cl4w C'è qualche impostazione relativa al wifi che potrebbe migliorare qualcosa? Grazie

l'assitenza keenetic ha fatto capire che se ti trasferisci in romania e cambi i setting della nazione del router (anche se forse non serve trasferirsi) qualcosa migliora, però si tratta di 1-2dB di differenza, io più che copertura wi-fi vedo che a parità di modulazione va in media un 20-30% in meno.

Io non ho notato differenze significative rispetto al dryatek, o altri mi sembra sempre uguale! 😅

mark129 Chabuje però ha preso il supercheap di keenetic, quello è abbastanza normale.
    Sull'hero tempo addietro mi lamentai io, ma direi che ad ora è tutto regolare.

simonebortolin ha fatto capire che se ti trasferisci

E per mete più esotiche come Uzbekistan o Uruguay?

mark129 no idea.. In qualsiasi caso si tratta al massimo di 1 dB in più in euorepa

Ho cablato con cavi cat6 seri l'hero a ONT e PC e ho fatto diversi speedtest da terminale. La velocità è sempre inchiodata a 850mega (varia da 845 a 852 più o meno). Possibile sia un limite HW dell'Hero?
      La linea dubito fortemente sia satura perchè hanno attivato (intred) il mio paese da una decina di giorni e sono tra i primi.

cl4w l'hero ax mi arriva ai canonici 930 via cavo...

cl4w io faccio sempre piena banda... mica hai disattivato per sbaglio l'accelerazione hw?

vedi qui...

• cl4w ha risposto a questo messaggio

cravatta stasera controllo, grazie. Altre impostazioni possibili esistono?

cl4w che io sappia no, sarà la tua linea...ma sei in area bianca?

cravatta no rete proprietaria intred

cravatta no è attivato.
              Speedtest fissi a 850 secondo voi è possibile che vada sempre così preciso o è "tappato" da qualcosa? Cpu rimane al 5% mentre faccio i test.
              Ho notato che l'ont ha 3 tacche per indicare il segnale e se ne illuminano solo due.
              Cosa può disturbare il segnale della fibra?

cl4w ma secondo me è solo il tuo fornitore... usa i server scritti anche sulla wiki per lo speedtest e prova.

Se stai testando la velocità massima raggiungibile con la tua connessione, prova ad utilizzare questi due server:

EOLO (Milano): speedtest -s 11427
                Vodafone (Milano): speedtest -s 4302
                Per risultati più realistici specialmente in caso di problemi/congestione, prova con:

Fastweb (Milano): speedtest -s 7839
                Wind Tre (Milano): speedtest -s 27363

cl4w Hai provato con altri router?
                Altrimenti puoi instaurare la PPPoE direttamente dal PC collegato all'ONT, su Windows devi avere una scheda di rete che ti faccia impostare la VLAN, altrimenti se hai esperienza puoi provare da Linux.
                Comunque probabilmente non è colpa del router ma è la banda che arriva al tuo ONT.

• mkonsel ha messo mi piace.

fl4co come posso verificare se ho una scheda di rete idonea?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

cl4w come posso verificare se ho una scheda di rete idonea?

Il come dipende innanzitutto dal vendor del chipset: Intel, Realtek o altro?
                    Con Intel in genere si fa configurando le proprietà della scheda di rete, con Realtek c'è una utility diagnostica, con altri chipset al volo così non saprei.

mark129 ho intel, quali parametri devo configurare?

Oggi va sotto i 100mega... Qualcosa non va sempre stata a 850

mark129 adesso si è sistemato e tornato sui 850. Ho cambiato il cavo in fibra con uno più corto, poteva essere quello? Adesso sto usando questo corto ed è a 850

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile