salve volevo chiedere una info in merito a questo router, le porte posteriori 0 e 5 sono colorate rispettivamente in blu e in rosso c'è un significato particolare? una di queste immagino sarà la WAN e l'altra?
grazie

Paolox la rossa wan/lan da 2,5 e la blu da 1 giga

• Paolox ha risposto a questo messaggio

cravatta
      se la blu da 1giga come le altre 4, perchè farla blu?

Paolox sono una wan da 1 gb e una wan 2.5. in ogni caso come dice @cravatta per info dettagliate @Keenetic-Italia 😉
        Come si dice cadi sempre in piedi 😁

ok grazie, e scusate per questa curiosità chiederò maggiori info al Team Keenetic.

p.s. sto seriamente pensando di prenderlo anche se andrei a perdere una porta lan da 2.5gb che ora con l?Asus.

Paolox Tutte le porte ethernet sul Keenetic sono intercambiabili tra WAN e LAN, di conseguenza sul Titan 2 si possono avere anche 6 WAN (+ l'accesso via Wi-Fi, per un totale di 7 connessioni upstream, salvo molteplici connessioni su stessa porta ethernet) senza problemi.

La WAN 1G è blu per motivi di banale setup, la porta arancione serve ad indicare i 2.5G, ma durante il setup del prodotto si può scegliere se usarla come LAN (per ad esempio un NAS) o se usarla come WAN per avere il massimo della banda disponibile distribuita sul Router.

^L

grazie @Keenetic-Italia di fatto non è possibile sfruttare la porta a 2.5gb su singolo dispositivo, un pc ad esempio.

Paolox non è possibile sfruttare la porta a 2.5gb su singolo dispositivo, un pc ad esempio

Questa domanda mi sembra abbastanza strana: cosa te ne faresti di un PC collegato a 2,5 Gbps quando tutto il resto (wan verso internet, NAS, AP, eventualmente un altro PC) sarebbero connessi per forza a 1 Gbps visto che non esistono altre porte multi gigabit?
          Se vuoi due o più porte over gigabit il Keenetic non fa al caso tuo. Inutile cercare di inventare stratagemmi...

Bast
            ho solo chiesto se tecnicamente è fattibile...

• Bast ha risposto a questo messaggio

Paolox Fattibile sì, ma a cosa serve se nient'altro può comunicare a più di 1 Gb? A quella porta ha senso collegarci o l'ONT o un NAS, nient'altro.
              Se vuoi collegarci un PC è meglio prendere un router con almeno 2 porte over gigabit, almeno quel PC avrà qualcos'altro con cui scambiare dati a più di 1 Gb.

Qualcuno ha idea se ci sia il modo di scegliere i canali oltre il 140 sulla banda 5GHz con i Keenetic?

MiloZ In Europa i canali superiori al 140 sono vincolati ad un EIRP di 25mW, contro i 250mW dei canali inferiori al 100 ed i 1000mW dei canali da 100 a salire.

È uno spazio radio dedicato ad un uso di "device short range", come ad esempio l'hotspot del telefono, non di certo ad un AP fisso, per questo motivo non ne viene consentito l'uso.

Paolox In realtà si può fare, ma i benefici potrebbero essere limitati. In generale è consigliabile utilizzare la porta per connettere uno switch, un NAS o direttamente la connessione ad internet, se a 2.5G.

Bast Se vuoi due o più porte over gigabit il Keenetic non fa al caso tuo. Inutile cercare di inventare stratagemmi...

Volendo si potrebbe utilizzare LACP per aggregare due porte 1G ed avere una porta 2G, non è una soluzione pulitissima, ma funziona.

^L

Keenetic-Italia È uno spazio radio dedicato ad un uso di "device short range", come ad esempio l'hotspot del telefono, non di certo ad un AP fisso, per questo motivo non ne viene consentito l'uso.

Ho visto AP zte e Vodafone station andarci però a 20 MHz o 40 senza problemi. Come mai keenetic non lo fa? Di solito nella mia zona questi router Vodafone Power station e zte cambiano quando è troppo affollato lo spettro 5 GHz

Keenetic-Italia si potrebbe utilizzare LACP per aggregare due porte 1G ed avere una porta 2G

Be' sì, se supportato da entrambi i 'lati'. Quindi la domanda sarebbe: per collegarci cosa? Uno switch? Un AP che supporti l'aggregazione?
                    A quel punto però secondo me il prezzo del setup sale al punto da non renderlo competitivo rispetto a soluzioni con più porte multigig.

giuse56 Non posso parlare per gli altri brand, posso solo dire che con le informazioni che Keenetic ha, quei canali sono limitati a 25mW. Fornire un servizio Wi-Fi a quelle potenze sarebbe sostanzialmente inutile, e non abbiamo intenzione di violare le normative che a noi risultano.

Senza dati precisi non posso nemmeno verificare quello che menzioni, ma se trovate normative che dicono che i canali superiori al 140 possono essere usati a 250/1000mW si fa modificare l'OS, senza problemi.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
                    • giuse56 ha messo mi piace.

Keenetic-Italia Non posso parlare per gli altri brand, posso solo dire che con le informazioni che Keenetic ha, quei canali sono limitati a 25mW. Fornire un servizio Wi-Fi a quelle potenze sarebbe sostanzialmente inutile, e non abbiamo intenzione di violare le normative che a noi risultano.

Queste limitazioni sulla potenza di trasmissione sono dovute al fatto che questi canali potrebbe creare interferenze con certi tipi di apparecchiature governative/militari/industriali o altro?

MiloZ Queste limitazioni sulla potenza di trasmissione sono dovute al fatto che questi canali potrebbe creare interferenze con certi tipi di apparecchiature governative/militari/industriali o altro?

Sono riservati per SRD.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile