Router Keenetic
Heet2022 per i posteri
matteoc Se il coupon è "pubblico"
E' un coupon ufficiale di keenetic, valido non su tutti gli articoli dello store keenetic di Amazon (quelli che sapevo io erano Titan e Hero AX, non so se altri siano eleggibili).
Maggiori informazioni su: https://keenetic.com/en/how-it-works/win-the-game
Per chi fosse interessato a provare l'OS del Keenetic prima di un eventuale acquisto, è presente a questo link una demo. Username e password sono uguali, ovvero demo.
Per chi sta utilizzando un keenetic da più tempo di me, come avete settato i vari parametri sotto alle impostazioni del livello potenza nel wifi a 2,4 e 5 Ghz?
inoltre ho impostato l'utilizzo dei dns adguard dal pannello dedicato, ma quando vado nella pagina di verifica apposita di adguard inizialmente ho la spunta verde e quando finisce di caricare la pagina mi dice che non li sto utilizzando. Ho provato anche a selezionare la spunta ignora dns del provider (Tim FTTH) ma quando applico l'impostazione nella pagina della connessione non vedo ip connessione (anche se riesco ugualmente a navigare)
TeoEsse Per chi sta utilizzando un keenetic da più tempo di me, come avete settato i vari parametri sotto alle impostazioni del livello potenza nel wifi a 2,4 e 5 Ghz?
ciao ho impostato tutto attivo anche la nuova funzione TWT .. hai hero, vero? sui dns non saprei dove li inserisci ? manda screen please
cravatta grazie, si l'ho preso da alcuni giorni e lo sto testando, arrivo da un dva5592 che come copertura wifi era migliore e sto facendo un pò di test con le varie opzioni...per quanto riguarda i dns ho tenuto quelli dell'ISP (impostazione di default) e ho solo aggiunto la protezione cloud dalla apposita pagina
Possiedo un Keenetic Hero dsl che sto usando come AP.
7590—>ETH—>HERO—>WI-FI
Per adesso è un AP isolato.
Posso creare una rete mesh tra keenetic e fritz?
RosarioFuFu Posso creare una rete mesh tra keenetic e fritz?
Il mesh di AVM non è standard, funziona solo con apparati AVM. Questo non vuol dire che tu non possa configurare lo stesso SSID e la stessa password sia sul Fritz sia sul Keenetic e valutare dopo aver testato il comportamento se hai bisogno proprio di una rete mesh.
[cancellato]
In primavere sarebbe prevista l'uscita di Keenetic Titan con AX3200 Wi-Fi 6 con porta 2.5GB Wan (purtroppo nemmeno una LAN)
[cancellato] Dove hai letto questa informazione?
[cancellato]
LucaTheHacker data dalla casa madre chiedendo delle info
[cancellato]
[cancellato] Ciao, grazie per l'info. Cosa cambierebbe la versione titan rispetto alla hero? Per una FTTH (che sia 1Gbit/s o 2 Gbit/s o 5 Gbit/s) cosa consigli? Grazie
[cancellato]
Per caso c'è una guida per la configurazione e qualcuno può indirizzarmi sull'acquisto di 1/2 cordless voip da abbinare al keenetic hero o titan? Non vorrei prendere un telefono per un altro
Grazie a chi mi aiuterà
[cancellato] tutti i keenetic al momento supportano la classica "1GB/s" .. hero ha il wifi 6 titan normale wifi 5
[cancellato] Ciao, grazie per l'info. Cosa cambierebbe la versione titan rispetto alla hero? Per una FTTH (che sia 1Gbit/s o 2 Gbit/s o 5 Gbit/s) cosa consigli? Grazie
Il titan ha performance miglioni in wifi se hai device che supportano i 160mhz, nota però che è wifi 5, di conseguenza se hai tanti device a casa le performance ne risentiranno.
L'hero invece è wifi 6, molto più ottimizzato per tenere tanti device connessi in contemporanea.
Sono comunque due ottimi prodotti.
[cancellato] Per caso c'è una guida per la configurazione e qualcuno può indirizzarmi sull'acquisto di 1/2 cordless voip da abbinare al keenetic hero o titan? Non vorrei prendere un telefono per un altro
Se hai le porte RJ11 in casa prendi il Keenetic Linear che ti aggiunge 2 porte per la telefonia, altrimenti guardati questi gigaset:
https://www.amazon.it/Gigaset-Telefono-Cordless-Chiamate-Telefonia/dp/B084RBSPBZ/
[cancellato]
[cancellato] hanno gia detto tutto
Il nuovo implementera la 2.5/1 in caso
Ciao, chiedo ai più esperti... ho configurato un Titan con Failover su modem 4G via USB.
Premesso che funziona correttamente... vorrei sapere se è possibile impostare un tempo minimo di delay prima che la connessione ritorni alla Wan Primaria?
Se non ricordo male, sui Fritz per default attende 10 minuti dal ritorno della primaria prima di fare il fallback su questa.
Grazie
Axo92 Cosa molto interessante, non ci avevo mai pensato in effetti.
Secondo me proponendola al team verrà implementata in tempi brevi.
Ad ogni modo, per quel che ho visto, quando si torna sulla rete master non viene forzata la chiusura delle connessioni, di conseguenza tutta la roba che ha re-iniziato a fare traffico sulla rete secondaria non verrà interrotta.
LucaTheHacker
Grazie, per fare questa richiesta è sufficiente una mail all'indirizzo support? Oppure è meglio inserirla nella sezione Feature Requests del loro forum?