturbi, in quanto disattivandola, vai a danneggiare, in certi casi anche pesantemente, altre linee.

Come detto, se il prodotto arriva sul mercato, vuol dire che rispetta le limitazioni imposte.
        Non vi è nessuna legge europea che rende illegale la disattivazione di UPBO e richiede al produttore di impedirne la disattivazione.
        Non siamo degli avvocati, sicuramente il gestore dell'infrastruttura potrebbe prendere provvedimenti se in seguito alla disattivazione di UPBO (che Keenetic non incoraggia) si reca disturbo agli altri utenti), ma è indubbiamente un problema diverso rispetto all'emissione di radiofrequenze a potenze che non rispettano la normativa.

MiloZ Da dove?

Settings > System Settings > "Country of Operation"

7 giorni dopo

@Keenetic-Italia per configurare un keenetic come server VPN, quale servizio consigli? / quale è il più semplice da configurare?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Giann per configurare un keenetic come server VPN, quale servizio consigli? / quale è il più semplice da configurare?

Wireguard è il più veloce e affidabile,OpenVPN consideralo solo se sai che ti connetti a reti che bloccano molta roba sui firewall e praticamente lasciano aperta solo la 443/TCP

6 giorni dopo

cravatta
          Cioè quello avrebbe una porta WAN da 2.5G ed una porta LAN da 2.5G ?
          Solo due porte in totale proprio?

MiloZ Esattamente, come da sito.

DragonMaz È prevista una revisione hardware del Titan ma è ancora molto lontana dalla produzione.

un mese dopo

@Keenetic-Italia scusa il disturbo, ma se io volessi impostare il riavvio automatico posso fare solo da CLI come indicato nella guida o anche da GUI si può fare?

Giann Attualmente il riavvio automatico è configurabile solo da CLI.

Essendo completamente inutile riavviare un Keenetic con un intervallo di tempo fisso (visto che il Router è stabile), non verrà mai introdotta questa configurazione all'interno della GUI.

Keenetic-Italia eh purtroppo ho notato che ogni tanto mi si incastra la parte WiFi (purtroppo però non ho idea di cosa possa essere, ma un riavvio risolve), per questo volevo mettere magari un riavvio automatico a settimana. Ho un sospetto ma non ho idea di come investigarlo.

Giann strano, forse ti fa lo scan sulla banda a 5ghz? tutto normale metti canale 48 e controllo all'avvio e risolvi.

Che versioni usi? Installa ultima stabile e non avrai problemi

• Giann ha risposto a questo messaggio

cravatta non credo sia lo scan, anche perché i dispositivi rimangono collegati al 5GHz, credo più un problema di routing nei dispositivi WiFi (perché quelli collegati via cavo hanno 0 problemi), perché se faccio speedtest fa 300M, mentre invece poi a caricare pagine, foto e video è lento, cosa che dopo un riavvio non è più.
                    A meno che non sia uscito un aggiornamento negli ultimi 4-5 giorni dovrebbe essere aggiornato. Controllando dovrebbe essere aggiornato e usare la 4.1.2. Oppure di un problema con IPv6 e fallback su IPv4, devo verificare.
                    Rimane una cosa che succede di rado, però...
                    Se vorrò investigare più approfonditamente apro un thread almeno non inquino questo.

Giann Buongiorno.
                      In tal caso è consigliabile contattare il supporto email (supporto@keenetic.it) allegando il self-test del proprio device.
                      Un problema del genere va risolto alla radice, non con un riavvio. Se c'è un problema lo risolve per intero.

^L

un mese dopo

Buongiorno,
                      finalmente mi sono deciso di passare ad un keenetic hopper dsl, dopo aver visto tante persone qui sul forum che la consigliano come marca. Provengo da un Fritzbox 7590 non AX, appena arrivato, subito configurato con Wind in FTTC, tutto funzionante, ho già provveduto a creare un segmento ospite come si deve, wireguard, etc... Mi sta piacendo molto come software e come stabilità. L'unica cosa è che ci ho perso ben 5 mega in upload. C'è qualche setting da modificare?
                      @Keenetic-Italia

Feding L'unica cosa è che ci ho perso ben 5 mega in upload. C'è qualche setting da modificare?

Difficile, sono dei chipset ECONET (MediaTek - Airoha).
                        Prova a taggare il rappresentante, per vedere se ti da delle dritte valide.

Feding Buonasera, felici di sentire ciò.

Per quanto riguarda i 5mbit persi in upload facciamo subito un paio di controlli.

Prima cosa nella stazione Diagnostica > DSL troverai dei dati analitici di base nella sezione "Diagnostica connessione DSL".
                        Puoi incollare nel thread quei dati, così buttiamo un occhio per verificare che sia effettivamente la portante più bassa.

Nel frattempo puoi inviare a supporto@keenetic.it il file "report statistiche di linea" e "report prestazioni di linea", così da permetterci di verificare eventuali anomalie.

^L

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile