sono molto tentato di passare a keenetic per eliminare il router tplink in comodato che mi da qualche problemino di stabilità, credo di averlo già scritto qui e lì nel forum.
sono un perenne indeciso 😅
il titan nuovo mi attira moltissimo ma per me è anche abbastanza costoso, il sito keenetic però mi suggerisce il modello hopper, costa la metà.
c'è qualche informazione extra sito da sapere sulle caratteristiche di entrambe?
hanno funzionalità software diverse? o le release dell'OS è uguale per tutti i router?
della connessione ne faccio un uso abbastanza basico.
ho una connessione 1000/1000 su fibercop con pf con cui mi trovo molto bene.
ho necessità che gestisca il voip (acquistando a parte il modulo ho letto).
mi incuriosisce la possibilità di poter creare una rete? una gestione separata? per determinati dispositivi (ad esempio l'IoT domestico).
usare una vpn in caso di necessità.
possibile veicolare solo il traffico di determinati dispositivi? o è sempre a livello globale?
la vpn può interferire con il voip?
devo essere sincero non credo cambierò mai la 1000/1000 per qualcosa di più, tipo le 2.5/500 etc.
non ho dispositivi al momento in grado di andare oltre il gigabit a parte il telefono e forse un portatile.
quindi l'extra potenza del titan non so se è solo hype mio o può effettivamente tornarmi utile.
a livello di copertura del segnale? equivalenti?
vivo in un appartamento neanche tanto grande ma migliore è il segnale meglio è.
in generale avrò circa 10 dispostivi connessioni tutti in wifi, non credo in futuro aumenteranno più di tanto.
l'eventuale assistenza è indipendente dal modello e quella vedo che è ottima.
altri elementi che dovrei considerare?