shocker94

Manda screen 🙂 strano . Deve essere impostato tutto su 6 e giochi poi con i vari livelli di Qos

In questo menu

cravatta provo ad impostarlo così. Ho solamente disabilitato l'accelerazione hardware ed abilitato le due voci nel menù QoS

• [cancellato]

• Modificato

Mh per chi è piu' esperto sarebbe bello una guida per la configurazione no?
      Quache screen per configurarlo al top
      Ovvio qui poi ci sono i vari settaggi per ogni provider ma credo che il resto per perfezionaelo sia uguale
      Riguardo il flint ax1800 non lo mai sentito ma magari qualche utente esperto lo conosce sarebbe bella una comparazione con il keenetic di punta

shocker94 se hai la FTTH non ti serve... router Keenetic hero AX, sky MAP-T (cioè per fare alte velocità la CPU sta al 100%), senza nessuna modifica a nulla ottengo un B... se giochi con il QoS ottieni solo una velocità di navigazione più ridotta e nessun vantaggio concreto perché avere la ftth che sta h24 7/7 a 1 Gbps è quasi impossibile... (cioè a meno che non vuoi vendicarti di un noto ISP e passi il tempo a scaricarti ISO di arch...) e non avrai problemi lato gaming...

niceguy12 Se lo dici tu...

[cancellato] è molto plug& play non servono guide

• [cancellato]

simonebortolin anche la Parte QoS? Mio avviso è un bel "giocattolino" anche esteticamente (che non conta nulla)

[cancellato] anche la Parte QoS?

In ftth, a meno che la ftth non sia proprio una cattiva accoppiata openstream + saturazione + peggior isp andrà sempre bene con valori tra il B ed il C

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin meno che la ftth non sia proprio una cattiva accoppiata openstream + saturazione + peggior isp andrà sempre bene con valori tra il B ed il C

Guarda che tra B e C non sono "buoni valori".... Io sto fisso su A con una FWA Wibas e un po' di QoS su Mikrotik con Mangle e Tree.

simonebortolin

alla faccia di chi diceva che avevano un hardware e software scarso... quasi banda piena con sky .
                Grande 😃

shocker94

per avere A( ma tanto non serve a nulla nel pratico) basta che limiti la velocità e rifai il test, se vuoi più priorità sui giochi metti al primo posto giochi e fine. Mi raccomando nella lista dispositivi deve essere tutto su 6 , devi solo modificare la tabella della foto postata prima.

niceguy12 ho anche io il flint adesso nell'armadio perchè lato software aimè lascia un po a desiderare, non è tanto sviluppato( ultimo aggiornamento è di maggio se non ricordo) al contrario del keenetic che aggiorniamo molto spesso e soprattutto quando ci sono bug molto velocemente. @NicoInve usa gl inet.

LSan83 Guarda che tra B e C non sono "buoni valori".... Io sto fisso su A con una FWA Wibas e un po' di QoS su Mikrotik con Mangle e Tree.

Forse su una FTTC non sono buoni valori. Ma su un mezzo condiviso si, perché:
                  1) è impossibile che intasi tutti gli altri 930 Mbps...
                  2) in caso che un altro utente satura tutta la banda l'olt gestisce le al locazioni e ti farà sempre aumentare di 20ms, uscendo dalla A
                  3) molto probabilmente facendo vari test nei periodi di maggiore saturazione della tua fwa uscirai pure tu dal tuo A/A+...

cravatta Solo il test gaming sotto carico non passa e come voto mi dà una B o una D, con una 200mb. Ma non mi importa più di tanto.
                  L'unica cosa deludente è il WIFI. Che, non è scarso a livello di copertura, ma come velocità. Cioè, la copertura è identica al tim hub dga 4132, ma, nello stesso punto, và meno. Stessa stanza del router aggancia 1.2gb, mi basta spostarmi di una stanza e cala a 200mb. Mi sembra un comportamento anomalo. C'è un modo per risolvere?

cravatta mi sa che sei indietro con gli aggiornamenti, la 4.2 e da dicembre 2022 e ce la 4.2 snapshot da genaio...e migliorato tanto lato software...in piu e wrt fai quello che vuoi ....

niceguy12 si, quello prima era di maggio , la snapshot non è stabile 😃

un mese dopo

Manux7th C'è il codice sconto e ti viene meno mi pare. Qualcuno l'aveva diffuso su telegram sul fibra click bar. Comunque a sto punto non è meglio prendere il titan?
                    Comunque va bene, perché keenetic supporta MAP-T

giuse56 Riesci a linkarmi il codice sconto per favore?

Manux7th Heet2022

cmq il titan è solo wifi 5

simonebortolin è scaduto se non erro

Fino a poco tempo fa andava …

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile