Anakin72

Magari è sbagliata / non ottimale la scelta di volere l'ata in un altro posto.

Rispetto le opinioni di tutti, non è nemmeno casa mia, a casa mia ho messo una mia rete e un mio modem e rinunciato in serenità al voip. Purtroppo lì il VoIP è ritenuto fondamentale e se come penso metteranno il router principale in un posto assurdo pensare di avere l'Ata in quel punto è impossibile. Quindi torno alla mia domanda principale, è possibile utilizzare il voip su un client mesh keenetic?

Anakin72 Rispetto le opinioni di tutti

Non hai capito o non ho capito io la tua risposta apparentemente frustrata.
    Avere l'ATA in un posto o in un altro, di per se (al netto di altri vincoli), non pregiudica la possibilità di avere il telefono in un posto piuttosto che in un altro.
    Puoi eventualmente chiarire questo aspetto, a te stesso, per vedere se sia imprescindibile piazzare un ATA lì dove l'hai pensato.

• Bast ha messo mi piace.

Anakin72 Rispetto le opinioni di tutti

Ma figurati, non sei mica obbligato a farlo, è davvero gentile da parte tua 😉

Anakin72 torno alla mia domanda principale, è possibile utilizzare il voip su un client mesh keenetic?

Non ne sono certo, ma direi di no. Perché delle due puoi sceglierne solo una:
    o imposti il Keenetic come nodo mesh dello ZTE (ammesso che vada) e quindi disattivando anche DHCP, NAT e firewall con tutto ciò che comporta, oppure lo installi come router in cascata e lo configuri correttamente per gestire il VoIP.
    In quest'ultimo caso puoi scordarti il mesh.

Cercherò di chiarire, sono due appartamenti attigui ma separati. Avere l'ATA nell'altro appartamento non è possibile (per svariati motivi) e in ogni caso devo limitare le spese al minimo indispensabile quindi escludo di comprare nuovi cordless che non si colleghino direttamente al router.
    Se sul nodo non è possibile collegare il voip, e non ci sono soluzioni per mettere il router nell'appartamento corretto rimarranno con la FTTC la cui banda gli basta.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Anakin72 Cercherò di chiarire, sono due appartamenti attigui ma separati.

Era un appartamento unico in origine o sono sempre stati separati?

La proprietà è unica ma separato da due porte blindate interne. In più è al settimo piano e fino a due anni fa manco ci provavano a salire, ma ora pare che le cose sian cambiate perchè hanno fatto un allaccio all'ottavo salendo il cavo con fascette alle tubazioni del gas : ma all'arrivo in quel punto c'è solo uno dei due appartamenti ... è possibile farlo attraversare dal cavo ma se si voglion fermare lì è un problema (perché probabilmente verrà poi affittato).

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Anakin72 La proprietà è unica ma separato da due porte blindate interne

Ma io parlavo di impianti, non di proprietà: se era un immobile all'inizio unico, probabilmente c'era un impianto unico (non lo so e non l'ho capito) ed allora conviene vedere prima se è possibile tirare un doppino da un appartamento all'altro piuttosto che andare di onde radio per collegare un ATA.

No, nascono come due appartamenti separati.

19 giorni dopo

Ciao a tutti ragazzi, dopo il mio personale test effettuato su un Keenetic Hopper DSL che attualmente è il mio principale router, poichè mi sta dando davvero tante soddisfazioni, consigliereste Keenetic in un Resort/Hotel, quest'ultimo avrà massimo 200 client se tutti connessi, quindi stavo pensando, siccome ancora arriva la FTTC di prendere come controller un Hopper DSL e poi prendere alcuni AP Voyager Pro che supportano l'alimentazione PoE, oppure collegarlo al Tim Hub con un cavo Lan (Anche se con quest'ultima avrei un modem in più in mezzo ai piedi e lascerei gestire la linea al Tim Hub)
        Voi andreste di altre marche, magari più adatte per questo scopo, tipo Ubiquiti o TpLink Omada?
        Accetto qualsiasi consiglio.

Feding Voi andreste di altre marche, magari più adatte per questo scopo, tipo Ubiquiti o TpLink Omada?

Sinceramente si, andrei di marche più pro-sumer tipo omada o ubiquiti, i keeneticb mi sembrano prodotti molto più commerciali/consumer. E 200 device connessi iniziano a pesare

• Modificato

giuse56 E 200 device connessi iniziano a pesare

Si ma mica sono tutti sullo stesso AP.

Feding Accetto qualsiasi consiglio.

Low cost, HPE-Aruba. Alto costo, Extreme Networks o Ruckus.
            Detto questo: non mi aspetto che i Keenetic vadano peggio degli Ubiquiti "low cost".

A livello prestazionali questi 3 modelli di Keenetic montano la stessa CPU:

• Keenetic Hopper SE KN-3812
            • Keenetic Sprinter SE KN-3712
            • Keenetic Challenger SE KN-3911

Ho visto che si differenziano tra loro per via delle porte LAN e della presenza o meno dell'USB.
            A livello di Keenetic OS è lo stesso per tutti e 3?
            E' lo stesso Keenetic OS presente sul Titan v2?

Ho lasciato fuori il Titan v2 in quanto dovrei mettere il router (master) dentro a un rack, il Titan v2 per via delle antenne esterne l'ho escluso anche se monta una CPU più prestante.

• Bast e Rekko hanno risposto a questo messaggio

morris2003 A livello di Keenetic OS è lo stesso per tutti e 3?
              E' lo stesso Keenetic OS presente sul Titan v2?

Sì, il software è lo stesso

morris2003 A livello di Keenetic OS è lo stesso per tutti e 3?

Esatto, dalla fascia più bassa fino alla fascia top il software è lo stesso, cambiano semplicemente le caratteristiche tecniche (Gen.Wifi, CPU, Ram, Porte USB etc.).

Se hai un rack e la possibilità di usare switch a 2.5G il Challenger SE è perfetto

Rekko Ho uno switch 1gbit da 24 porte

Leggevo che i Keenetic di qualche anno fa tendevano ad avere una copertura wifi minore rispetto agli altri vendor, è ancora così?

@"Keenetic-Italia"
                Ciao, Forse è una domanda scontata ma è tutto il giorno che non ne esco...
                Sono appena passato da un Fritz a un keenetic titan tutto perfetto ma non riesco a capire come creare un profilo con un limite di tempo. Ho capito come per esempio decidere che un apparecchio si può collegare solo in determinate ore del giorno ma non ho capito come dargli un limite di tempo. Nel Fritz box bastava creare un profilo e assegnarlo .

Tonino666 L'account da te mal taggato non è più attivo.

Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho un problema con il mio Keenetic whooper SE. Ho provato a fare una veloce ricerca ma non ho trovato risposte.

Premetto che ho una connessione FTTH con Aruba e non sono un grande esperto nell'argomento.

Stavo iniziando a smanettare con il pannello di controllo del router per assegnare una priorità importante al mio MacBook Air in quanto lo uso anche per videogiocare con Geforce Now e vorrei avere appunto la massima stabilità possibile. Quindi per prima cosa ho disattivato l'indirizzo wifi dinamico dalle impostazioni del pc e successivamente ho impostato la priorità massima dal pannello del router. Tuttavia se seleziono una priorità diversa dalla 6 (predefinita) la connessione del pc mi si pianta completamente. Per farvi capire è tanto se mi parte uno speedtest e l'unica volta che è partita mi ha dato un ping superiore a 4000. Nel mentre sugli altri dispositivi continua a funzionare benissimo. Come posso risolvere?

Oltre a questo ne approfitto per chiedervi altre due cose:
                  1-ho diversi dispostivi domatici a casa, esiste qualcosa per creare un segmento destinati a questi per far si che occupino poca banda/siano ottimizzati per il loro funzionamento?
                  2-ogni tanto uso openvpn per connettermi da remoto al nas dello studio dove lavoro. Ma da quando ho installato Aruba e il Keenetik non mi si collega alla cartella, cosa posso fare?

Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile