Router Keenetic
cl4w ma secondo me è solo il tuo fornitore... usa i server scritti anche sulla wiki per lo speedtest e prova.
Se stai testando la velocità massima raggiungibile con la tua connessione, prova ad utilizzare questi due server:
EOLO (Milano): speedtest -s 11427
Vodafone (Milano): speedtest -s 4302
Per risultati più realistici specialmente in caso di problemi/congestione, prova con:Fastweb (Milano): speedtest -s 7839
Wind Tre (Milano): speedtest -s 27363
cl4w Hai provato con altri router?
Altrimenti puoi instaurare la PPPoE direttamente dal PC collegato all'ONT, su Windows devi avere una scheda di rete che ti faccia impostare la VLAN, altrimenti se hai esperienza puoi provare da Linux.
Comunque probabilmente non è colpa del router ma è la banda che arriva al tuo ONT.
- Modificato
cl4w come posso verificare se ho una scheda di rete idonea?
Il come dipende innanzitutto dal vendor del chipset: Intel, Realtek o altro?
Con Intel in genere si fa configurando le proprietà della scheda di rete, con Realtek c'è una utility diagnostica, con altri chipset al volo così non saprei.
cl4w ho intel, quali parametri devo configurare?
Per connetterla direttamente all'ONT, il VLAN ID
https://www.intel.it/content/www/it/it/support/articles/000005677/ethernet-products.html
cl4w Oggi va sotto i 100mega
Se è circa 93-94, qualche cavo probabilmente.
Ciao ragazzi cosa ne pensate del modello Keenetic Hopper Router Wi-Fi 6 mesh AX1800 con interruttore smart Gigabit a 4 porte e porta USB 3.0 ? ci vorrei fare un pensierino visto che qui ne parlate tanto bene, le mi esigenze sono principalmente la copertura wifi e la stabilità, attualmente sfrutto la mia fttc 200 mega con il tim hub che a sua volta in cascata ha un cudy ax1800 che si occupa della rete wifi e dei dispositivi cablati, non dispiace in termini di copertura wifi anzi dire che eccelle ma il problema è il software molto scarso e con gestione davvero limitata.
Ombra ma il problema è il software molto scarso e con gestione davvero limitata
Strano: non conosco tanto i Cudy ma i loro LTE non mi erano sembrati affatto scarsi (come sw), anzi.
BTW, molte volte in ambiente i keenetic non brillano per copertura, per cui valuta bene il cambio (anche se con Amazon puoi fare il reso con facilità).
Riguardo all'Hopper, personalmente il prodotto mi sembra valido, e con un rapporto q / p più favorevole dell'Hero
https://keenetic.com/en/compare/routers?products=keenetic-hopper,keenetic-sprinter,keenetic-hero
mark129 e con un rapporto q / p più favorevole dell'Hero
con lo sconto di 60€ sull'Hero?
simonebortolin con lo sconto di 60€ sull'Hero?
Ma non era finito?
mark129 Ma non era finito?
qualche giorno fa c'era
simonebortolin è ancora funzionante, provato in questo momento.
mark129 i keenetic non brillano per copertura,
a quanto pare gli unici sono i titan in termini di copertura ottimale ( tra tutti i prodotti keenetic intendo)
Ombra Ciao ragazzi cosa ne pensate del modello Keenetic Hopper Router Wi-Fi 6 mesh AX1800 con interruttore smart Gigabit a 4 porte e porta USB 3.0 ?
per ora non ancora lo prova nessuno, è uscito da poco e con il codice sconto costa uguale hero wifi 6 .
L'hero ha una porta ethernet in più
hopper ha il nuovo processore
Copertura wifi non la conosciamo, è da testare ma se uguale all'Hero wifi 6 non ti aspettare chissa che . ( ma questo non vuol dire che fa pena)
mark129 molte volte in ambiente i keenetic non brillano per copertura
Basta impostare il paese su romania o selezionare un canale a mano